Garmin Edge 1000 (seconda parte)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Questo ti dimostra che sono poco pratico e che pure io sono uno lento.
L'altra domenica ho fatto si la Sportful main 11 ore meno due minuti. E' li che il garmin mi ha abbandonato insuppato come una una spugna.

Sei comunque arrivato oltre un'ora prima di me :cry:, ma io andando così piano ho preso pochissima pioggia in val di fassa e sul Rolle splendeva il sole :mrgreen:

carlo
 

iaiobaio

Novellino
25 Giugno 2010
27
30
Visita sito
Bici
cc
Come sai , temperatura bassa sul Rolle, al mio arrivo 3,5 gradi. Provvidenziale la mantellina ed un bicchiere di The caldo al ristoro, Ho sofferto i primi 2/3 km di discesa per il freddo alle mani ma poi tutto bene.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buongiorno a tutti.
Chiedo nuovamente il vostro aiuto per un piccolo problema con mio 1000.
L'altro giorno, collegato a connect, mi segnalava la presenza di un aggiornamento mappe.
Ho dato l'ok, e dopo più di 5 ore, quando sembrava fosse tutto finito, qualcosa, evidentemente, è andato storto, visto che all'accensione mi restituisce un messaggio, " impossibile avviare mappe ".
Per il resto funziona regolarmente segnando ovviamente la sola traccia GPS.
Come posso risolvere questo problema?
Grazie
 

iaiobaio

Novellino
25 Giugno 2010
27
30
Visita sito
Bici
cc
innanzi tutto un doveroso ringraziamento a Carlo per la disponibilità e cortesia nel fornirmi i files che mi mancano, ma purtroppo dopo innumerevoli formattazioni e installazioni il mio 1000 non vuole sentire ragione.
Avrei la curiosità di provare una ultima volta con i files aggiornati all'ultima versione 15.20.
Chiedo quindi se qualcuno mi può inviare tutte le cartelle e files del suo Garmin.
Fornirò la mia mail privata a chi fosse disponibile al "reimpianto" da donatore sano.
Grazie ancora a Carlo. :ola:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti.
Chiedo nuovamente il vostro aiuto per un piccolo problema con mio 1000.
L'altro giorno, collegato a connect, mi segnalava la presenza di un aggiornamento mappe.
Ho dato l'ok, e dopo più di 5 ore, quando sembrava fosse tutto finito, qualcosa, evidentemente, è andato storto, visto che all'accensione mi restituisce un messaggio, " impossibile avviare mappe ".
Per il resto funziona regolarmente segnando ovviamente la sola traccia GPS.
Come posso risolvere questo problema?
Grazie

Il problema non è piccolo :cry: C'è una mappa (la geocode, che non è altro che un database di indirizzi) che non ha scaricato correttamente il suo file .unl.

Puoi provare a cancellarla, sia il file gmapgc.img che il suo file gmapgc.unl e poi ri-caricarla, ma :prega: spesso questo non è risolutivo e devi ricominciare tutto daccapo, cioè cancellare tutti i file con estensione .img -.sum - .unl .gma sia dallo strumento che dalla scheda SD, collegarti a GE e scaricare nuovamente il pacchetto. Una grandissima rottura di ....:razz::razz::razz:

carlo
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Buongiorno a tutti, possiedo un Garmin Edge 1000 e misuratore di potenza Quarq, caricando i dati su Garmin Connect ho notato una cosa strana per quanto riguarda il grafico di permanenza nelle 7 zone di potenza.
In pratica, se sommo i 7 tempi, mi esce fuori un tempo totale che è inferiore al tempo del giro in bici e non capisco come mai dato che nelle impostazioni di registrazione del garmin per quanto riguarda la misura della potenza è impostato con "zero inclusi".
Nella immagine che allego, sommando i 7 tempi ottengo 2h35' mentre in realtà l'uscita in bici è stata di 3h38' in movimento....
Qualcuno ha notato la stessa cosa o mi sa spiegare il motivo?
Grazie.
 

