Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Finalmente sono riuscito a far funzionare le notifiche tra iphone 6 ed edge 1000.
Se a qualcuno interessa, l'unico modo è quello di effettuare un reset del 1000.
In questa maniera mi ha riconosciuto subito sia il bt che il ble


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Sei riuscito a ripristinare tutti i dati a seguito del reset?
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Scusa nel riepilogo lap che sarebbe l'ultima pagina ci sono solo 3 dati, velocità,distanza e velocità non vedo la possibilità di aggiungere altri campi,nelle impostazioni si può solo abilitarla e disabilitare tu come fai avere 4 campi grazie
La schermata Riepilogo Lap è come le altre, solo che puoi arrivare a max 4 campi (più il dato personalizzabile riassuntivo per ogni lap).
Quindi la puoi programmare in ogni proflio: Menu Principale (cacciavite e chiave inglese... :mrgreen:)>Profili Attività>Scegli il profilo>Schermate Dati>Riepilogo Lap> Attivato>Compare il numero di campi visualizzabili col +/->OK (V)>Infine si può personalizzare anche il campo dati inferiore "cliccandogli" sopra... o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La schermata Riepilogo Lap è come le altre, solo che puoi arrivare a max 4 campi (più il dato personalizzabile riassuntivo per ogni lap).
Quindi la puoi programmare in ogni proflio: Menu Principale (cacciavite e chiave inglese... :mrgreen:)>Profili Attività>Scegli il profilo>Schermate Dati>Riepilogo Lap> Attivato>Compare il numero di campi visualizzabili col +/->OK (V)>Infine si può personalizzare anche il campo dati inferiore "cliccandogli" sopra... o-o
Si riesce ad avere una schermata diversa per ogni profilo?
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Certo! Io ad esempio ho il riepilogo a 2, 3 o 4 campi a seconda del profilo; inoltre per il profilo bdc ho chiesto di fianco al tempo del lap la velocità massima, in quello mtb la velocità media, ecc. o-o
Ma... non c'è modo di copiare delle pagine da un profilo all'altro?

Io ho una sola bici ma non so se creare vari profili in base al tipo di allenamento in modo da avere parametri diversi o se tenere un profilo unico con varie pagine che attivo o disattivo all'occorrenza.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ma... non c'è modo di copiare delle pagine da un profilo all'altro?

Io ho una sola bici ma non so se creare vari profili in base al tipo di allenamento in modo da avere parametri diversi o se tenere un profilo unico con varie pagine che attivo o disattivo all'occorrenza.
Secondo me è più semplice e utile creare diversi profili; comunque dipende anche da quanto ti interessa conservare alcuni dati (ad esempio i totali).
Con una sola bici potrebbe essere utile creare un profilo per gli allenamenti, dove tenere sott'occhio alcuni dati (magari combinandoli con quelli di un allenamento programmato), ed un altro per le eventuali gare, oppure un altro ancora per quando si va in giro senza particolari obbiettivi (= cazzeggio... :mrgreen:).
E poi c'è sempre la possibilità di usare il GPS a piedi, per attività di corsa o di escursionismo.

Ovviamente va ricordato che poi i totali (numero di attività, tempo, distanza, calorie spese) vengono suddivisi tra i profili, mentre rimane comunque a disposizione un "totale dispositivo". Io azzero quest'ultimo ogni mese, così conosco l'impegno mensile, mentre tengo gli altri totali per tutto l'anno, così so quanti km ho fatto in bdc, quanti in mtb, di corsa, ecc. o-o
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Finalmente sono riuscito a far funzionare le notifiche tra iphone 6 ed edge 1000.
Se a qualcuno interessa, l'unico modo è quello di effettuare un reset del 1000.
In questa maniera mi ha riconosciuto subito sia il bt che il ble


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Allora stasera lo faccio anch'io. Hai poi associato sia il BT sia il BLE? In che ordine? Grazie
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Secondo me è più semplice e utile creare diversi profili; comunque dipende anche da quanto ti interessa conservare alcuni dati (ad esempio i totali).
Con una sola bici potrebbe essere utile creare un profilo per gli allenamenti, dove tenere sott'occhio alcuni dati (magari combinandoli con quelli di un allenamento programmato), ed un altro per le eventuali gare, oppure un altro ancora per quando si va in giro senza particolari obbiettivi (= cazzeggio... :mrgreen:).
E poi c'è sempre la possibilità di usare il GPS a piedi, per attività di corsa o di escursionismo.

Ovviamente va ricordato che poi i totali (numero di attività, tempo, distanza, calorie spese) vengono suddivisi tra i profili, mentre rimane comunque a disposizione un "totale dispositivo". Io azzero quest'ultimo ogni mese, così conosco l'impegno mensile, mentre tengo gli altri totali per tutto l'anno, così so quanti km ho fatto in bdc, quanti in mtb, di corsa, ecc. o-o
Hai ragione ma l'ideale sarebbe avere i totali dei profili e poter associare i profili a bici diverse.

Se creo 5 profili Bici1 allenamento, Bici1 gara, Bici1 Cazzeggio, Bici2 allenamento, Bici2 gara mi ritrovo con i totali dei km fatti, i km dei vari profili ma per sapere quanti km ho fatto con una delle due bici devo mettermi a sommare i vari profili.

