Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.970
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Disattiva l'autolap.

Cmq, diciamo che in un'uscita devi fare cosi:
-tasto altosx, accendi.
-attendi satellite
-tasto altodx parte la registrazione dell'uscita
-quando vuoi fissare un intermedio (lap-giro) premi tasto bassodx
-tasto altodx fine registrazione (ma finchè non fai lo step successivo può riprendere, è una pausa diciamo)
-tieni premuto a lungo bassodx per memorizzare
-tasto altosx, spegni.
-attacca al pc e leggi i dati

non ci sono i lap dei lap. c'è il tempo totale e il tempo dei singoli giri.
Io non attendo il satellite...anche perchè dovrei aspettare non so quanto

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io non attendo il satellite...anche perchè dovrei aspettare non so quanto
io circa il tempo che tolgo i copritacchette dalle scarpe, mi sistemo casco e occhiali... e ha preso ;nonzo%
anche perchè se non parto dal cancello di casa non mi prende il punto quota e ho l'altimetria sfasata..

axent

Pignone
9 Aprile 2010
114
0
Visita sito
Bici
Olympia Ego
Oggi 1° uscita con il Garmin 500, funzionato alla perfezione!!

Volevo chiedee in che cartella salva le corse e allenamenti?
per spostare anche su altro pc e per fare backup

Unica cosa che devo verificare , il cardio mi segnava 100 battiti alla partenza , poi invece sul pc ritornava nei valori standard sui 55 battiti, che sia un problema di fascia cardio?

Con il TC mi aiutate a creare dei punti corsa , per la prossima uscita

Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi 1° uscita con il Garmin 500, funzionato alla perfezione!!

Volevo chiedee in che cartella salva le corse e allenamenti?
per spostare anche su altro pc e per fare backup

Unica cosa che devo verificare , il cardio mi segnava 100 battiti alla partenza , poi invece sul pc ritornava nei valori standard sui 55 battiti, che sia un problema di fascia cardio?

Con il TC mi aiutate a creare dei punti corsa , per la prossima uscita

Grazie

Allora, spero vivamente che tu alla fine dell'uscita, prima di spegnerlo, abbia premuto il tasto lap/reset sino alla fine del conto alla rovescia.

Il 500 salva le uscite in Garmin\Activities, le corse in Garmin\Courses e gli allenamenti in Garmin\Workouts.

Se poi la fc si è stabilizzata, probabilmente non avevi inumidito abbastanza la fascia cardio, poi il sudore ha messo le cose a posto.

Ho intenzione di preparare in manuale "500 for Dummy", forse ci riesco prima della fine dell'estate. A grandi linee:
Collega il 500 al pc
Avvia GTC e clicca sull'icona "ricevi da periferica", dovrebber riconsoscere lo strumento e caricarti tutte le uscite che metterà in Cronologia.

Vai in Cronologia, seleziona l'uscita alla quale vuoi aggiungere i "punti corsa" e cliccandoci sopra con il tasto destro seleziona "crea corsa da attività"

Ora avrai una corsa nel tab Corse che si chiamerà (la fantasia al potere :mrgreen:) "Nuovacorsa" che ovviamente puoi rinominare.
cliccandoci sopra potrai vedere il percorso sulla mappa e il profilo altimetrico in basso.
Usando l'icona con la bandierina e aiutandoti con lo zoom, potrai aggingere tutti i punti corsa che vuoi. Il salvataggio delle modifiche è automatico.

Quando sei soddisfatto, cliccando su invia a periferica avrai il file sul 500.
Accendendolo e andando in Allenamenti > Corse ti troverai la tua corsa con i punti da te segnati e non ti resterà che seguirla.

Il discorso sopra, oltre che molto stringato, presuppone che tu abbia delle mappe installate sul Pc, altrimenti avrai solo il profilo altimetrico, ma nessun riferimento cartografico per poterti aiutare nella collocazione dei "punti corsa"

auguri o-o

carlo

axent

Pignone
9 Aprile 2010
114
0
Visita sito
Bici
Olympia Ego
Allora, spero vivamente che tu alla fine dell'uscita, prima di spegnerlo, abbia premuto il tasto lap/reset sino alla fine del conto alla rovescia.

Il 500 salva le uscite in Garmin\Activities, le corse in Garmin\Courses e gli allenamenti in Garmin\Workouts.

Se poi la fc si è stabilizzata, probabilmente non avevi inumidito abbastanza la fascia cardio, poi il sudore ha messo le cose a posto.

Ho intenzione di preparare in manuale "500 for Dummy", forse ci riesco prima della fine dell'estate. A grandi linee:
Collega il 500 al pc
Avvia GTC e clicca sull'icona "ricevi da periferica", dovrebber riconsoscere lo strumento e caricarti tutte le uscite che metterà in Cronologia.

Vai in Cronologia, seleziona l'uscita alla quale vuoi aggiungere i "punti corsa" e cliccandoci sopra con il tasto destro seleziona "crea corsa da attività"

Ora avrai una corsa nel tab Corse che si chiamerà (la fantasia al potere :mrgreen:) "Nuovacorsa" che ovviamente puoi rinominare.
cliccandoci sopra potrai vedere il percorso sulla mappa e il profilo altimetrico in basso.
Usando l'icona con la bandierina e aiutandoti con lo zoom, potrai aggingere tutti i punti corsa che vuoi. Il salvataggio delle modifiche è automatico.

Quando sei soddisfatto, cliccando su invia a periferica avrai il file sul 500.
Accendendolo e andando in Allenamenti > Corse ti troverai la tua corsa con i punti da te segnati e non ti resterà che seguirla.

