Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Al momento i pareri sono in perfetta parità, un "no", un "si" ed un astenuto se vogliamo dirla cosi........ora tocca a me decidere.
Grazie a tutti.

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Domanda secca: conviene passare da un collaudato Edge 800 al 1000?
Ho sia l'800 che il 1000. Ti direi di si ma a determinate condizioni
Attualmente il 1000 per uscite superiori alle 7 ore e poco affidabile perche la bAtteria dura poco. Inoltre mi crea problemi quando imposto un percorso e quindi nn conosco la strada. Mi fa sbagliare strada poiche mi da indicazioni di svolta errate.
Quindi riepilogando x uscite lunghe e/o senza conoscere la strada per ora meglio edge 800.
Per uscite sotto le 7 ore su strade conosciute meglio il 1000.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

Uhmmm, buono a sapersi. A volte anche l'800 mi fa sbagliare strada e se mi dici che il 1000 sballa ancora di più.................mi tengo l'800.

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Uhmmm, buono a sapersi. A volte anche l'800 mi fa sbagliare strada e se mi dici che il 1000 sballa ancora di più.................mi tengo l'800.
L"ho provato 3 volte. Tutte e tre le volte anziche farmi seguire il percorso impostato mi faceva sempre girare per le intersezioni che nulla avevano a che fare con il percorso da me indicato....

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
L"ho provato 3 volte. Tutte e tre le volte anziche farmi seguire il percorso impostato mi faceva sempre girare per le intersezioni che nulla avevano a che fare con il percorso da me indicato....
Aspetta Frankie, che tipo di mappe hai caricato?

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Uhmmm, dal momento che abbiamo gli stessi "scopi di ricerca", comincio a pensare di risparmiare i 400 e passa euro stanziati per l'acquisto......

apeschi

Novellino
15 Febbraio 2012
88
4
Milano
Visita sito
Bici
bdc acciaio Columbus del 1994 - mtb Rose Granite Chief 4 2011 - Bdc Olmo Sirius Carbonio Veloce 10V
Io ho risposto no senza motivarlo. Ecco le motivazioni.
Avevo un Garmin 800. Purtroppo l'ho perso per strada in una uscita e me ne sono accorto tardi.
Volevo ricomprare il Garmin 800, poi mi sono lasciato tentare dalla novita' ed ho preso il Garmin 1000.
Che dire? L'oggetto in se' e' bellissimo, molto piu' sofisticato dell'800, ha uno schermo piu' grande e piu' leggibile.
Ha un grosso vantaggio. Il gancettino per metterci un laccetto e poterlo legare alla bicicletta. Avessi avuto la stessa cosa non avrei perso il mio caro 800 che si e' sganciato dalla baionetta e sarebbe rimasto appeso legato invece di cadere.
A parte questo poi non mi ci trovo per nulla (per ora) con il 1000.
L'800 era piu' immediato da utilizzare, aveva una funzionalita' che io reputo molto importante. La possibilita' di modificare le impostazioni relative al chilometraggio totale.
Io il Garmin lo uso su una MTB e su una BDC.
La MTB ha anche un contachilometri. A volte mi e' capitato di dimenticare a casa il garmin con la MTB. Bastava leggessi i chilometri totali dal contachilometri della MTB e potevo aggiornare a mano il chilometraggio totale del profilo MTB del Garmin 800. Il Garmin 1000 non me lo fa fare.
Ho perso l'800. Sulla BDC non avevo il contachilometri (usavo il Garmin 800). Ora vorrei impostare i chilometri che avevo percorso sulla BDC (mi serve per statistiche mie e per capire quanti chilometri ho percorso con i copertoncini per capire quanto mi durano). Anche questo non posso farlo.
Sono stupidate, lo so, ma il Garmin 800 mi aveva abituato troppo bene, ora sono stato costretto a comprarmi un computerino Sigma da lasciare fisso sulla BDC ed utilizzero' il Garmin 1000 solo come navigatore.
Per questo sono veramente pentito di non aver ricomprato il Garmin 800 ed obiettivamente non me la sento di consigliare il 1000. A meno che uno non sia per nulla interessato a queste possibilita' che l'800 aveva.
L'800 come SW mi piaceva decisamente di piu' sotto tutti i punti di vista, il garmin 1000 sembra meglio sulla carta come HW, ma e' un prodotto totalmente diverso (in my opinion).
E' sicuramente un valido prodotto (ci mancherebbe), ma i gusti sono gusti.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Cresce il numero degli scontenti e diminuisce la mia voglia di cambiamento. Grazie per le recensioni ed i consigli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.