Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Sì, è il solo dispositivo che distingue le diverse bici; garmin connect imposta per tutte le uscite solo "ciclismo" e anche nella pagina calendario hai sempre e solo lo stesso colore della casella, nonostante le attività siano registrate sotto diversi profili e bici dallo strumento (ho l 810): una vera sola! mi sa che bisogna provare con altro software....

Io continuo ad usare SportTracks3 per memorizzare ed analizzare tutte le mie attività, è di gran lunga superiore a GC. Con ST3 hai amplissima libertà di gestire tutte le tue attrezzature, non solo le bici, oltre a mille altre cose che ST3 fa meglio. Per adesso uso GC solo per i segmenti, la cui gestione con GC è peraltro lentissima e non precisa. Addirittura in questo momento Garmin ha sospeso la gestione dei segmenti su GC, dicono che devono aumentarne la potenzialità. Ho l'idea che i loro server siano collassati, devo dire che il confronto tra i segmenti di GC e Strava è impietoso.

Concordo con l'analisi fatta dal mitico DC Rainmaker su Garmin Connect, questa volta Garmin ha toppato di brutto.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Oggi ho provato il nuovo Garmin con fw2.3.
Per il momento l'unico difetto che riscontro é nei lap.
Infatti quando premo il pulsante lap la nuvoletta di riepilogo non sempre appare o appare in ritardo portandoti a premere nuovamente il pulsante lap.
Nel giro di oggi mi sono ritrovato 3 lap con percorrenza di pochi metri, proprio per questo problema.
Nulla di rilevante ma spero che venga corretto al piú presto.
Altri problemi per il momento non li ho trovati.
Forse se il testo dell'avviso delle chiamate avesse un carattere più grande si leggerebbe con meno fatica.
Per il momento non posso lamentarmi visto i problemi avuti inizialmente con l'810

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi ho provato il nuovo Garmin con fw2.3.
Per il momento l'unico difetto che riscontro é nei lap.
Infatti quando premo il pulsante lap la nuvoletta di riepilogo non sempre appare o appare in ritardo portandoti a premere nuovamente il pulsante lap.
Nel giro di oggi mi sono ritrovato 3 lap con percorrenza di pochi metri, proprio per questo problema.
Nulla di rilevante ma spero che venga corretto al piú presto.
Altri problemi per il momento non li ho trovati.
Forse se il testo dell'avviso delle chiamate avesse un carattere più grande si leggerebbe con meno fatica.
Per il momento non posso lamentarmi visto i problemi avuti inizialmente con l'810

Pe i laps succede anche a me (fw 2.30).
Ma era lo stesso con il 2.20, lo avevo infatti già segnalato.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Io continuo ad usare SportTracks3 per memorizzare ed analizzare tutte le mie attività, è di gran lunga superiore a GC. Con ST3 hai amplissima libertà di gestire tutte le tue attrezzature, non solo le bici, oltre a mille altre cose che ST3 fa meglio. Per adesso uso GC solo per i segmenti, la cui gestione con GC è peraltro lentissima e non precisa. Addirittura in questo momento Garmin ha sospeso la gestione dei segmenti su GC, dicono che devono aumentarne la potenzialità. Ho l'idea che i loro server siano collassati, devo dire che il confronto tra i segmenti di GC e Strava è impietoso.

Concordo con l'analisi fatta dal mitico DC Rainmaker su Garmin Connect, questa volta Garmin ha toppato di brutto.

Beh, ogni tanto ci vuole anche una buona notizia. Sembra che la tecnologia dei segmenti di Garmin stia partendo, comunque ci sono dei miglioramenti, almeno questa è la mia impressione di oggi. Mi spiego.

l'Edge 1000 è correttamente collegato al mio iPhone 5S, collegamento automatico e stabile. Dall'iPhone vado nella Pagina principale, poi Segmenti-Esplora segmenti. se inserisco il Filtro (in basso a sinistra) Filtro classifica - I miei segmenti, magia! vedo nella mappa solo i miei segmenti, che di fatto sono quelli che mi interessano di più. Dalla mappa ne seleziono uno (è rappresentato dal segnalino verde a forma di goccia), si apre la schermata con la traccia del segmento e la sua descrizione completa (distanza, dislivello, superficie, tipo di segmento; selezionando il nome appaiono altre informazioni (pendenza media) e la classifica. Da lì selezionando i tre puntini ... in alto a destra si può scegliere "Invia al dispositivo". Provato, in pochi secondi l'Edge lo riceve. Andando poi sull'Edge a selezionare quel segmento trovo la classifica completa e posso scegliere se gareggiare contro il miglior tempo assoluto, oppure il miglior tempo dei miei contatti oppure il mio miglior tempo.

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Ma per quanto riguarda la creazione di allenamenti è cambiato qualcosa con il 1000 o è sempre lo stesso sistema che c'è nell'800?
Esempio: se creo un workout e voglio dare un nome ai lap devo usare Garmin Training Center perché con GC o dal dispositivo (ho l'800) non è possibile. Se creo sempre un workout da GC o GTC con intervalli ad esempio di potenza poi devo sempre andare nel dispositivo a modificare per scegliere se esempio utilizzare la media a 10s o 3s o 30s ecc e reinserire i valori nuovamente.
A questo proposito è cambiato qualcosa con il 1000 e con il nuovo GC? Qualcuno ha provato?

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
una domanda... visto che lo si connette via WIFI... avrò in indirizzo IP o qualcosa di simile... in teoria dovrebbe esistere un sistema per "vederlo"... come?

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ho riscontrato un problema quando si ha un percorso attivo.
Mentre si segue una strada principale, e il percorso prosegue su questa, se ci sono delle intersezioni laterali, il garmim mi indica di svoltare su queste stradine.
A volte mi chiede di fare una inversione ad U anche se apparentemente nn c'e nessuna strada.
Succede anche voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.