Il discorso sopra, oltre che molto stringato, presuppone che tu abbia delle mappe installate sul Pc, altrimenti avrai solo il profilo altimetrico, ma nessun riferimento cartografico per poterti aiutare nella collocazione dei "punti corsa"

auguri o-o

carlo

Grazie ottima mini guida!!!!

Sarebbe un grande aiuto se riuscirai a fare una guda per il 500!!

Caricato tutto da cronologia, tutto ok!!

Sarebbe più semplice, inserire i punti corsa, invece che a livello cartografico( in alto nel software) inserirli nella schermata sotto dove si vede pendenza e altri valori, ma se si prende la bandierina e si sposta sotto non funziona.

Altra cosa se arrivo in cima ad una passo, e mi fermo li per u pò di tempo mettiamo 1 ora per vedere il paesaggio e girare a piedi spingendo la bici, è possbile mettere in pausa la registrazione della corsa, per poi farla ripartire una volta ripartiti in bici, senza dover registrare l'ora ch si porta la bicia spasso a piedi, così da non dover registrare un 'ora che sfalserebbe tutti i dati.

Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie ottima mini guida!!!!

Sarebbe un grande aiuto se riuscirai a fare una guda per il 500!!

Caricato tutto da cronologia, tutto ok!!

Sarebbe più semplice, inserire i punti corsa, invece che a livello cartografico( in alto nel software) inserirli nella schermata sotto dove si vede pendenza e altri valori, ma se si prende la bandierina e si sposta sotto non funziona.

Altra cosa se arrivo in cima ad una passo, e mi fermo li per u pò di tempo mettiamo 1 ora per vedere il paesaggio e girare a piedi spingendo la bici, è possbile mettere in pausa la registrazione della corsa, per poi farla ripartire una volta ripartiti in bici, senza dover registrare l'ora ch si porta la bicia spasso a piedi, così da non dover registrare un 'ora che sfalserebbe tutti i dati.

Grazie

Devo dirti tutto io? :rosik:

Sul profilo altimetrico (ad esempio in vetta) ci clicchi sopra, sulla mappa vedrai che verrà evidenziato un punto, e tu ci vai a mettere sopra la tua bandierina. o-o

Certo che puoi, basta che premi stop e poi ti ricordi di premere Start prima di ripartire. Sinchè non premi e tieni premuto Lap/Reset per il famoso conto alla rovescia, il Garmin non "chiude" il giro.

carlo

axent

Pignone
9 Aprile 2010
114
0
Visita sito
Bici
Olympia Ego
Devo dirti tutto io? :rosik:

Sul profilo altimetrico (ad esempio in vetta) ci clicchi sopra, sulla mappa vedrai che verrà evidenziato un punto, e tu ci vai a mettere sopra la tua bandierina. o-o

Certo che puoi, basta che premi stop e poi ti ricordi di premere Start prima di ripartire. Sinchè non premi e tieni premuto Lap/Reset per il famoso conto alla rovescia, il Garmin non "chiude" il giro.

carlo

Grazie gentilissimo, scusa per le troppe domandeo-o

axent

Pignone
9 Aprile 2010
114
0
Visita sito
Bici
Olympia Ego
Nel programma TC vi succede anche voi , se volete inserire delle note, non le salva, sia in cronologia che in corsa ?

Poi se voglio fare un allenamento da cronologia , faccio "crea corsa da attività" e mi crea nuova corsa , che però non si riesce a rinominare a piacimento, vi succede anche a voi ?

Grazie

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Vi è mai capitato che il Garmin 500 impazzisca all'improvviso...? Mi spiego: dal momento dell'acquisto (l'anno scorso) fino alla settimana scorsa è sempre funzionato alla perfezione (compreso il sensore di cad./vel.) poi all'improvviso ecco che la cadenza da' numeri a caso (es. se prima segnava 90 rpm adesso ne segna180/190), poi da oggi si è piantato anche per la distanza: funziona solo il cardio. Ho provato a resettarlo piu' volte, resettare anche il sens. di cadenza, non legge il magnete sul cerchio pero' la spia di segnalazione cadenza lo rivela (led rosso, ma non la verde), non mi da' nessuna indicazione di batteria scarica.....
A voi non è mai capitato una storia simile...??

Mauro

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Vi è mai capitato che il Garmin 500 impazzisca all'improvviso...? Mi spiego: dal momento dell'acquisto (l'anno scorso) fino alla settimana scorsa è sempre funzionato alla perfezione (compreso il sensore di cad./vel.) poi all'improvviso ecco che la cadenza da' numeri a caso (es. se prima segnava 90 rpm adesso ne segna180/190), poi da oggi si è piantato anche per la distanza: funziona solo il cardio. Ho provato a resettarlo piu' volte, resettare anche il sens. di cadenza, non legge il magnete sul cerchio pero' la spia di segnalazione cadenza lo rivela (led rosso, ma non la verde), non mi da' nessuna indicazione di batteria scarica.....

Mauro

Io l'ho acquistato da circa due settimane e per il momento non mi ha dato nessun problema, anche altri miei amici ne hanno uno ma non mi hanno mai parlato di problemi, comunque se mi succede qualcosa ti faccio sapere...

Avrei comunque una domanda: come impostazione delle dimensioni della ruota, hai impostato "Auto" oppure hai inserito la dimensione che suggerisce il manuale di istruzioni (io ho inserito 2096 avendo un copertone 700x23C)? Grazie

o-oo-oo-oo-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Mauro

Guarda che il Garmin non ti può dare nessuna indicazione di batteria scarica se la batteria è quella del sensore cadenza/velocità. Non so quanto lo hai usato ma la batteria del sensore dura circa 400 ore d'uso.
Per quello che costa, prova a cambiarla, ma ATTENZIONE, togli la vecchia, aspetta almeno un minuto prima di inserire la nuova.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.