Gand-Wevelgem 2016

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
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Bici
si grazie
negli ultimi anni gli incidenti tra ciclisti e mezzi a seguito sono aumentati...credo che l'uci debbia seriamente limitarli

guardate qua ad esempio..sembra un raduno
10405240_10205991965022631_6428957030750768021_n.jpg


senza contare che spesso anche le stesse ammiraglie fanno manovre pericolosissime
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
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negli ultimi anni gli incidenti tra ciclisti e mezzi a seguito sono aumentati...credo che l'uci debbia seriamente limitarli

guardate qua ad esempio..sembra un raduno

senza contare che spesso anche le stesse ammiraglie fanno manovre pericolosissime

a loro volta dovranno stare attente a questa pletora di moto che, ripeto, non riesco a capire a cosa servano in mezzo ai corridori.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
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225
Alba (CN)
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Bici
Trek 4.5 Madone
I ciclisti dovrebbero scioperare finché non dimezzano i veicoli in corsa. Se ne può più di sti incidenti in corsa. Siamo arrivati al punto che nemmeno in gara con le strade chiuse si possa viaggiare in sicurezza. Sta cosa è veramente grottesca e vergognosa.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
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Nelle corse Belghe e tutte quelle sotto elgida ASO fanno registrare una presenza troppo alta di motoveicoli. I quali vengono anche male coordinati, come abbiamo constatato piu' volte.
Molte volte si è sfiorata la tragedia, questa volta purtroppo no!

Nonostante i numerosissimi precedenti, UCI non ha mai saputo o voluto intervenire in modo adeguato.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
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Udine
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ma poi qualcuno mi spiega a cosa servono tutte quelle moto??

capisco quelle che viaggiano avanti ai ciclisti per "sgombrare" le strade, ma tutte le altre che spesso hanno un passeggero? tutti fotografi??

Media, fotografi, giornalisti...evidentemente col traffico di accrediti qualcuno ci guadagna. Nelle gare in belgio e al tour hanno raggiunto livelli ridicoli. Tanti poi non hanno nemmeno idea di quello che stanno facendo. Quando sorpassano il gruppo lo fanno a velocità doppia rispetto ai ciclisti, chiaramente uno scarto, una caduta non hanno modo di evitare il corridore. Poi guidano moto enormi che in mezzo alle biciclette non possono nemmeno muoversi con l'adeguata agilità. Distanze di sicurezza? Fuguriamoci, tutti noi sappiamo come sono abituati a guidare le moto. Spesso i piloti sono dei vecchietti, persino inadeguati fisicamente a farsi 4-5 ore in moto.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
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1.448
Croazia
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Bici
Specialized, Triban
E' successo ad un ragazzo poco conosciuto. Volevo vedere se accadeva ad uno famoso cosa succedeva. Sono schifato.
La penso come te! E una gara ProTour e se ne sta parlano pochissimo. Se era un big avremmo visto titoloni a 9 colonne... certo che i corridori si devono ribellare...poteva capitare e chiunque di loro. l'UCI poi e una barzelletta o poco piu! VERGOGNA!!!!
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
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40
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Bici
cletta
forse dirò una baggianata...ma perchè invece di usare moto e cose pericolose non si usano i droni?
vediamo bene LE MACCHINE E LE MOTO CHE DANNI FANNO!!!!eppure??
te la do io la macchina vip...a vangare i campi ti mando..il bello lo fai sul divano...non su una macchina...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.846
3.166
alessandria
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Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
forse dirò una baggianata...ma perchè invece di usare moto e cose pericolose non si usano i droni?
vediamo bene LE MACCHINE E LE MOTO CHE DANNI FANNO!!!!eppure??
te la do io la macchina vip...a vangare i campi ti mando..il bello lo fai sul divano...non su una macchina...



Forse la dico più grande ma perché non ridurre al minimo l'utilizzo di moto e auto al seguito, formando uno staff professionistico dedito alle riprese, assistenza e sicurezza che segua tutte le gare Wt almeno?
 

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
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Bici
cannondale synapse carbon hi mod 2013
scusate, la moto coinvolta era in gara con quale funzione ?

perchè è vero tutto quel che si dice riguardo alla sicurezza, ma un incidente può sempre capitare (bisogna purtroppo metterlo in conto).....

francamente 'la sfiga' esiste

altro discorso è la mancanza di sicurezza, questo si che è un problema che andrebbe risolto, ma già negli anni passati c'erano stati segnali evidenti di caos e confusione alle classice specie in belgio dove probabilemnte c'è una pressione mediatica da paura e le strade sono tortuose (e veloci)... ora che c'è scappato il morto bisognerà porre dei limiti ma permettetemi queste osservazioni :

1) le auto dei vip spesso precedono la corsa e sono un modo per 'tirar su soldi', fanno vivere ai clienti di qualche sponsorone l'atmosfera pregara... non le vedo eccessivamente pericoloe (se non per il pubblico)

2) le auto/moto dei servizi di sicurezza (polizia e volontari)... ecco su questi spesso bisognerebbe capire se le velocità che toccano sono indispensabili (vedi moto e auto polizia che passano 1 ora prima della gara) certo sono dei professionisti e quindi diciamo che alla guida sanno il fatto loro e i matti li fanno prima della gara... indispenabili.

