Garmin Connect e Garmin Express

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Giuro che questo è il mio ultimo intervento in questo tread :-x

Non ci credo. :mrgreen:

Garmin Connect è, indiscutibilmente, il PEGGIOR programma in rete per analisi e raccolta dati provenienti da strumenti GPS.
Vi ostinate ad usarlo? Per favore, non lamentatevi.

carlo

Anche a me, oggi, non carica le attività. Quella di venerdì sì, ma quella di mercoledì e quella di ieri no. Non avrà voglia di lavorare, vai a vedere.

Uso GC insieme a TC, per il solo fatto che lo uso in abbinamento ad un database Access, al quale inserisco il link dell'uscita e quando voglio rivederla non devo sbattermi troppo per andare a cercarla.

Se, di grazia, mi indichi un software (buono, si capisce, anzi migliore di GC) lo uso. E ti dirò di più: sono disposto persino a pagarlo :asd:.
 

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4364277&postcount=4474

Quanto a trasferire i file da Strava in .fit = esercizio inutile.

I file .fit contengono molte informazioni che vanno perse caricando su Strava e/o Garmin Connect (e credo anche altri siti come Runkeeper o Trainingpeaks)
Potrai convertire il file .tcx o .gpx scaricato da Strava in .fit ma i dati persi sono persi, tanto vale tenersi il file .tcx o .gpx che è più facile da manipolare.

carlo

Molto piu veloce che con la vecchia procedura senza dover passare in HEX ecc.

GRAZIE MILLE o-o
 

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
allora appena tornato da un'uscita di 102 km, collego il 510 al pc e guarda un pò che succede? su garmin connect vado su carica, carica tutte le nuove attività e quella di oggi stranamente che fa? di nuovo quel caricamento di fianco!! ho notato comunque che, la precedente uscita di martedì 22/04 di 120 km ha avuto questo problema (del fatto che su garmin connect vedeva questa nuona attività, ma di fianco usciva caricamento e rimaneva fisso!!); poi venerdì 25/04 ho fatto un gara di 90 km e l'attività è stata caricata correttamente su garmin connect subito a fine sessione, prima che lo collegassi al pc!! oggi stranamente con l'uscita di 102 km guarda caso è riuscito lo stesso problema affrontato con l'uscita di martedì 22/04 di 120 km.
ricapitolando, non è che sia un problema di "chilometraggio"??
non so che pensare più ormai!!!
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Anche a me oggi non carica l'attività. Problema dei server? Ho provato anche il caricamento manuale ma non c'è nulla da fare, sempre errore. Stranamente con Sporttrack il file è stato importato....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi ci tirate per i capelli :rosik::rosik:

Io (e altri scoppiati come me) ho/abbiamo una teoria. Garmin ha modificato qualcosa nell'algoritmo che corregge la quota. Questo ha creato un bug che fa sì che ci siano sequenze particolari di coordinate che lo mandano in crisi.

La teoria sarebbe confermata dal fatto che togliendo le coordinate al file, questo viene caricato senza problemi da GC.

Sinora ho potuto provare solo con un file "rifiutato" da GC (e accettato da ST3, Strava, GTC), per validare la teoria, mi servirebbero più dati.

Comunque, che la teoria sia valida o meno, resta il fatto che gli unici che possono metterci una pezza sono i decerebrati di Garmin :wacko:

Io credo (spero) che in Garmin ci stiano lavorando, per cui si tratterebbe solo di aver pazienza e magari fra una settimana i file verranno accettati (non nel senso di fatti a pezzi con l'accetta :mrgreen:)

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Giacchè riporto la mia esperienza.
Rientrato oggi da un giro di 50 km in mtb ho connesso via bt il garmin all'iphone ed ha immediatamente caricato la corsa.
Invece il file dell'uscita di venerdi da 150 km (che avevo piu' volte tentato di caricare su gc) non ne vuole sapere di caricarlo! File che invece ho inserito con strava
 

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Giacchè riporto la mia esperienza.
Rientrato oggi da un giro di 50 km in mtb ho connesso via bt il garmin all'iphone ed ha immediatamente caricato la corsa.
Invece il file dell'uscita di venerdi da 150 km (che avevo piu' volte tentato di caricare su gc) non ne vuole sapere di caricarlo! File che invece ho inserito con strava

Secondo me dipende dal chilometraggio!
 

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Spiegati meglio. Uso l'810 e gc da pochi giorni quindi non ho esperienza.
Ma sto problema di sincronizzazione esiste da tempo?

Precedentemente ho scritto questo: "allora appena tornato da un'uscita di 102 km, collego il 510 al pc e guarda un pò che succede? su garmin connect vado su carica, carica tutte le nuove attività e quella di oggi stranamente che fa? di nuovo quel caricamento di fianco!! ho notato comunque che, la precedente uscita di martedì 22/04 di 120 km ha avuto questo problema (del fatto che su garmin connect vedeva questa nuona attività, ma di fianco usciva caricamento e rimaneva fisso!!); poi venerdì 25/04 ho fatto un gara di 90 km e l'attività è stata caricata correttamente su garmin connect subito a fine sessione, prima che lo collegassi al pc!! oggi stranamente con l'uscita di 102 km guarda caso è riuscito lo stesso problema affrontato con l'uscita di martedì 22/04 di 120 km.
ricapitolando, non è che sia un problema di "chilometraggio"??
non so che pensare più ormai!!!"
Dimmi se ti è chiaro più o meno...
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Precedentemente ho scritto questo: "allora appena tornato da un'uscita di 102 km, collego il 510 al pc e guarda un pò che succede? su garmin connect vado su carica, carica tutte le nuove attività e quella di oggi stranamente che fa? di nuovo quel caricamento di fianco!! ho notato comunque che, la precedente uscita di martedì 22/04 di 120 km ha avuto questo problema (del fatto che su garmin connect vedeva questa nuona attività, ma di fianco usciva caricamento e rimaneva fisso!!); poi venerdì 25/04 ho fatto un gara di 90 km e l'attività è stata caricata correttamente su garmin connect subito a fine sessione, prima che lo collegassi al pc!! oggi stranamente con l'uscita di 102 km guarda caso è riuscito lo stesso problema affrontato con l'uscita di martedì 22/04 di 120 km.
ricapitolando, non è che sia un problema di "chilometraggio"??
non so che pensare più ormai!!!"
Dimmi se ti è chiaro più o meno...

