Io ho risposto no senza motivarlo. Ecco le motivazioni.
Avevo un
Garmin 800. Purtroppo l'ho perso per strada in una uscita e me ne sono accorto tardi.
Volevo ricomprare il Garmin 800, poi mi sono lasciato tentare dalla novita' ed ho preso il Garmin 1000.
Che dire? L'oggetto in se' e' bellissimo, molto piu' sofisticato dell'800, ha uno schermo piu' grande e piu' leggibile.
Ha un grosso vantaggio. Il gancettino per metterci un laccetto e poterlo legare alla bicicletta. Avessi avuto la stessa cosa non avrei perso il mio caro 800 che si e' sganciato dalla baionetta e sarebbe rimasto appeso legato invece di cadere.
A parte questo poi non mi ci trovo per nulla (per ora) con il 1000.
L'800 era piu' immediato da utilizzare, aveva una funzionalita' che io reputo molto importante. La possibilita' di modificare le impostazioni relative al chilometraggio totale.
Io il Garmin lo uso su una MTB e su una BDC.
La MTB ha anche un contachilometri. A volte mi e' capitato di dimenticare a casa il garmin con la MTB. Bastava leggessi i chilometri totali dal contachilometri della MTB e potevo aggiornare a mano il chilometraggio totale del profilo MTB del Garmin 800. Il Garmin 1000 non me lo fa fare.
Ho perso l'800. Sulla BDC non avevo il contachilometri (usavo il Garmin 800). Ora vorrei impostare i chilometri che avevo percorso sulla BDC (mi serve per statistiche mie e per capire quanti chilometri ho percorso con i copertoncini per capire quanto mi durano). Anche questo non posso farlo.
Sono stupidate, lo so, ma il Garmin 800 mi aveva abituato troppo bene, ora sono stato costretto a comprarmi un computerino Sigma da lasciare fisso sulla BDC ed utilizzero' il Garmin 1000 solo come navigatore.
Per questo sono veramente pentito di non aver ricomprato il Garmin 800 ed obiettivamente non me la sento di consigliare il 1000. A meno che uno non sia per nulla interessato a queste possibilita' che l'800 aveva.
L'800 come SW mi piaceva decisamente di piu' sotto tutti i punti di vista, il garmin 1000 sembra meglio sulla carta come HW, ma e' un prodotto totalmente diverso (in my opinion).
E' sicuramente un valido prodotto (ci mancherebbe), ma i gusti sono gusti.