3) macchine/moto dei giudici.... indispensabili

4) macchine/moto .... stampa e tv.... per me indispensabili... altrimenti tutto il circuito crollerebbe... ci vuole visibilità per avere gli sponsor e i diritti tv

5) assistenza neutra ... ecco io su questi mezzi mi sento di dire che se ne può fare a meno, ci sono le ammiraglie.... e anche se non sempre un ammiraglia è vicina al proprio corridore ... bisognerà pur farsene una ragione

6) ammiraglie... che facciamo... ne limitiamo ulteriormente il numero ?

7) altri mezzi... ecco vediamo di capire quli altri mezzi circolano senza troppi vincoli in gare e stabiliamone una utilità...

va da se che la vedo dura togliere un numero cospicuo di mezzi dalle gare... così come le classiche non possono essere disputate in autostrada, ma sulle stradine che ne hanno generato il mito.
 
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bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
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Genova
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Bici
Colnago C60
scusate, la moto coinvolta era in gara con quale funzione ?

perchè è vero tutto quel che si dice riguardo alla sicurezza, ma un incidente può sempre capitare (bisogna purtroppo metterlo in conto).....

francamente 'la sfiga' esiste

altro discorso è la mancanza di sicurezza, questo si che è un problema che andrebbe risolto, ma già negli anni passati c'erano stati segnali evidenti di caos e confusione alle classice specie in belgio dove probabilemnte c'è una pressione mediatica da paura e le strade sono tortuose (e veloci)... ora che c'è scappato il morto bisognerà porre dei limiti ma permettetemi queste osservazioni :

1) le auto dei vip spesso precedono la corsa e sono un modo per 'tirar su soldi', fanno vivere ai clienti di qualche sponsorone l'atmosfera pregara... non le vedo eccessivamente pericoloe (se non per il pubblico)

2) le auto/moto dei servizi di sicurezza (polizia e volontari)... ecco su questi spesso bisognerebbe capire se le velocità che toccano sono indispensabili (vedi moto e auto polizia che passano 1 ora prima della gara) certo sono dei professionisti e quindi diciamo che alla guida sanno il fatto loro e i matti li fanno prima della gara... indispenabili.

3) macchine/moto dei giudici.... indispensabili

4) macchine/moto .... stampa e tv.... per me indispensabili... altrimenti tutto il circuito crollerebbe... ci vuole visibilità per avere gli sponsor e i diritti tv

5) assistenza neutra ... ecco io su questi mezzi mi sento di dire che se ne può fare a meno, ci sono le ammiraglie.... e anche se non sempre un ammiraglia è vicina al proprio corridore ... bisognerà pur farsene una ragione

6) ammiraglie... che facciamo... ne limitiamo ulteriormente il numero ?

7) altri mezzi... ecco vediamo di capire quli altri mezzi circolano senza troppi vincoli in gare e stabiliamone una utilità...

va da se che la vedo dura togliere un numero cospicuo di mezzi dalle gare... così come le classiche non possono essere disputate in autostrada, ma sulle stradine che ne hanno generato il mito.
Si però un codice ci deve essere...non possono esserci moto o macchine in mezzo ai corridori nei momenti più concitati della gara o in una strada veloce e tortuosa...Io vedo troppo casino,ammiraglie che si tamponano,ammiraglie che tamponano corridori,moto che abbattono corridori o spettatori...Con i mezzi audiovisivi di oggi anche se quelli della tv stanno più lontano si riescono a fare delle bellissime riprese lo stesso...
Quelle in primo piano,lasciamole fare solo nei momenti più tranquilli della gara,non nel momento del massimo sforzo,in cui anche il corridore puo' non esser così lucido.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
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Serian Valley
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scusate, la moto coinvolta era in gara con quale funzione ?

perchè è vero tutto quel che si dice riguardo alla sicurezza, ma un incidente può sempre capitare (bisogna purtroppo metterlo in conto).....

francamente 'la sfiga' esiste

altro discorso è la mancanza di sicurezza, questo si che è un problema che andrebbe risolto, ma già negli anni passati c'erano stati segnali evidenti di caos e confusione alle classice specie in belgio dove probabilemnte c'è una pressione mediatica da paura e le strade sono tortuose (e veloci)... ora che c'è scappato il morto bisognerà porre dei limiti ma permettetemi queste osservazioni :

1) le auto dei vip spesso precedono la corsa e sono un modo per 'tirar su soldi', fanno vivere ai clienti di qualche sponsorone l'atmosfera pregara... non le vedo eccessivamente pericoloe (se non per il pubblico)

2) le auto/moto dei servizi di sicurezza (polizia e volontari)... ecco su questi spesso bisognerebbe capire se le velocità che toccano sono indispensabili (vedi moto e auto polizia che passano 1 ora prima della gara) certo sono dei professionisti e quindi diciamo che alla guida sanno il fatto loro e i matti li fanno prima della gara... indispenabili.

