Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ciao a tutti ...pensavo di vivere su un isola felice con il mio 1000...funzionava tutto alla perfezione notifiche e sincorinizzazione con il mio Iphone 5s...giovedi ho comprato l'Iphone 6 pensando che tutto andasse come con il 5s invece tutto ok per cio' che rigurada la sincronizzazione mentre nessuna traccia delle notifiche...attivando il BT vedo lil Garmin ( la parte notifiche) ma quando vado per associarlo mi dice che e' passato troppo tempo e che l'associazione non e' andata a buon fine!

Non mi interessano piu' di tanto le notifiche ma ne faccio una questione di "principio"...qualcuno ha qualche info ?



grz

ALESSIO


Se resetti il garmin e ripeti l'associazione rifunziona tutto.
Prima di resettarlo però puoi fare una prova:
Rimuovi l'associazione al telefono dal garmin
Spegni il garmin
Rimuovi l'associazione del garmin dal telefono
Disattiva il bt del telefono
Accendi il garmin
Riattiva il bt del telefono
Ripeti l'associazione.

Così facendo sono riuscito a far funzionare il mio.
Se poi non va devi resettare il garmin.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
se resetti il garmin e ripeti l'associazione rifunziona tutto.
Prima di resettarlo però puoi fare una prova:
Rimuovi l'associazione al telefono dal garmin
spegni il garmin
rimuovi l'associazione del garmin dal telefono
disattiva il bt del telefono
accendi il garmin
riattiva il bt del telefono
ripeti l'associazione.

Così facendo sono riuscito a far funzionare il mio.
Se poi non va devi resettare il garmin.

abbinamento nn riuscito ....
Come si fa a resettare il garmin ?
Che dati perdo ?
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
abbinamento nn riuscito ....

Come si fa a resettare il garmin ?

Che dati perdo ?


Perdi tutte le impostazioni.
Io sono riuscito solo a salvare i profili facendo un backup e ripristinandoli successivamente.
Per il reset o vai nel menu impostazioni e cerchi ripristino dispositivo o qualcosa di simile oppure accendi il garmin mantenendo premuti i 2 tasti lap start/stop
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sul sito Garmin c'è un guida su come fare backip e ripristino ma secondo me meglio resettare e non ricaricare niente. Alla fine per i dati che da il 1000 meglio usare come database Garmin Connect.
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Pure io ancora non sono riuscito ad avere le notifiche di chiamate e sms da iPhone6 a Edge 1000. Ho resettato il Garmin, rimosso e rifatto più volte l'associazione, ma niente, mai avuta una notifica. Non saprei che fare.
 

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
ALTRO INGHIPPO
In navigazione Round Trip, distanza 180 km, genero 3 percorsi ed imposto visibile in mappa la voce DIST A DESTINAZIONE.
Selezionando uno alla volta i 3 percorsi do il via ad ognuno per verificare se il kilometraggio del round Trip e quello della mappa corrispondano ( mi pareva ovvio!!!!)
1 percorso Round Trip km 157,8 Dist a destinazione 178 km
2 percorso Round Trip km 169,8 Dist a destinazione 193 km
3 percorso Round Trip km 146,2 Dist a destinazione 167 km
Mi pare qualcosa non torni.....
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
22
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini Ad.One Limited edition Tiffany
Pure io ancora non sono riuscito ad avere le notifiche di chiamate e sms da iPhone6 a Edge 1000. Ho resettato il Garmin, rimosso e rifatto più volte l'associazione, ma niente, mai avuta una notifica. Non saprei che fare.


Per adesso come notifiche ricevo solo sms e chiamate, per il resto mail whp e tutto quello che si trova sul menu niente.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ALTRO INGHIPPO
In navigazione Round Trip, distanza 180 km, genero 3 percorsi ed imposto visibile in mappa la voce DIST A DESTINAZIONE.
Selezionando uno alla volta i 3 percorsi do il via ad ognuno per verificare se il kilometraggio del round Trip e quello della mappa corrispondano ( mi pareva ovvio!!!!)
1 percorso Round Trip km 157,8 Dist a destinazione 178 km
2 percorso Round Trip km 169,8 Dist a destinazione 193 km
3 percorso Round Trip km 146,2 Dist a destinazione 167 km
Mi pare qualcosa non torni.....
Mmm.... penso abbia una tolleranza altrimenti rischieresti di non avere risultati.

Certo è che visto che sono solo 3 alternative potrebbe trovarne con uno scarto minore...
 

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Mmm.... penso abbia una tolleranza altrimenti rischieresti di non avere risultati.

Certo è che visto che sono solo 3 alternative potrebbe trovarne con uno scarto minore...

Capisco la tolleranza per il calcolo iniziale dei percorsi (ovviamente non pretendo i 180 precisi,ci mancherebbe) non mi torna pero' la seconda differenza. La mappa (ed i relativi dati tra cui la distanza a destinazione) deriva dal percorso del round trip (che l'ha generato), per cui i km dovrebbero essere i medesimi per forza di cose.
Bo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mmm.... penso abbia una tolleranza altrimenti rischieresti di non avere risultati.

Certo è che visto che sono solo 3 alternative potrebbe trovarne con uno scarto minore...
Sì hai ragione, la differenza fra i km del round trip e della distanza a destinazione non ha senso. Quel campo lo trovi sia sotto Navigazione che in un'altra.... hai provato a vedere se da dati diversi?
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Una domanda ai possessori di Edge 1000. Ho visto stasera velocemente il menu di Edge 1000. Rispetto a Edge 510 ho notato che sul 1000 non vi è la possibilità di creare profili bici. Ho guardato in fretta per cui vi chiedo se è effettivamente cosi o se nel menu si trova da qualche parte anche questa opzione.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Una domanda ai possessori di Edge 1000. Ho visto stasera velocemente il menu di Edge 1000. Rispetto a Edge 510 ho notato che sul 1000 non vi è la possibilità di creare profili bici. Ho guardato in fretta per cui vi chiedo se è effettivamente cosi o se nel menu si trova da qualche parte anche questa opzione.


No non ci sono i profili bici. Devi utilizzare i profili attività...
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
No non ci sono i profili bici. Devi utilizzare i profili attività...

Si ma il profilo attivita' e' un'altra cosa , il profilo bici mi serviva perche' ho piu' bici con sensori dedicati . Nel caso del 1000 ho visto che i sensori li puoi comunque accumulare sotto la voce sensori .
Grazie dell'informazione .
o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Si ma il profilo attivita' e' un'altra cosa , il profilo bici mi serviva perche' ho piu' bici con sensori dedicati . Nel caso del 1000 ho visto che i sensori li puoi comunque accumulare sotto la voce sensori .
Grazie dell'informazione .
o-o
Sì infatti non siamo molto contenti di questa differenza ma l'unico modo per avere i totali delle varie bici è usare i profili attività :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.