Io ho montato il Garmin con i vari accessori direttamente dalla scatola dove l'ho acquistato, e sia per le pedalate che per la potenza, sullo schermo mentre corro non mi visualizza questi dati, ma alla fine quando mi collego al sito Garmin Connect, mi da lam frequenza massima e minima delle pedalata, il numero di pedalate medio, la potenza max e min e la potenza media, boh....
Tutto (Garmin + accessori) l'ho pagato circa 330 euro...
Non vorrei sembrare quello che fa il "maestrino", ma fai un po' di confusione.
Frequenza max media e min di qualsiasi paramentro per definizione li puoi avere solo dopo un intervallo di tempo, il Garmin ti mostra i valori in tempo reale (o quasi) e poi il software di analisi fa le medie e ti mostra i picchi.
Quanto alla potenza esistono da anni algoritmi che la "stimano", il 500 da solo non la misura, il software basandosi su FC, velocità, peso del ciclista e non so che altro "stima" i valori di potenza e te li mostra. Se poi questi valori si avvicinino o meno alla realtà non lo so. So però che quelli che si allenano seriamente (io non faccio parte della combriccola) hanno speso centinaia di euro per avere uno strumento affidabile da affiancare al Garmin, se l'algoritmo di Garmin Connect fosse valido, perchè lo avrebbero fatto ??
carlo
Forse hai ragione, boh...
Per me comunque, a questi due valori, frequenza di pedalate e potenza espressa, anche se sono importanti non faccio più di tanto caso, certo, se fossi un dilettante o magari un professionista sarebbero molto importanti per la preparazione e per gli allenamenti...
Sulla potenza ti posso dar ragione, è senz'altro un parametro molto più oggettivo di altri per misurare la prestazione, ma se a qualcuno la prestazione non interessa il rapporto costi/benefici è troppo sfavorevole.
Sulla cadenza invece non sono d'accordo, anche uno scarsone come me la tiene sempre d'occhio perchè mi aiuta a capire se sto sfruttando al meglio quelle poche energie che ho.
Non sono sicuro di aver capito, ma dal tuo messaggio sembra che tu non la veda mentre pedali nonostante tu abbia installato il sensore.
carlo
Io ho montato il Garmin con i vari accessori direttamente dalla scatola dove l'ho acquistato, e sia per le pedalate che per la potenza, sullo schermo mentre corro non mi visualizza questi dati, ma alla fine quando mi collego al sito Garmin Connect, mi da lam frequenza massima e minima delle pedalata, il numero di pedalate medio, la potenza max e min e la potenza media, boh....
Mi sa che hai ragione te, la frequenza di pedalate e la potenza espressa non riesco proprio a trovarle tra le varie voci dei menu, ma su garmin connect le visualizzo....
Ho sentito parlare anch'io di sensori che costano un pò che misurano la potenza in tempo reale, quelli mi sembrano un pò più professionali...
raga ma sono stati annunciati i nuovi 500(rosso-grigio).ma che nuova features hanno???mi conviene attendere quelli per l'acquisto???
Connect ha avuto qualche problema nei giorni scorsi
Sei sicuro di aver settato una delle schermate del garmin in modo da farti vedere i campi realtivi ai dati che citi (a parte la potenza che, come ti hanno già detto altri, il garmin NON può misurarla da solo e quindi neanche in GC può mostrarla)?Io ho montato il Garmin con i vari accessori direttamente dalla scatola dove l'ho acquistato, e sia per le pedalate che per la potenza, sullo schermo mentre corro non mi visualizza questi dati, ma alla fine quando mi collego al sito Garmin Connect, mi da lam frequenza massima e minima delle pedalata, il numero di pedalate medio, la potenza max e min e la potenza media, boh....
Hai trovato delle immagini?raga ma sono stati annunciati i nuovi 500(rosso-grigio).ma che nuova features hanno???mi conviene attendere quelli per l'acquisto???
la fascia cardio 1 tipo, quella rigida, è comoda e funziona bene, o è meglio quella soft? grazie
secondo me meglio la fascia rigida meno problemi di ossidazione , da quando uso quella non ho avuto più un problema
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?