Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ma come si fa a metterlo in ricarica dalla staffa e poi si ricarica mentre è attiva una corsa?

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Avevo pensato di metterlo in "landscape" ovvero orizzontale in modo da avere libero l'accesso alla porta Micro USB.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma come si fa a metterlo in ricarica dalla staffa e poi si ricarica mentre è attiva una corsa?

Sono (quasi) sicuro che si possa ricaricare e funzionare allo stesso tempo. Solo il 500 non lo permette a meno di usare qualche sotterfugio elettronico :wacko:

Quanto al posizionamento, non ho ancora provato, ma usando il supporto a sbalzo sul manubrio si dovrebbe poter innestare il cavetto nella presa. Se montato sulla pipa invece la vedo male.

carlo

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ah capito adesso il Vs problema.....se è montato sulla pipa proprio a filo allora niente.....se invece ci sono 5 millimetri si potrebbe provare con connettori usb piatti e storti

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Sono (quasi) sicuro che si possa ricaricare e funzionare allo stesso tempo. Solo il 500 non lo permette a meno di usare qualche sotterfugio elettronico :wacko:

Quanto al posizionamento, non ho ancora provato, ma usando il supporto a sbalzo sul manubrio si dovrebbe poter innestare il cavetto nella presa. Se montato sulla pipa invece la vedo male.

carlo

Esatto, da qualche parte ho postato anche una foto di come l'ho sistemato io.

ImageUploadedByTapatalk1433866066.904818.jpg

Ultima modifica:

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Io continuo a non capacitarmi di come non esista la funzione per trasformare in segmento un lap...mi sembra una mancanza assurda.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Tu la fascia M-xxl l'hai allargata un pochino o la usi con la regolazione più stretta!?si trovasse qualche documentazione più precisa...sul sito non c'è nulla..
la XS-S tutta estesa e la M-XXl tutta accorciata sono pressoché identiche e misurano ca. 64cm.
A mio avviso ti vanno bene entrambe ma se prendi la M-XXl sei più tranquillo. al limite se fosse troppo lunga la accorci dalla parte opposta agli elettrodi. Si tratta di fare poi una normalissima cucitura.

Allegati

• IMG_20150609_191814.jpg
    IMG_20150609_191814.jpg
    67,6 KB · Visite: 36

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
la XS-S tutta estesa e la M-XXl tutta accorciata sono pressoché identiche e misurano ca. 64cm.
A mio avviso ti vanno bene entrambe ma se prendi la M-XXl sei più tranquillo. al limite se fosse troppo lunga la accorci dalla parte opposta agli elettrodi. Si tratta di fare poi una normalissima cucitura.

Grazie per la risposta precisa!avevo già fatto da me e leggendo qualche commento su amazon mi ero spinto sulla M-Xxl e ho fatto bene,va decisamente bene e anzi devo allargarla un po'!x ora due uscite e va perfettamente.per la manutenzione?!Ogni quanto si consiglia di lavarla?!anche in lavatrice a basse temperature?!grazie

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata

carlo
Tranquilli, ricarica anche durante un'attività.
In pratica, se arriva al 100% poi te lo tiene per un bel po' di tempo (dipende ovviamente dalla potenza, la mia è una modestissima PB da 2.200 mAh). Diciamo che raddoppia la durata, se non di più, visto che appunto il 100% viene tenuto per del tempo anche se si ricarica da quasi 0%. Quando ricomincia a calare, ovviamente vuol dire che la power bank ha "già dato", e non serve più.
Per quel che riguarda la posizione, io ho il montaggio su pipa (provvisoria, in attesa di una nuova bici), ma piuttosto arretrata. C'è abbastanza spazio per la miniUSB; fare attenzione comunque a non arricciare e danneggiare la protezione in gomma, soprattutto quando si "avvita" il dispositivo per montarlo.
La power bank la tengo fissata con un bell'elasticone trasversalmente sul manubrio... :mrgreen:

Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Grazie per la risposta precisa!avevo già fatto da me e leggendo qualche commento su amazon mi ero spinto sulla M-Xxl e ho fatto bene,va decisamente bene e anzi devo allargarla un po'!x ora due uscite e va perfettamente.per la manutenzione?!Ogni quanto si consiglia di lavarla?!anche in lavatrice a basse temperature?!grazie
Io l'ho da oltre un anno e la metto ogni tanto (quando mi ricordo) in lavatrice senza una ragione precisa, così, per precauzione. Il più delle volte la sciacquo in acqua tiepida senza nemmeno lavarla col sapone e non ho mai avuto problemi.
Per la lavatrice, dove metto anche gli indumenti della bdc, uso un programma rapido a 30° di 30' con centrifuga a 400giri sapone liquido neutro e napisan per il fondello.
ciao
Scusate l'OT
g

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
45
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Scusate ho già posto il problema ma non mi è stato risposto.. Voi riuscite a condividere il livetrack su fb? A me da questo errore sempre
uploadfromtaptalk1433904952642.jpg

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Più che altro mi pare non metta funzioni che potrebbero servire.
Sarei curioso di sapere se i tizi che scrivono le specifiche funzionali siano anche esperti di ciclismo o meno.

Mi ripeto, la Garmin i soldi li fa con l'hardware, il software e' qualcosa che "tenta" di mettere insieme alla meno peggio.
Ergo fa analisi globali, quello che a te sembra importante, magari lo e' solo per lo 0.x % di acquirenti/utilizzatori quindi NON e' importante, quindi ammesso sia presente, e' nella lista "someday/maybe"

carlo

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Mi ripeto, la Garmin i soldi li fa con l'hardware, il software e' qualcosa che "tenta" di mettere insieme alla meno peggio.
Ergo fa analisi globali, quello che a te sembra importante, magari lo e' solo per lo 0.x % di acquirenti/utilizzatori quindi NON e' importante, quindi ammesso sia presente, e' nella lista "someday/maybe"

carlo

Devo dire che per esperienza diretta, ma non uso tutte le funzioni, non ho avuto problemi particolari con il loro software, però leggendo le varie discussioni si evince che di problemi ce ne sono e non pochi.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Devo dire che per esperienza diretta, ma non uso tutte le funzioni, non ho avuto problemi particolari con il loro software, però leggendo le varie discussioni si evince che di problemi ce ne sono e non pochi.

A loro discolpa posso solo dire che sviluppare software non è banale e che le variabili in gioco sono moltissime (pensiamo solo alla varietà di marche e modelli di smartphone o power meter)...

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
Oggi secondo giro con il 1000. Ieri ho usato un percorso su google maps e non mi dava le indicazioni di svolta. Oggi ho fatto il percorso con open street ma mi indicava spesso di percorrere sentieri da mtb. Dov'è che si trova l'opizione per escludere tali percorsi?

Nelle impostazioni del profilo ci sono evita sterrati, pedaggio o sentieri stretti. Erano tutti selezionati.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.