Tra l'altro tutto questo non ha alcun riscontro su Garmin Connect :(

Insomma... Garmin potrebbe anche impegnarsi di più :) !!!
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Hai ragione ma l'ideale sarebbe avere i totali dei profili e poter associare i profili a bici diverse.

Se creo 5 profili Bici1 allenamento, Bici1 gara, Bici1 Cazzeggio, Bici2 allenamento, Bici2 gara mi ritrovo con i totali dei km fatti, i km dei vari profili ma per sapere quanti km ho fatto con una delle due bici devo mettermi a sommare i vari profili.

Tra l'altro tutto questo non ha alcun riscontro su Garmin Connect :(

Insomma... Garmin potrebbe anche impegnarsi di più :) !!!
Be', se hai due bici è meglio creare un profilo per ognuna, senza stare a fare ulteriori suddivisioni. Ma tu ne hai una sola, quindi puoi permetterti di creare anche 50 profili (ma il massimo è 10... :mrgreen:), e tenere il conto generale sul "Totale Dispositivo".

NB: una cosa che può succedere è partire inavvertitamente col profilo sbagliato; fortunatamente si può correggere richiamando il menu principale (ad esempio col Polar non si poteva fare)... o-o

PS: invece su Garmin Connect si può fare diversamente, magari con un pizzico di lavoro in più. Basta modificare dopo ogni attività lo sport che si è praticato, così i totali nei rapporti verranno differenziati. Se si vogliono differenziare lavori diversi fatti con la stessa bici, si può "fregare" inventandosi uno sport diverso (escursionismo? :mrgreen:).
Con qualche problemuzzo in più, si può giochicchiare anche con l'Equipaggiamento, facendo aggiungere automaticamente ogni nuova attività ad un determinato sport.
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Be', se hai due bici è meglio creare un profilo per ognuna, senza stare a fare ulteriori suddivisioni. Ma tu ne hai una sola, quindi puoi permetterti di creare anche 50 profili (ma il massimo è 10... :mrgreen:), e tenere il conto generale sul "Totale Dispositivo".

NB: una cosa che può succedere è partire inavvertitamente col profilo sbagliato; fortunatamente si può correggere richiamando il menu principale (ad esempio col Polar non si poteva fare)... o-o

PS: invece su Garmin Connect si può fare diversamente, magari con un pizzico di lavoro in più. Basta modificare dopo ogni attività lo sport che si è praticato, così i totali nei rapporti verranno differenziati. Se si vogliono differenziare lavori diversi fatti con la stessa bici, si può "fregare" inventandosi uno sport diverso (escursionismo? :mrgreen:).
Con qualche problemuzzo in più, si può giochicchiare anche con l'Equipaggiamento, facendo aggiungere automaticamente ogni nuova attività ad un determinato sport.
Il fatto è che anche se ora ho un bici è facile che in futuro ne arriverà una seconda ;)

Quindi avrei vari profili per la prima e i totali non sarebbero più rilevanti perché sarebbe di entrambe. In tutti i casi non è che sia così un problema ma magari eviterò di fare troppi profili. Ne farò giusto uno per gli allenamenti e uno per i viaggi (cazzeggio compreso) giusto per tenere separate attività che non hanno niente in comune e velocità medie diametralmente opposte.

Se ci fosse una doppia divisione invece terrei più profili tipo pianura, salita, ripetute, velodromo, viaggi, cazzeggio... così avrei pronte le schermate in base a quello che mi serve realmente visualizzare.

Su Garmin connect ho già impostato varie cose e forse, in realtà, sarebbe meglio fregarsene della differenziazione tra bici sul 1000 e avere la costanza di fare come dici tu. Ho impostato i due set di ruote, la catena e altri elementi e monitorare la loro usura su GC oltre ai km totali delle varie bici ha forse più senso.

Anche perché difficilmente accendo il 1000 per controllare dei dati. Alla fine lo uso solo quando esco...
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
22
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini Ad.One Limited edition Tiffany
Ciao a tutti.
Sto cercando di associare la rete wifi al mio 1000. Noto una cosa strana perché quando vado sia sul menù a tendina che nelle impostazioni per attivarlo non mi compare l'interruttore ma solo la scritta che mi dice di configurare con l'express.
Faccio tutto con GE ma del wifi nessuna traccia.
Forse perché quando attacco il 1000 in usb sul mac si spegne e si ricarica ?
Dove sbaglio ?
Grazie a chi mi aiuta.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ciao a tutti.
Sto cercando di associare la rete wifi al mio 1000. Noto una cosa strana perché quando vado sia sul menù a tendina che nelle impostazioni per attivarlo non mi compare l'interruttore ma solo la scritta che mi dice di configurare con l'express.
Faccio tutto con GE ma del wifi nessuna traccia.
Forse perché quando attacco il 1000 in usb sul mac si spegne e si ricarica ?
Dove sbaglio ?
Grazie a chi mi aiuta.

Devi andare nelle impostazioni del ge cliccando sulla scritta dispositivo
Nel menu informazioni puoi configurare la rete wifi


Http://www.max-bdc.it
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.