Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Il problema è che mi rimangono anche dopo lette, addirittura anche quelle che ho già visto sul telefono. Ho attivato le notifiche da poco, spero che dopo un po' si cancellino da sole. Boh sarà il plus che è diverso ;nonzo%
Ho 1030 plus da 2 giorni, ho controllato e leggendo il messaggio watzapp da telefono la notifica su dispositivo scompare, controlla che questo succeda mentre il Garmin sia connesso al Cell.
 
  • Mi piace
Reactions: Kogeo

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Salve a tutti, qualcuno di voi ha osservato un consumo anomalo della batteria a seguito dell'aggiornamento alla versione 11.00?
Il mio prima consumava circa un 6-7% all'ora adesso circa un 10% all'ora pur mantenendo lo stesso settaggio. Ho sempre tenuto tutto collegato, radar, pedali con potenziometro, gps, e cellulare con bluetooth, solo l'illuminazione del display la tengo sempre spenta.
Grazie a tutti.
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Salve a tutti, qualcuno di voi ha osservato un consumo anomalo della batteria a seguito dell'aggiornamento alla versione 11.00?
Il mio prima consumava circa un 6-7% all'ora adesso circa un 10% all'ora pur mantenendo lo stesso settaggio. Ho sempre tenuto tutto collegato, radar, pedali con potenziometro, gps, e cellulare con bluetooth, solo l'illuminazione del display la tengo sempre spenta.
Grazie a tutti.
Idem in tutto
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Il mio 1030 plus è andato in tilt, ho effettuato il rese ed ha ripreso funzionare ma collegando ad express rileva aggiornamenti mappe disponibile, avvio l'aggiornamento ma dopo alcuni minuto va i errore...suggerimenti?
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Salve a tutti, qualcuno di voi ha osservato un consumo anomalo della batteria a seguito dell'aggiornamento alla versione 11.00?
Il mio prima consumava circa un 6-7% all'ora adesso circa un 10% all'ora pur mantenendo lo stesso settaggio. Ho sempre tenuto tutto collegato, radar, pedali con potenziometro, gps, e cellulare con bluetooth, solo l'illuminazione del display la tengo sempre spenta.
Grazie a tutti.
Io ho aggiornato a 11 quando è uscito l’aggiornamento un po’ di settimane fa, ma non ho notato differenze nel consumo.
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Idem anche a me la durata batteria molto ridotta, ed ho notato che spesso il monitor continua ad illuminarsi come quando lo si tocca. Se arrivo il risparmio energetico che lo fa spegnere dopo tot secondi allora dura parecchio
 

Mic77

Novellino
21 Dicembre 2020
5
1
47
Pagnacco
Visita sito
Bici
Canyon
io ho avuto il tuo stesso problema; allora, non essendo più in garanzia ho provato a scrivere al servizio assistenza Garmin che mi ha cortesemente risposto:
"Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua richesta , la informo che il costo per la sostituzione in permuta del dispositivo è indicativamente intorno ai 182.00 euro + i.v.a. comprese le spese di spedizione di ritorno.
Le comunico inoltre che gli strumenti essendo termosaldati non possono essere riparati e la sostituzione avviene con un rigenerato di fascia A (pari al nuovo) con 12 mesi di garanzia.
Restiamo a disposizione
Cordiali Saluti."
Tralasciando la risposta, ma non avendo voglia di sostituire il Garmin visto che l'indicazione del livello batteria non mi tocca tantissimo ricaricandolo praticamente ad ogni uscita, ho continuato ad utilizzarlo e ricaricarlo normalmente e alla fine dopo un mesetto è tornato a segnare (credo) correttamente lo stato effettivo di carica.
In caso di ulteriori errori proverò a mettere in atto la procedura di Carlo che ringrazio.

