Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
secondo me la funzione sms o chiamate è quasi inutile anche perché cmq hai sempre bisogno del telefono...poi negli ultimi tempi gli sms sono praticamente estinti...li usa solo chi non ha uno smartphone altrimenti si va di whatsup,hangout,ecc ecc

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
secondo me la funzione sms o chiamate è quasi inutile anche perché cmq hai sempre bisogno del telefono...poi negli ultimi tempi gli sms sono praticamente estinti...li usa solo chi non ha uno smartphone altrimenti si va di whatsup,hangout,ecc ecc

E' (purtroppo, aggiungo io) una delle conseguenze del nostro modo di vivere. Per anni sono uscito SENZA telefono/smartphone, se avevo bisogno di fare una telefonata, mi fermavo ad un bar. Poi ho cominciato ad uscire col telefono spento "just in case". Oggi, per molti, è importante sapere se qualcuno ti cerca. Avere una finestrina che si apre sullo strumento avvisandoti che ti stanno chiamando è utile, poi puoi decidere se rispondere o meno.

Quello che trovo strano è che Garmin si complichi la vita senza riuscire a far funzionare la cosa.

La Mio/Magellan, che per altri versi è decisamente peggio, ci riesce senza tante complicazioni, funziona su Android da 2.3 in su.

carlo

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
e' (purtroppo, aggiungo io) una delle conseguenze del nostro modo di vivere. Per anni sono uscito senza telefono/smartphone, se avevo bisogno di fare una telefonata, mi fermavo ad un bar. Poi ho cominciato ad uscire col telefono spento "just in case". Oggi, per molti, è importante sapere se qualcuno ti cerca. Avere una finestrina che si apre sullo strumento avvisandoti che ti stanno chiamando è utile, poi puoi decidere se rispondere o meno.

Quello che trovo strano è che garmin si complichi la vita senza riuscire a far funzionare la cosa.

La mio/magellan, che per altri versi è decisamente peggio, ci riesce senza tante complicazioni, funziona su android da 2.3 in su.

Carlo

ti stra quoto....a me quando suona il telefono in bicicletta mi incavolo abbastanza....ho fatto una cosa semplicissima
ho abbinato suonerie diverse ai contatti che mi interessano ( moglie...babbo...suocera...scuola del bambino) se sento quelle suonerie rispondo altrimenti no....
Secondo me garmin farebbe meglio a far funzionare il prodotto per le uscite in bici invece di inserire tante funzioni inutili!!!
Vi chiedete xche i pro ( almeno quelli che sono riuscito a vedere io) usano tutti il 510?

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
ti stra quoto....a me quando suona il telefono in bicicletta mi incavolo abbastanza....ho fatto una cosa semplicissima

ho abbinato suonerie diverse ai contatti che mi interessano ( moglie...babbo...suocera...scuola del bambino) se sento quelle suonerie rispondo altrimenti no....

Secondo me garmin farebbe meglio a far funzionare il prodotto per le uscite in bici invece di inserire tante funzioni inutili!!!

Vi chiedete xche i pro ( almeno quelli che sono riuscito a vedere io) usano tutti il 510?

Perché i pro non hanno bisogno di cartografie ....

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
diciamo che hanno bisogno dell'essenziale !
Garmin sviluppa tutte le varie "cavolate" x noi ciclisti della domenica....

A proposito di "cavolate" :mrgreen: bello questo attacco sapete dove si potrebbe acquistare in Italia? credo sia uscito da poco si chiama K-EDGE Pro Handlebar Mount - XL

k13-505-red_2.jpg

mdaldosso

Novellino
20 Marzo 2014
26
3
42
Vestenanova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10 Disc ULtegra R8000 DtSwiss Splne RC38
Speriamo che nel prossimo firmware ci sia la possibilità di aggiornare i km totali e di nuovo i profili bici per i km separati ...
Poi che sistemino i dettagli del di2 , migliorino l'interfaccia con l'italiano dappertutto ( più per un fattore estetico )
Direi che poi ci siamo :-)
Anche ieri uscita e per fortuna il bluetooth rimane ora stabile, mai perso segnale e ricevuto regolarmente gli sms sul display ....
Il grafico del di2 e' molto comodo almeno per me che nelle salite guardavo spesso il rapporto ora non devo più girarmi :-)
Inizio ad essere più soddisfatto ma ritengo che l'810 rimanga ancora un ottimo prodotto .

quoto il fatto dei km .. mi sta complicando la vita avendo 3 bike 2 sono mtb

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
A proposito di "cavolate" :mrgreen: bello questo attacco sapete dove si potrebbe acquistare in Italia? credo sia uscito da poco si chiama K-EDGE Pro Handlebar Mount - XL

k13-505-red_2.jpg

Interessante perché lo riporta al livello del manubrio però poi sporge troppo in avanti ... Sarebbe da vedere di persona

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
visto oggi dal vivo è gigantesco, grande quando uno smartphone medio, e anche nell' aspetto lo ricorda molto se non fosse per l'attacco della basetta potrebbe benissimo essere scambiato per un cellulare

per i grammomaniaci pesa 115 grammi con la pellicola

sarà supertecnologico ma personalmente continuo a preferire il 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.