Sì, è il solo dispositivo che distingue le diverse bici; garmin connect imposta per tutte le uscite solo "ciclismo" e anche nella pagina calendario hai sempre e solo lo stesso colore della casella, nonostante le attività siano registrate sotto diversi profili e bici dallo strumento (ho l 810): una vera sola! mi sa che bisogna provare con altro software....
Io continuo ad usare SportTracks3 per memorizzare ed analizzare tutte le mie attività, è di gran lunga superiore a GC. Con ST3 hai amplissima libertà di gestire tutte le tue attrezzature, non solo le bici, oltre a mille altre cose che ST3 fa meglio. Per adesso uso GC solo per i segmenti, la cui gestione con GC è peraltro lentissima e non precisa. Addirittura in questo momento Garmin ha sospeso la gestione dei segmenti su GC, dicono che devono aumentarne la potenzialità. Ho l'idea che i loro server siano collassati, devo dire che il confronto tra i segmenti di GC e Strava è impietoso.
Concordo con l'analisi fatta dal mitico DC Rainmaker su Garmin Connect, questa volta Garmin ha toppato di brutto.