Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Che schifo!

Purtroppo non è questione di batteria, avevo lo stesso dubbio e l'ho sostituita ! Problema rimasto...il mio è connesso al quarq tramite ant+ non so come possa disattivare il bluetooth che tra l'altro mi serve per altro...e comunque non capisco nemmeno perché a per quasi tutto il giro funziona e solo a tratti si blocca
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Che schifo!

Purtroppo non è questione di batteria, avevo lo stesso dubbio e l'ho sostituita ! Problema rimasto...il mio è connesso al quarq tramite ant+ non so come possa disattivare il bluetooth che tra l'altro mi serve per altro...e comunque non capisco nemmeno perché a per quasi tutto il giro funziona e solo a tratti si blocca

Il BT si scollega dalle impostazioni del telefono ( menu a tendina) ho cancellato il PM e riassociato Con BT scollegato. Poi ho riattivato il BT. It works.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Che schifo!

Purtroppo non è questione di batteria, avevo lo stesso dubbio e l'ho sostituita ! Problema rimasto...il mio è connesso al quarq tramite ant+ non so come possa disattivare il bluetooth che tra l'altro mi serve per altro...e comunque non capisco nemmeno perché a per quasi tutto il giro funziona e solo a tratti si blocca
Questo è un bel problema...praticamente i powermeter sono diventati inutilizzabili...boh...
Dopo circa 5 km si sono bloccati i calori di Potenza e cadenza (dati dallo stages), ho spento e riacceso, ha funzionato per qualche km e poi si sono freezati di nuovo.
Tutti gli altri sensori hanno funzionato senza problemi (velocità, cardio e radar varia).
È un bel problema...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Questo è un bel problema...praticamente i powermeter sono diventati inutilizzabili...boh...
Dopo circa 5 km si sono bloccati i calori di Potenza e cadenza (dati dallo stages), ho spento e riacceso, ha funzionato per qualche km e poi si sono freezati di nuovo.
Tutti gli altri sensori hanno funzionato senza problemi (velocità, cardio e radar varia).
È un bel problema...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Stessa identica cosa! Mah...
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Per tornare alla questione bluetooth credo che disattivare il collegamento bluetooth con il telefono non disattivi la connettività bluetooth verso i sensori.
Dico questo perché ieri sera ho eliminato tutti sensori, ho disattivato il bluetooth dal menu telefono, ho lanciato la ricerca dei sensori e sono stati trovati dei sensori bluetooth nonostante il bluetooth sarebbe dovuto essere spento...
Ho notato che i sensori dual (ant + e bluetooth) come lo Stages o la fascia cardio vengono trovati 2 volte, uno ant + e uno bluetooth, a questo punto ho disattivato il sensore bluetooth e lasciato attivi solo i sensori ant +...vediamo come va...
Non vi nego che ieri sera sono stato ad un passo dal comprare su Amazon un Bryton 530 a 125€...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
64
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
Per tornare alla questione bluetooth credo che disattivare il collegamento bluetooth con il telefono non disattivi la connettività bluetooth verso i sensori.
Dico questo perché ieri sera ho eliminato tutti sensori, ho disattivato il bluetooth dal menu telefono, ho lanciato la ricerca dei sensori e sono stati trovati dei sensori bluetooth nonostante il bluetooth sarebbe dovuto essere spento...
Ho notato che i sensori dual (ant + e bluetooth) come lo Stages o la fascia cardio vengono trovati 2 volte, uno ant + e uno bluetooth, a questo punto ho disattivato il sensore bluetooth e lasciato attivi solo i sensori ant +...vediamo come va...
Non vi nego che ieri sera sono stato ad un passo dal comprare su Amazon un Bryton 530 a 125€...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Il Bluetooth (telefono) fa parte delle connessioni e non sensori, se attivato o meno non interferisce coi sensori mentre hai fatto bene (se e quando possibile) preferire Ant+ escludendo il BT perché potrebbe esserci conflitto se utilizzati insieme sulla stessa periferica..


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
allora, di rientro dal giro...

stamattina prima di uscire, ho fatto come consigliatomi: ho eliminato il misuratore dai sensori, ho disattivato il bluetooth ed effettuato nuovamente la ricerca del quarq. con grande stupore, è stato trovato il sensore MA AVEVA UN NOME DIVERSO...adesso è solo un codice numerico, mentre prima il codice era preceduto da una sigla AF. non vorrei che adesso è connesso con ant+ e prima con bluetooth...

in sintesi, oggi nessun problema, è tornato a funzionare correttamente. boh? ho fatto tutto il giro con bluetooth disattivato...ma se adesso riattivo il bluetooth, supponendo che l'assenza della sigla AF significhi davvero che sono connesso tramite ant+, rimarrò connesso sempre e solo con il più stabile (a questo punto posso dirlo) ant+?
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
allora, di rientro dal giro...

stamattina prima di uscire, ho fatto come consigliatomi: ho eliminato il misuratore dai sensori, ho disattivato il bluetooth ed effettuato nuovamente la ricerca del quarq. con grande stupore, è stato trovato il sensore MA AVEVA UN NOME DIVERSO...adesso è solo un codice numerico, mentre prima il codice era preceduto da una sigla AF. non vorrei che adesso è connesso con ant+ e prima con bluetooth...

in sintesi, oggi nessun problema, è tornato a funzionare correttamente. boh? ho fatto tutto il giro con bluetooth disattivato...ma se adesso riattivo il bluetooth, supponendo che l'assenza della sigla AF significhi davvero che sono connesso tramite ant+, rimarrò connesso sempre e solo con il più stabile (a questo punto posso dirlo) ant+?

Si, riattiva BT e rinomina il sensore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Il Bluetooth (telefono) fa parte delle connessioni e non sensori, se attivato o meno non interferisce coi sensori mentre hai fatto bene (se e quando possibile) preferire Ant+ escludendo il BT perché potrebbe esserci conflitto se utilizzati insieme sulla stessa periferica..


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Non ho capito.
Stages e Quarg, comunque sono BT e Ant, quindi confligge. Se spegni BT lui si collega in Ant+. Shimano Ant+ per il pairing e BT per update.
Il problema, pare sia questo, conflitto BT Ant+. Anzi, il problema è Garmin, tappa un buco e ne apre due. Anche IPhone e GCM si dissociano, cosa mai successa prima. Quasi quasi torno alla 3.80.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Body80

Novellino
5 Maggio 2014
19
0
Visita sito
Bici
..
Ho un garmin 1030, vi spiego il mio problema se voi (da possessori del nav) sapete dirmi qualcosa.

Lo accoppio ad un sensore cadenza/velocità Ride Sense della Giant (su bici giant ovviamente).

Quando si autotara con la dimensione ruota, prende valori sballatissimi e mi scazza completamente la velocità nel navigatore segnando velocità assurde. Lo disinstallo dal garmin, e ritorna tutto ok.
Perciò il problema è nel sensore . Ora provo a dare un settaggio manuale (700x25 , tradotti dovrebbero essere 2105). Spero funzioni....
Altrimenti altra soluzione?
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
....WELCOME IN THE CLUB !
...Magicamente oggi mi è apparso il bordo bluette !....
adesso contatto l'assistenza, mi sbaglio o a qualcuno di voi lo hanno già sostituito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.