Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2010

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
si purtroppo ho dormito al momento dell'attacco ai -3 giri. Eravamo in fila indiana ed io ero in coda al gruppo a rifiatare un attimo. E li il gruppetto si e' spezzato..
PS: sisi corro per la trabattonio-o

Andy mi permetto un suggerimento, visto che hai 19 anni e presumo poca esperienza: per rifiatare è sufficiente stare in quinta ruota.

Mai e poi mai lasciarsi sfilare oltre la 15ma posizione. Non risali più e 9 volte su 10 si decide la gara e tu non te ne accorgi nemmeno.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Andy mi permetto un suggerimento, visto che hai 19 anni e presumo poca esperienza: per rifiatare è sufficiente stare in quinta ruota.

Mai e poi mai lasciarsi sfilare oltre la 15ma posizione. Non risali più e 9 volte su 10 si decide la gara e tu non te ne accorgi nemmeno.
e aggiungo...guarda come corre VADA....e......fai tutto il contrario:mrgreen:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011

hai ragione, ma spesso indietreggio nelle retrovie del gruppo senza neanche sapere il motivo, in un batter d'occhio mi ritrovo in fondo, magari stando pure bene di gambe...
Settimana scorsa invece a Larizzate ero sempre davanti, e difatti sono entrato nella fuga buona, ma purtroppo sono stato assalito da crampi e son dovuto rialzarmi...:cry:cry

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.757
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non fucilarmi, ma non è che hai la sella troppo alta ? lo so che per te è un dogma ma anche io pedalavo con la sella più alta di 20 mm due anni fa rispetto ad oggi, e non andavo una mazza, mentre ora con la sella ad altezza giusta spingo molto meglio...
Ma no che io non fucilo nessuno, anzi, ascolto e leggo tutti....
In bici mi sento bene, ieri sono stato in sella quasi 4 ore per andare a Genova (100 km con il vento contro, che due palle) e non avevo il più piccolo dolorino.....i dolorini me li ha fatti venire la vecchia perchè sono arrivato con un' ora di ritardo e mi aspettavano per mangiare.....non avevo previsto il ventaccio :cry

;nonzo%Ehilà, che succede?? La metti giù dura, io speravo di beccarti ancora per un bel pezzo alle corse...o-o

fa no il pirla...che parto da ruta di camogli e vengo a percuoterti con un ramo di olivo.....
riporto parte di un mio mp a michele2 che mi ha chiesto come va, poi basta eh.....
VADABRUT ha scritto:
vedo un po' cosa fare, sono stanco di corrervi dietro....c' è troppa differenza e non ho tempo ne voglia di allenarmi di più, anche perchè, se dovessi ascoltare tutti, dovrei andare la mattina a caccia con arco e frecce, ammazzare un cinghiale, scuoiarlo e poi mangiarlo, poi fare ore e ore di fondo e poi tutto il resto...... basta, voglio fare una vita da 44enne normale.....

Aggiungo: non ho voglia nemmeno di stare a stecchetto per dimagrire per tentare di andare un pelo in più.....voglio mangiare e bere quello che mi piace, e che cazz.....

sabato se mi gira vado ad Asigliano, altrimenti sto a casa come ho fatto oggi.....

va beh.....

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
Hai MP o se preferisci possiamo discuterne pubblicamente.
Ti riassumo il mio pensiero. Che può essere condiviso o meno.
Fare 4 ore in sella non serve ad un'emerita cippa. Le fai per divertimento o per svagarti con gli amici.
Io non le faccio da quando preparavo gli Ironman, cioè dal 2004. Ma non ne ho fatte neppure 3 dall'estate scorsa quando ero in ferie...
Le nostre gare durano 1h20' - 1h40' non dimentichiamocelo.
Fai uscite infrasettimanali da 50 km, fatte bene. Che vuol dire fatte bene?
Vuol dire alternare gli stimoli allenanti all'interno della settimana facendo gli opportuni scarichi.
Che caratteristica hanno le nostre garette? Secondo me le variazioni di ritmo e la capacità di tenere quella frequenza cardiaca tra la soglia ed il fuori soglia per dei periodi dai 20" al minuto (tipo quando devi entrare nella fuga): le alleni in qualche modo queste due capacità che tutti noi, chi più chi meno, abbiamo?

Davide: in due parole ti devi allenare meglio NON di più. Anzi probabilmente dovresti fare meno km. Io a febbraio ne ho fatti 850, a marzo 790 e ad aprile 1100. Scommetti che tu ne hai di più?

Un abbraccione e non demoralizzarti

Michele

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Hai MP o se preferisci possiamo discuterne pubblicamente.
Ti riassumo il mio pensiero. Che può essere condiviso o meno.
Fare 4 ore in sella non serve ad un'emerita cippa. Le fai per divertimento o per svagarti con gli amici.
Io non le faccio da quando preparavo gli Ironman, cioè dal 2004. Ma non ne ho fatte neppure 3 dall'estate scorsa quando ero in ferie...
Le nostre gare durano 1h20' - 1h40' non dimentichiamocelo.
Fai uscite infrasettimanali da 50 km, fatte bene. Che vuol dire fatte bene?
Vuol dire alternare gli stimoli allenanti all'interno della settimana facendo gli opportuni scarichi.
Che caratteristica hanno le nostre garette? Secondo me le variazioni di ritmo e la capacità di tenere quella frequenza cardiaca tra la soglia ed il fuori soglia per dei periodi dai 20" al minuto (tipo quando devi entrare nella fuga): le alleni in qualche modo queste due capacità che tutti noi, chi più chi meno, abbiamo?

Davide: in due parole ti devi allenare meglio NON di più. Anzi probabilmente dovresti fare meno km. Io a febbraio ne ho fatti 850, a marzo 790 e ad aprile 1100. Scommetti che tu ne hai di più?

Un abbraccione e non demoralizzarti

Michele

Faccio una proposta...in caso di beltempo perche domenica tu,il Vada e Fac fabri non venite a fare il circuito di corso italia e poi si va a mangiare assieme e si cerca di convincere il buon vecchio Davide a che anche se prende delle vergate nella coppa tutti giorni non possiamo fare a meno di lui

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
Bellissima proposta Lu ma domenica ho la prima tappa del Controgiro. Si parte con una bella scalata e non posso rinunciare.
Anzi, invito VADA a venire a farla tanto si parte tutti insieme e dopo 50 metri ognuno va col proprio ritmo e chi se ne frega della classifica!!!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.757
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ringrazio Michele e Lanfranco per l' invito ma domenica porterò mio figlio a girare in pista con la minimoto..... è una settimana che, a tempo perso, cerco di sistemargliela in modo che sia sicura ( è cinese), non mi era mai capitata tra le mani una merda del genere :bua:.

Poi, non inquiniamo questa discussione con le mie solite palle, c' è già questa per me e per quelli che vanno in crisi:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=68234

FABIO74

Pignone
9 Novembre 2007
225
3
CASSANO MAGNAGO
Visita sito
Bellissima proposta Lu ma domenica ho la prima tappa del Controgiro. Si parte con una bella scalata e non posso rinunciare.
Anzi, invito VADA a venire a farla tanto si parte tutti insieme e dopo 50 metri ognuno va col proprio ritmo e chi se ne frega della classifica!!!
ciao visto che siamo in argomento controgiro...com'e' il percorso di domenica 9 ad armeno.. come il giro dei2 laghi di giugno?...