Garmin Edge 500, da forum MTB

ValeB

Pedivella
4 Luglio 2008
454
4
Casale Monferrato
Visita sito
e per quanto riguarda la garanzia come fai,vale lo stesso?
La garanzia sicuramente vale...
Se Garmin Italia onori la garanzia su prodotti presi nella Comunità Europea, ho letto di tutto... la posizione più comune mi pare che sia "su prodotti europei sì su prodotti di oltreoceano no".
Spero di non dover verificare... (al peggio comunque si spedisce in UK)

apex

Novellino
3 Novembre 2008
63
0
Modena
Visita sito
Io l'ho provato per due uscite, Funziona benissimo. Rispetto al 705 5 o 6 valori sono diversi. Per me di importante in più c'è la temperatura e la Velocità Verticale in Salita.
Unici nei:
- Il Quadrante è abbastanza piccolo (3 cm x 3,5 cm) perciò pur potendo impostare 8 campi dati, per visualizzare decentemente i valori direi che il max sia 5 per schermata.
Il 500 ha di bello che hanno predisposto 3 pagine di schermate dati invece delle due degli altri Garmin Edge.
- Non ha la possibiltà di inserire le mappe...Nel 705 le avrò usate due volte.
- Non è a Colori...Non si vede bene come il 705 nelle ore notturne o al calare del sole.
- Manca come dato l'ora del sorgere e del calare del sole...d'estate negli allenamenti serali me li godevo.
- Il colore non è un gran che..questo azzurro non si prende molto bene con i colori di moda ora nelle bici.
- Rispetto al 705 mi da valori molto diversi sul consumo di calorie...questi sono quasi dimezzati. Non so quale dei due sia giusto.

Se volete informazioni sono a Disposizione.

6 Febbraio 2009
289
5
46
FM
Visita sito
Bici
BMC-MCipollini
Io l'ho provato per due uscite, Funziona benissimo. Rispetto al 705 5 o 6 valori sono diversi. Per me di importante in più c'è la temperatura e la Velocità Verticale in Salita.
Unici nei:
- Il Quadrante è abbastanza piccolo (3 cm x 3,5 cm) perciò pur potendo impostare 8 campi dati, per visualizzare decentemente i valori direi che il max sia 5 per schermata.
Il 500 ha di bello che hanno predisposto 3 pagine di schermate dati invece delle due degli altri Garmin Edge.
- Non ha la possibiltà di inserire le mappe...Nel 705 le avrò usate due volte.
- Non è a Colori...Non si vede bene come il 705 nelle ore notturne o al calare del sole.
- Manca come dato l'ora del sorgere e del calare del sole...d'estate negli allenamenti serali me li godevo.
- Il colore non è un gran che..questo azzurro non si prende molto bene con i colori di moda ora nelle bici.
- Rispetto al 705 mi da valori molto diversi sul consumo di calorie...questi sono quasi dimezzati. Non so quale dei due sia giusto.

Se volete informazioni sono a Disposizione.
Cosa mi consigli,il 500 o il 705??

apex

Novellino
3 Novembre 2008
63
0
Modena
Visita sito
Se non ti da fastidio il peso e la grandezza, ti consiglio nettamente il 705. Unica cosa che gli manca che a me rode e mi trattiene dal non tornarlo ad usare immediatamente sono i valori di temperatura e velocita di ascensione in salita.
Il 705 è molto completo, ben visibile ed è anche un vero e propio navigatore e trainer dall'allenamento.

Bolo

Novellino
25 Aprile 2007
41
0
Trento
Visita sito
Bici
Carraro
A me interessava sapere se8 pur non avendo le mappe grafiche, è possibile precaricare un percorso ed essere "guidati" tramite le freccine o qualcosa di simile...
Ma sono ignorante in materia, potrei aver chiesto una castroneria totale...

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
A me interessava sapere se8 pur non avendo le mappe grafiche, è possibile precaricare un percorso ed essere "guidati" tramite le freccine o qualcosa di simile...
Ma sono ignorante in materia, potrei aver chiesto una castroneria totale...

Si, si può fare. Io ho provato ad usare la funzione su un forerunner 305, calcola che complice lo schermo piccolissimo ti accorgi che sei fuori dalla strada giusta solo quando hai saltato la svolta :wacko:

Magari sul 500 con lo schermo decisamente più grande è più fruibile.
Cmq nel mio caso è stato utile perchè ho potuto provare un percorso non segnato tornando indietro giusto a 3/4 svolte.