Ale
Ciao a tutti
un aggiornamento:
- sicuramente Carlo aveva ragione: serviva fare una ricalibrazione della batteria
- la cosa interessante è che mentre eseguivo il processo suggerito da Carlo (farlo scaricare fino a spegnersi), ho installato la nuova mappa, al successivo riavvio l'indicatore di carica è risultato decisamente più veritiero.
- oggi ho fatto una prova, uscita di circa 2h e 30m, temperatura intorno ai -1°C, cardio + sensore di velocità + sensore cadenza collegati, GPS attivo, retroilluminazione automatica, NO risparmio energetico ===> consumato 10% di batteria

Non so se sia d'aiuto a qualcuno.
Mic
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Ciao a tutti da un po' di uscite nei dati sull'app Garmin connect (ho un 1030) sono scomparsi i dati relativi al tempo e alla velocità in movimento.

Su strava invece ci sono
 

Allegati

  • Screenshot_20210118-172726.jpg
    Screenshot_20210118-172726.jpg
    61,5 KB · Visite: 19

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
bene, vedo che continuano a rilasciare fixbug che una ne risolvono e due ne rovinano. ma vedo pure che nessuno ha il mio problema: ma qui strava live segments non lo usa nessuno su edge1030?:-(
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti
un aggiornamento:
- sicuramente Carlo aveva ragione: serviva fare una ricalibrazione della batteria
- la cosa interessante è che mentre eseguivo il processo suggerito da Carlo (farlo scaricare fino a spegnersi), ho installato la nuova mappa, al successivo riavvio l'indicatore di carica è risultato decisamente più veritiero.
- oggi ho fatto una prova, uscita di circa 2h e 30m, temperatura intorno ai -1°C, cardio + sensore di velocità + sensore cadenza collegati, GPS attivo, retroilluminazione automatica, NO risparmio energetico ===> consumato 10% di batteria

Non so se sia d'aiuto a qualcuno.
Mic
io l'ho appena comperato e mi attesto sul 7 / 8 % per 1h il tuo risultato è ottimo. provo anche io a calibrare la batteria (no BT, no retroilluminazone)
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Io lo uso su alcuni segmenti...che problema hai riscontrato?
ciao, ti funzionano le opzioni "ultima" e "miglior recente"?
a me non funzionano praticamente mai, solo PR e KOM, e tra l'altro non sono manco sicurissimo che siano dati aggiornati, che tanto io a quei risultati non ci vado più neanche vicino.
ultima, miglior recente o i "compagni" più veloci o più lenti compaiono in modo del tutto casuale, ogni tanto, su qualche segmento, e sono praticamente sempre dati vecchi, non aggiornati.
ha cominciato nell'autunno 2018 a fare così, prima funzionava bene. poi un anno fa ho sostituito l'edge per il bordo blu e quello nuovo ha lo stesso identico problema...né strava né garmin sanno che pesci pigliare (strava almeno ci provano, garmin pare che all'assistenza non gliene freghi niente a nessuno)
 
  • Mi piace
Reactions: massy88

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio
Ho sempre usato EDGE della serie 8xx e dato che l'820 che sto usando mi sta abbandonando avevo pensato di passare al 1030 NON PLUS,
(prevalentemente per lo schermo più grande durante la navigazione) dato che la differenza di spesa con l'830 non è così alta.
Secondo voi è un acquisto ancora sensato ?

Grazie
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio
Ho sempre usato EDGE della serie 8xx e dato che l'820 che sto usando mi sta abbandonando avevo pensato di passare al 1030 NON PLUS,
(prevalentemente per lo schermo più grande durante la navigazione) dato che la differenza di spesa con l'830 non è così alta.
Secondo voi è un acquisto ancora sensato ?

Grazie
Io ho preso il 1030 plus ma sicuramente il normale è ottimo, ovviamente ci Sn delle differenze con il plus, guarda la recensione di Bici da strada. It su YouTube
 
  • Mi piace
Reactions: mik_73

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
secondo me se non hai problemi di vista è meglio l' 830, stesse funzionalità ma più compatto. Io ho il 1030 plus perché non vedo più bene come una volta da vicino, ma mi piaceva di più l'830.
 
  • Mi piace
Reactions: mik_73

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Io ho trovato una super offerta ed ho preso il 1030 (non plus), altrimenti avrei preso l'830 visto anche il costo minore ed ormai nessuna funzionalità in più del 1030
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.