Dex90
Pignone
- 17 Aprile 2011
- 231
- 1
- Bici
- Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
ciao ragazzi ieri mi hanno regalato il garmin 500 oggi impostandolo non riesco a spostare la soglia max del cardio..mi dice max 185 ma io volevo impostarla a 195..come faccio?poi è normale che sulla chermata principale non mi compare il cardio istantaneo ma poi i battiti li vedo solo quando vedo la traccia?grazie per le risposte
La prima che hai detto.
Sinchè non premi Lap/reset per il conto alla rovescia, illo considera sempre una sola corsa, anche se effettuata in giorni diversi, non solo ore.
carlo

grazie mille..Per le soglie, dal 500 non le puoi modificare ( Grazie Garmin :rosik::rosik:) devi usare Garmin Training Center o forse Garmin Connect (non uso e "aborro" questo software)
Per la FC devi andare in Impostazioni > Impost.bici> Campi dati> Pagina 1.
Dove scegli quanti e quali dati visualizzare.
carlo

Se non ricordo male si: impostazioni/impostazioni bici/bici1/dettagli bici. Per quanto riguarda la f max hai provato a "toglierti" gli anni?un altra cosa..si può impostare i vecchi km che avevo sull'altro ciclocomputer?comunque non riesco a spostare la soglia a 195..
km impostati grazieSe non ricordo male si: impostazioni/impostazioni bici/bici1/dettagli bici. Per quanto riguarda la f max hai provato a "toglierti" gli anni?![]()
mentre i battiti anche a mettere 20 anni(io ne ho 24) mi dà max 185...un altra cosa..si può impostare i vecchi km che avevo sull'altro ciclocomputer?comunque non riesco a spostare la soglia a 195..
ok ora son riuscito a fare tutto..grazie per l'ottima spiegazione..Se vuoi modificare il totale dei chilometri: per intendersi quelli che vedi in Cronologia>Totali, devi usare una piccola utilità che trovi qui:
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2966577&postcount=427[/URL]
Per la soglia max di frequenza cardiaca, io ho ancora la versione 3.5.3 di Garmin Training Center e con questo programma, devo andare in Utente > Profilo per "Carlo" e qui settare le 5 zone Min e Max in Corsa e non in Bicicletta (come sarebbe logico, ma abbiamo pur sempre a che fare con Garmin :rosik:), dopo di che collego il 500 e facendo indifferentemente ricevi da periferica o invia a periferica, mi ritrovo le zone di FC sul 500 e quindi posso settare l'allarme al max della zona che voglio io.
carlo
AGGIORNAMENTO:sul garmin training ho 195 di soglia max ma quando la importo nel 500 oltre che caricarmi tutti gli allenamenti esempio la soglia mi rimane a 185..fatto...l'ho impostato su corsa bici e altro..all fine me lo ha messo...Ciao ragazzi mi serve un aiuto se a qualcuno gli è mai capitato. Da una settimana circa mi accade che alla sua accensione il garmin 500 mi da dei valori sballati, naturalmente dopo essersi allacciato al satellite. Mi da un battito cardiaco molto alto certe volte anche 250 oppure 190 e la quota della percentuale della salita anch'essa è sballata. Dopo qualche minuto la percentuale torna ad indicare la pendenza giusta, a differenza della rilevazione dei battiti che continua ad essere sballata anche per un'ora. All'improvviso anche il battito torna ad essere visualizzato in modo regolare. Ho pulito gli elettrodi della fascia cardio ma nulla.
Questo inconveniente è mai capitato a nessuno?
Ho provato anche a ricodificare la fascia con il garmin, ma nulla.
Ciao e grazie

và a capire il progresso.Ciao ragazzi mi serve un aiuto se a qualcuno gli è mai capitato. Da una settimana circa mi accade che alla sua accensione il garmin 500 mi da dei valori sballati, naturalmente dopo essersi allacciato al satellite. Mi da un battito cardiaco molto alto certe volte anche 250 oppure 190 e la quota della percentuale della salita anch'essa è sballata. Dopo qualche minuto la percentuale torna ad indicare la pendenza giusta, a differenza della rilevazione dei battiti che continua ad essere sballata anche per un'ora. All'improvviso anche il battito torna ad essere visualizzato in modo regolare. Ho pulito gli elettrodi della fascia cardio ma nulla.
Questo inconveniente è mai capitato a nessuno?
Ho provato anche a ricodificare la fascia con il garmin, ma nulla.
Ciao e grazie
Salve ragazzi, volevo porre una domanda ai possessori di edge 500 per quanto riguarda la Vam. Impostandone la visualizzazione sullo strumento essa viene rilevata istantaneamente, ma non so voi, io non riesco a trovarne traccia poi sui resoconti dell'uscita. Quindi rimane un valore relativo, che può essere visto e controllato solo in quel momento e,quindi poco attendibile, anche perchè mentre fai una salita non guardi costantemente il garmin o, c'è un modo poi per vederlo a fine uscita scaricando i dati e quindi viene registrato dall'Edge?