Allegati

  • zone.jpg
    zone.jpg
    45,4 KB · Visite: 30

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Buongiorno a tutti, possiedo un Garmin Edge 1000 e misuratore di potenza Quarq, caricando i dati su Garmin Connect ho notato una cosa strana per quanto riguarda il grafico di permanenza nelle 7 zone di potenza.
In pratica, se sommo i 7 tempi, mi esce fuori un tempo totale che è inferiore al tempo del giro in bici e non capisco come mai dato che nelle impostazioni di registrazione del garmin per quanto riguarda la misura della potenza è impostato con "zero inclusi".
Nella immagine che allego, sommando i 7 tempi ottengo 2h35' mentre in realtà l'uscita in bici è stata di 3h38' in movimento....
Qualcuno ha notato la stessa cosa o mi sa spiegare il motivo?
Grazie.
Molto probabilmente hai gli zero esclusi nel conteggio. Almeno penso

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

max117

Novellino
2 Ottobre 2007
51
7
Noventa Vicentina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Sram Red eTap
Tasto accensione rotto : soluzione .
Se ne era già parlato qualche anno fa è la soluzione individuata era stata quella di comprare una back cover usata per la
sostituzione ( costo circa 45 € ... ). Il fatto è che dopo circa 1 anno il tasto
si è rotto nuovamente .....
Girando su internet ho trovato la soluzione di un tale che aveva progettato in cad per la successiva stamp in 3D di un tasto esterno da applicare, soluzione che funziona perfettamente. In definitiva si invia il file ad un service esterno di stampa 3 D che ti invia a casa poi il pezzo stampato in materiale PLA ( plastica flessibile ). Costo finale 18 €, ma non ho fatto una ricerca, ho preso il primo service che ho trovato ...
 

Allegati

  • 4B0F5F27-B15A-4EA6-885C-A6885D6BA1AE.jpeg
    4B0F5F27-B15A-4EA6-885C-A6885D6BA1AE.jpeg
    270,9 KB · Visite: 33
  • 78BD6505-606A-444B-942E-0D4E03FAC87F.jpeg
    78BD6505-606A-444B-942E-0D4E03FAC87F.jpeg
    227,7 KB · Visite: 32
  • 7F7B294C-489E-493F-8D5B-BE3CF9DD17C6.jpeg
    7F7B294C-489E-493F-8D5B-BE3CF9DD17C6.jpeg
    183,3 KB · Visite: 35

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Tasto accensione rotto : soluzione .
Se ne era già parlato qualche anno fa è la soluzione individuata era stata quella di comprare una back cover usata per la
sostituzione ( costo circa 45 € ... ). Il fatto è che dopo circa 1 anno il tasto
si è rotto nuovamente .....
...

Per curiosità, con cosa premi i tasti? Con una chiave a rullino da 70 mm? Con la mazzetta da 2 Kg? :)))::)))::)))::))):

Il mio fa 5 anni a Dicembre e sembra appena uscito dalla scatola o-o

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve secondo vale la pena mandare in assistenza il garmin perché ho il display che in alcuni punti è venuto a strisce.. la garanzia è finita.. quanto dovrei spendere secondo voi.?
Grazie

Direi intorno ai 90 Euro per il pezzo di ricambio più il lavoro (che un buon orologiaio può fare senza mandarlo in assistenza). Chiedi un preventivo a questi qui, https://it.satnavrepairservice.com/repair-satnav/garmin-repair/13.html rispondono in fretta.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Il mio Garmin 1000 non si accende più. Ho provato con i vari metodi di reset trovati in rete (tenere premuto per 10 secondi tasto spegnimento e/o i due tasti anteriori), ma niente.
Collegandolo alla rete di casa o al PC non da comunque segni di vita.
Cosa potrei fare?
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
143
Friul
Visita sito
Bici
si
Il mio Garmin 1000 non si accende più. Ho provato con i vari metodi di reset trovati in rete (tenere premuto per 10 secondi tasto spegnimento e/o i due tasti anteriori), ma niente.
Collegandolo alla rete di casa o al PC non da comunque segni di vita.
Cosa potrei fare?

io lo aprirei e verificherei lo stato della batteria, altro di facile non mi viene in mente