Garmin Connect e Garmin Express

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Secondo me puoi fare 20min salendo ancora leggermente di FC e Potenza media.

Gli algoritmi di FirstBeat che utilizza Garmin spesso si basano sulle % di VO2Max piuttosto che della FC e probabilmente eri sotto il tuo valore di VO2Max.

Annalisa cervi

Novellino
1 Marzo 2021
2
0
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Salve, l’altro giorno alla fine della corsa , ho salvato sul mio garmin il giro fatto. Poi la corsa è stata caricata in automatico con Bluetooth su garmin connect e su strava. Però mi sono accorta che su strava c’era qlc anomalia sulle tracce fatte da me , cioè non mi aveva registrato i tempi giusti della prestazione, quindi ho cancellato la corsa sia su strava che su garmin connect ; per poi successivamente ricaricarla una seconda volta.
avevo già fatto qst operazione in passato e ricaricando una seconda volta la corsa mi era subito comparsa sia su garmin connect che su strava, ma qst volta nulla da fare! Mi da errore dicendo “caricamento non riuscito” ... ho riprovato molte volte ma niente ... cosa può essere ? E come risolvere?
Grazie mille

dave92

Novellino
22 Gennaio 2020
77
19
33
Italia
Visita sito
Bici
mtb
Considera che sono stati riscontrati alcuni problemi su Garmin Connect in questo perido, l'altro giorno infatti cerano problemi nella sincronizzazione su strava.

Oppure la traccia potrebbe essere danneggiata

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao sono andata sul dispositivo garmin , cronologia corse , allenamenti, selezionato la corsa interessata , e ho scorso in basso fino a che copare CARICARE CORSA.
Fatto ciò , dovrebbe ricaricarla ma mi da messaggio CORSA NON CARICATA .

Prova a caricarla manualmente. Attacca il Garmin al PC, salva il file, apri Garmin Connect su PC e clicca su questa icona.

Screenshot_20210304-204323.jpg

Maury93

Pedivella
7 Luglio 2020
311
17
33
Piacenza
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti, ho provato a cercare in internet ed anche sul forum ma non sono riuacito a trovare una soluzione.
Vi chiedo se è possibile trasferire un attivita registrata esclusivamente con Strava ed inviarla a Garmin Connect.
So che Garmin Connect da la possibilità di registrare manualmente un attivitàz ma questa funzione non va bene in questo caso.
A volte mi capita di uscire per giro brevissimi o anche in mtb e a piedi e di registrare l attività solo su Strava, ma poi vorrei importarla su Connect ma non ci sono riuscito.
Grazie a tutti!

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
78
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Da strava sul pc scegli l'attività che vuoi importare, a sinistra dove ci sono i puntini scegli esporta gpx, da garmin connect in alto a destra "carica o importa attivita" e puoi scegliere il file .gpx da importare. Poi, se vuoi, lo puoi anche caricare sul garmin

• Mi piace
Reactions: Maury93

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.291
277
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti. Ho un forerunner 245 e un edge 820.
Fino a 15 giorni fa facevo i rulli e col misuratore di potenza dei rulli mi aggiornava il vo2max e di conseguenza dal forerunner 245 leggevo il training status. Da quando sto uscendo su strada, che non ho il misuratore di potenza il vo2max non si aggiorna, e di conseguenza non mi da più i dati del training status.
Cè un modo per aggiornare il vo2max manualmente così che il training status torna ad aggiornarsi? Grazie

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.291
277
Visita sito
Bici
Bianchi
Con che criterio aggiorneresti il VO2Max manualmente?

Il mio consiglio è di guardare il training load focus e il carico degli ultimi 7 giorni.

Poi o fai una corsetta o una rullata e verifichi l'andamento del VO2Max.
Bene o male sono abbastanza costante con k miei giri, ho sempre 57, ho avuto un picco a 58 quando su zwift ho fatto degli eventi. Pochissime volte vado a 56.
Quindi mi basavo su quello.
Per la corsa per aggiornare il vo2max quanti km bisogna correre?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@lucalberino scusa ma se devi immettere manualmente sempre lo stesso valore allora non ha senso aggiornarlo. Il training Status tiene conto dell'andamento del tuo VO2Max. Se il tuo VO2Max non varia mai vuol dire che sei sempre nello stato di mantenimento.

Che tipo di preparazione fai? Tutte le settimane stesse tipologia di uscite?

Puoi postare uno screenshot della pagina del Load Focus e del carico 7-giorni? Li trovi entrambi nell'app entrando nel training Status e poi cliccando in fondo su Load. Primo e terzo Tab.

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.291
277
Visita sito
Bici
Bianchi
@lucalberino scusa ma se devi immettere manualmente sempre lo stesso valore allora non ha senso aggiornarlo. Il training Status tiene conto dell'andamento del tuo VO2Max. Se il tuo VO2Max non varia mai vuol dire che sei sempre nello stato di mantenimento.

Che tipo di preparazione fai? Tutte le settimane stesse tipologia di uscite?

Puoi postare uno screenshot della pagina del Load Focus e del carico 7-giorni? Li trovi entrambi nell'app entrando nel training Status e poi cliccando in fondo su Load. Primo e terzo Tab.
Si tutte le settimane faccio più o meno lo stesso tipo di uscite.
Il load focus il fr245 non lo ha. Ho solo il TS

Allegati

• Screenshot_20210321-081306_Connect.jpg
    Screenshot_20210321-081306_Connect.jpg
    79,7 KB · Visite: 11

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
278
143
Visita sito
Buongiorno,
qualcuno sa dirmi perché in Garmin Connect da tablet (Android) vedo statistiche prestazioni mente da pc (Garmin Connect internet) non lo vedo?

Non mi risulta ci sia un'app specifica per windows10.

Grazie

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.291
277
Visita sito
Bici
Bianchi
Buonasera a tutti.
Registro l'attività di corsa con il FR e quella di bici con l 820. Volevo sapere come faccio a vedere la vo2max della corsa? Mi da solo quella di ciclismo.

Allegati

• FB_IMG_1620209602224.jpg
    FB_IMG_1620209602224.jpg
    23,5 KB · Visite: 9
D

Deleted member 120944

Guest
Buonasera a tutti.
Registro l'attività di corsa con il FR e quella di bici con l 820. Volevo sapere come faccio a vedere la vo2max della corsa? Mi da solo quella di ciclismo.
Da Pc vai sotto RAPPORTI e vedi anche per la corsa . Comunque hai anche selezionato , se i tuoi device hanno , lo slide di True Up. ?

Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: alberino