3) macchine/moto dei giudici.... indispensabili

4) macchine/moto .... stampa e tv.... per me indispensabili... altrimenti tutto il circuito crollerebbe... ci vuole visibilità per avere gli sponsor e i diritti tv

5) assistenza neutra ... ecco io su questi mezzi mi sento di dire che se ne può fare a meno, ci sono le ammiraglie.... e anche se non sempre un ammiraglia è vicina al proprio corridore ... bisognerà pur farsene una ragione

6) ammiraglie... che facciamo... ne limitiamo ulteriormente il numero ?

7) altri mezzi... ecco vediamo di capire quli altri mezzi circolano senza troppi vincoli in gare e stabiliamone una utilità...

va da se che la vedo dura togliere un numero cospicuo di mezzi dalle gare... così come le classiche non possono essere disputate in autostrada, ma sulle stradine che ne hanno generato il mito.

sul punto 4 non concordo:
2/3 moto con le telecamere + 1 eleicottero sono più che sufficienti.
le molte moto con i fotografi secondo me non servono a nulla. dove finiscono tutte queste foto? su qualche rivista specializzata? quanti lettori hanno queste riviste?
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
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Serian Valley
Visita sito
forse dirò una baggianata...ma perchè invece di usare moto e cose pericolose non si usano i droni?
vediamo bene LE MACCHINE E LE MOTO CHE DANNI FANNO!!!!eppure??
te la do io la macchina vip...a vangare i campi ti mando..il bello lo fai sul divano...non su una macchina...

credo che per seguire una corsa da 260km non si possa usare un drone di quelli a cui credo tu stia pensando. servirebbe qualcosa più simile a un predator utilizzato in guerra, ma credo sia difficilmente manovrabile a quote molto basse (30/40 metri sopra la testa dei corridori, tra alberi, colline, etc..). se devi portarlo ad una maggiore altezza allora tanto vale usare l'elicottero come già avviene oggi, dotandolo magari di una telecamera più sofisticata.
 

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
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Bici
cannondale synapse carbon hi mod 2013
sul punto 4 non concordo:
2/3 moto con le telecamere + 1 eleicottero sono più che sufficienti.
le molte moto con i fotografi secondo me non servono a nulla. dove finiscono tutte queste foto? su qualche rivista specializzata? quanti lettori hanno queste riviste?

per me le foto le trovi

sulle riviste, sui siti web, sui poster degli sponsor, nei titoli dei tg sportivi, sui quotidiani sportivi, sulle brochure dell'organizzazione di una gara....

credimi quelle foto hanno un senso, e francamente per me che sono 'obsoleto con l'età' son le foto che fanno la storia più delle immagini tv...

normalmente foto da dentro il gruppo

(la borraccia di coppi a bartali ... per fare un esempio)
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
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Bici
si
L'intento è buono ma sono tutte chiacchiere. Alcuni incidenti sono fatalità o rischio, come le discese,ma questo no. Numerosi incidenti in corsa,causati da moto e auto in movimento,adesso ci scappa il morto, ma le spalle e gambe rotte sono già diverse. E succederà ancora. La tv vuole darci belle immagini noi le accettiamo,i giornali idem le ammiraglie devono essere li quasi fosse una legge ecc , ma il regolamento e' inadeguato o non viene rispettato. La colpa è di qualcuno che ha un nome e cognome, chi fa il regolamento e chi lo applica. Le condoglianze dell'UCI e degli organizzatori me le metto sul c--- , a questi va fatto causa per responsabilità, corrano loro, questi pancioni di m--- Ci scapperà un altro morto o un altra schiena rotta e poi tutto uguale. Rip , tanti sacrifici per finire schiantato così :cry
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
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per me le foto le trovi

sulle riviste, sui siti web, sui poster degli sponsor, nei titoli dei tg sportivi, sui quotidiani sportivi, sulle brochure dell'organizzazione di una gara....

credimi quelle foto hanno un senso, e francamente per me che sono 'obsoleto con l'età' son le foto che fanno la storia più delle immagini tv...

normalmente foto da dentro il gruppo

(la borraccia di coppi a bartali ... per fare un esempio)

che poi era una bottiglia di vetro :eek:

boh, sui vari siti web tutte foto dal vivo della gara io non le vedo, ma magari mi sbaglio.