Cioè pensi che qualora la traccia superi un certo chilometraggio gc non riesca a trasferire!
Ammettiamo che sia cosi', questo problema era noto o si è presentato da pochi giorni?
 

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Cioè pensi che qualora la traccia superi un certo chilometraggio gc non riesca a trasferire!
Ammettiamo che sia cosi', questo problema era noto o si è presentato da pochi giorni?


Eh per me credo sia così in quanto le 2 attività con superamento dei 100 km su garmin connect (con dispositivo collegato al pc) si visualizzano con la scritta di fianco "caricamento" che non smette mai; mentre quella di 90 km non c'è stato nemmeno bisogno di connettere il dispositivo al pc che l'attività era stata già salvata su garmin connect.
Da notare però che ogni volta che collego il 510 al pc, mi esce sempre l'avviso di garmin express che non riesce a sincronizzare il dispositivo.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Avrei trovato la soluzione al problema. Può essere che qualcuno l'abbia già postata prima di me, comunque la illustro.
Bisogna estrarre il file .fit che si vuole caricare su GC e trasformarlo in GPX.
Dopodichè si deve andare su questo sito: http://home.comcast.net/~travis.vitek/upload.html e caricare il file .GPX con il tasto "SFOGLIA". Fatto ciò bisogna cliccare sul tasto "Invia richiesta".
Controllare poi sul proprio account che l'operazione sia riuscita.
A me ha funzionato.
Tale soluzione l'ho scovata sul forum di Garmin.
Una buona giornata.

P.s......però mi sono accorto che non ha scaricato i dati del cardio.
 
Ultima modifica:

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Bisogna estrarre il file .fit che si vuole caricare su GC e trasformarlo in GPX.
Dopodichè si deve andare su questo sito: http://home.comcast.net/~travis.vitek/upload.html e caricare il file .GPX con il tasto "SFOGLIA". Fatto ciò bisogna cliccare sul tasto "Invia richiesta".
Controllare poi sul proprio account che l'operazione sia riuscita.

Mi spieghi per bene questo passaggio?
Non so come estrarre il file .fit di conseguenza non so trasformarlo in GPX
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Eh per me credo sia così in quanto le 2 attività con superamento dei 100 km su garmin connect (con dispositivo collegato al pc) si visualizzano con la scritta di fianco "caricamento" che non smette mai; mentre quella di 90 km non c'è stato nemmeno bisogno di connettere il dispositivo al pc che l'attività era stata già salvata su garmin connect.
Da notare però che ogni volta che collego il 510 al pc, mi esce sempre l'avviso di garmin express che non riesce a sincronizzare il dispositivo.

ciao nn credo sia quello... sabato caricata su GC l'attività di 130Km
 

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
ciao nn credo sia quello... sabato caricata su GC l'attività di 130Km

Si hai ragione, oggi non so come si è trovata si garmin connect l'attività di ieri di 102 km; quella "famosa di martedì 22/04" ancora nulla, sempre quel caricamento infinito!! Mentre il fatto che garmin express non riesce a sincronizzare il dispositivo permane ancora!
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Su Connect da oggi è possibile creare segmenti. Ne ho creati un paio, è praticamente come Strava però c'è in più la possibilità di specificare se si tratta di strada o fuoristrada, salita, crono, ecc.
la visualizzazione è possibile solo sulla versione "modern" di Connect.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Su Connect da oggi è possibile creare segmenti. Ne ho creati un paio, è praticamente come Strava però c'è in più la possibilità di specificare se si tratta di strada o fuoristrada, salita, crono, ecc.
la visualizzazione è possibile solo sulla versione "modern" di Connect.

Luca, non ti ci mettere anche tu :rosik:. Io sto cercando di far vedere la luce a questi obnubliati, e te cerchi di convincerli ad abbracciare il lato oscuro...:angrymod:

nun se fa, nun se fa.


carlo
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Su Connect da oggi è possibile creare segmenti. Ne ho creati un paio, è praticamente come Strava però c'è in più la possibilità di specificare se si tratta di strada o fuoristrada, salita, crono, ecc.
la visualizzazione è possibile solo sulla versione "modern" di Connect.

Ma da dove si passa a questa versione moderna?

Luca, non ti ci mettere anche tu :rosik:. Io sto cercando di far vedere la luce a questi obnubliati, e te cerchi di convincerli ad abbracciare il lato oscuro...:angrymod:

nun se fa, nun se fa.


carlo

:mrgreen: :mrgreen:

Ohi ma è uscito un aggiornamento il 3.00 per il 510 che tra le novità recita: "changes for manufacturing" c'è da preoccuparsi?! cosa diavolo installerà!!!!