Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie. Tu come risolvi?

Diciamo che non risolvo, nel senso che aspetto.

Per esempio oggi sono comparsi nuovi ciclisti in classifica in due segmenti dove siamo passati durante la GF di domenica scorsa, anche se sia nella mia traccia che in quella di uno dei "nuovi" della stessa GF appare ancora oggi scritto che "l'attività non ha attraversato segmenti".....

Speriamo si sbrighino a sistemarlo, come molte altre cose però.:angrymod:

A me per esempio GC adesso va solo con Chrome, con Explorer non si entra affatto. :angrymod::angrymod:

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
Diciamo che non risolvo, nel senso che aspetto.

Per esempio oggi sono comparsi nuovi ciclisti in classifica in due segmenti dove siamo passati durante la GF di domenica scorsa, anche se sia nella mia traccia che in quella di uno dei "nuovi" della stessa GF appare ancora oggi scritto che "l'attività non ha attraversato segmenti".....

Speriamo si sbrighino a sistemarlo, come molte altre cose però.:angrymod:

A me per esempio GC adesso va solo con Chrome, con Explorer non si entra affatto. :angrymod::angrymod:
Stessa scritta
L'attività non ha attraversato segmenti.
Uso firefox un po lento ma funziona

apeschi

Novellino
15 Febbraio 2012
88
4
Milano
Visita sito
Bici
bdc acciaio Columbus del 1994 - mtb Rose Granite Chief 4 2011 - Bdc Olmo Sirius Carbonio Veloce 10V
Da quello che sono riuscito a capire non è possibile, purtroppo.

Quello che temevo. Speriamo che modifichino il firmware.
In pratica ho perso il Garmin 800, ero indeciso se ricomprarmi il buon vecchio 800 ed ho scelto il piu' recente 1000. Per certe cose e' sicuramente migliore, ma per altre e' peggiorato (secondo me). Poi non capisco come mai Garmin se fa 10 modelli diversi di navigatori, fa 10 SW diversi. Io ho avuto diversi Garmin, (Etrek base, Etrek 30, Garmin per la macchina, Edge 800, Edge 1000), ce ne fosse uno che abbia mantenuto comandi simili, pannelli simili e logica simile. Ogni volta devo ristudiarmi tutto da capo perche' non trovo un pannello o un comando senza impazzire.
Peggio delle enne versioni di Windows che quando Microsoft fa una nuova versione lo scarvolta sempre ogni volta (vedi xp, windows 7 e windows 8).

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Qualcuno a le Trek-Map installate?
Valgono la pena? Oltre ai sentieri off-road, hanno più particolari anche per la navigazione stradale?
Grazie

Ho installato la scheda con TrekMap Italia v3 Pro che viene correttamente riconosciuta dal 1000. E' fatta molto bene (molto visibile, bei colori), ci sono strade e sentieri. Però non contiene tutti i sentieri delle zone che mi interessano, che invece sono presenti nelle OSM (in quanto li ho caricati io lì).

Quindi io non ti consiglio di comprare quella mappa, invece usa le OSM originali e magari le arricchisci contribuendo anche tu.

gianluca14

Novellino
7 Maggio 2014
25
0
Visita sito
Bici
MTB
Quello che temevo. Speriamo che modifichino il firmware.
In pratica ho perso il Garmin 800, ero indeciso se ricomprarmi il buon vecchio 800 ed ho scelto il piu' recente 1000. Per certe cose e' sicuramente migliore, ma per altre e' peggiorato (secondo me). Poi non capisco come mai Garmin se fa 10 modelli diversi di navigatori, fa 10 SW diversi. Io ho avuto diversi Garmin, (Etrek base, Etrek 30, Garmin per la macchina, Edge 800, Edge 1000), ce ne fosse uno che abbia mantenuto comandi simili, pannelli simili e logica simile. Ogni volta devo ristudiarmi tutto da capo perche' non trovo un pannello o un comando senza impazzire.
Peggio delle enne versioni di Windows che quando Microsoft fa una nuova versione lo scarvolta sempre ogni volta (vedi xp, windows 7 e windows 8).

Posso dirti, che mi sono quasi pentito di averlo preso un mio amico a 810 e sembra meglio e più stabile.
(il mio 1000 ha il wifi che funziona male, il bt a tratti, non possiamo mettere i km vecchi ne decidere le bici separatamente per avere i km su entrambi senza parlare del fatto che GC non divide i profili in automatico dice sempre uscita in CICLISMO)
SBAGLIO IO qualcosa?

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Posso dirti, che mi sono quasi pentito di averlo preso un mio amico a 810 e sembra meglio e più stabile.
(il mio 1000 ha il wifi che funziona male, il bt a tratti, non possiamo mettere i km vecchi ne decidere le bici separatamente per avere i km su entrambi senza parlare del fatto che GC non divide i profili in automatico dice sempre uscita in CICLISMO)
SBAGLIO IO qualcosa?
Sì, è il solo dispositivo che distingue le diverse bici; garmin connect imposta per tutte le uscite solo "ciclismo" e anche nella pagina calendario hai sempre e solo lo stesso colore della casella, nonostante le attività siano registrate sotto diversi profili e bici dallo strumento (ho l 810): una vera sola! mi sa che bisogna provare con altro software....

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sì, è il solo dispositivo che distingue le diverse bici; garmin connect imposta per tutte le uscite solo "ciclismo" e anche nella pagina calendario hai sempre e solo lo stesso colore della casella, nonostante le attività siano registrate sotto diversi profili e bici dallo strumento (ho l 810): una vera sola! mi sa che bisogna provare con altro software....

In effetti in automatico fa così.
Manualmente però puoi distinguere tu dopo aver caricato la traccia quando assegni ad es. un titolo anche la tipologia di ciclismo dal menù a tendina apposito.

Certo GC non è propriamente definibile l'eccellenza del sw per ciclismo......

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Sostanzialmente è cambiata la filosofia da parte di Garmin riguardo i profili
Ora puoi rinominare tutti i sensori che associ e in automatico li riconosce quando li attivi .
Quindi può capire se vai in bici o mtb
Certo non distingue i km ma come ti hanno detto lo puoi fare su connect

Per chi viene dalla vecchia scuola bisogna abituarsi un po'

Ora però io mi trovo molto bene e funziona alla grande

honskorl

Novellino
16 Aprile 2014
4
0
Visita sito
Bici
Bici
Ciao
Io sto cercando da per tutto il D-fly SM-EWW01 per il mio Garmin 1000 ma non lo trovo disponibile da nessuna parte. Qualcuno di voi lo ha giá comprato e se si dove e a che prezzo?

Ciao e grazie
Patrik

papano

Pignone
19 Febbraio 2012
135
2
Mendrisio(ch)
Visita sito
Bici
Specialized s-works
Io ne ho presi 2 da velo plus.ch in due ordini distinti
Uno per me è dopo un mese uno per un tipo che ha il negozio di noleggio bici a mykonos
In entrambi i casi mi sono arrvati in 4 gg lavorativi anche se il sito da 5-6 gg per averli + 3 per spedizione

honskorl

Novellino
16 Aprile 2014
4
0
Visita sito
Bici
Bici
Ciao

Grazie tante ho ordinato alla alexscycle.com. Speriamo che mi arrivi presto incl. naturalmente il cavo di allacciamento :-)

Ultima modifica:

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Dipende da dove hai l'uscita del cavo tu.
Comunque andrebbe a circa 10/15 cm dal forcellino
Quindi mi sa che ti conviene prendere quello da 200 o 250
Io l'ho infilato nel tubo canotto quindi non posso dirti per la venge la misura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.