io ho avuto il tuo stesso problema; allora, non essendo più in garanzia ho provato a scrivere al servizio assistenza
Garmin che mi ha cortesemente risposto:
"Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua richesta , la informo che il costo per la sostituzione in permuta del dispositivo è indicativamente intorno ai 182.00 euro + i.v.a. comprese le spese di spedizione di ritorno.
Le comunico inoltre che gli strumenti essendo termosaldati non possono essere riparati e la sostituzione avviene con un rigenerato di fascia A (pari al nuovo) con 12 mesi di garanzia.
Restiamo a disposizione
Cordiali Saluti."
Tralasciando la risposta, ma non avendo voglia di sostituire il Garmin visto che l'indicazione del livello batteria non mi tocca tantissimo ricaricandolo praticamente ad ogni uscita, ho continuato ad utilizzarlo e ricaricarlo normalmente e alla fine dopo un mesetto è tornato a segnare (credo) correttamente lo stato effettivo di carica.
In caso di ulteriori errori proverò a mettere in atto la procedura di Carlo che ringrazio.
Ale