Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Capisco non leggere tutti i post, ma il libretto di istruzioni? Pag 41: Aggiornamento del profilo bici numero 4: immettere il peso della bicicletta ed il valore del contamiglia.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Capisco non leggere tutti i post, ma il libretto di istruzioni? Pag 41: Aggiornamento del profilo bici numero 4: immettere il peso della bicicletta ed il valore del contamiglia.

Senza voler necessariamente offendere nessuno...è una meravigliosa abitudine tutta italiana quella di aprire la confezione di un oggetto e volerlo saper utilizzare da subito senza mai mettere mano al manuale di istruzioni :mrgreen:

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Grazie e scusate :hail: effettivamente non ho ancora preso in mano il libretto di istruzioni.

Senza voler necessariamente offendere nessuno...è una meravigliosa abitudine tutta italiana quella di aprire la confezione di un oggetto e volerlo saper utilizzare da subito senza mai mettere mano al manuale di istruzioni :mrgreen:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Signori uan doamnda, ma per favore, no leggete nessuna polemica che da parte mia non c'è assolutamente. Chiedo per sapere tutto qui.
Allora: delle tantissime funzioni del Garmin Edge500 alcune a me sembrano trascurabili perchè poco scientifiche (parlo da neofita, correggetemi pure).
(1)Rilevatore della potenza e Kcal/bruciate, sono frutto di algoritmi e non so' quanto possano essere precisi.
(2)Inoltre non ditemi che usate tutte le features che l'Edge500 ha. Ecco perchè mi piacerebbe sapere: quali sono le funzioni che voi avete SEMPRE ben visibili quando andate in bici?

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Signori uan doamnda, ma per favore, no leggete nessuna polemica che da parte mia non c'è assolutamente. Chiedo per sapere tutto qui.
Allora: delle tantissime funzioni del Garmin Edge500 alcune a me sembrano trascurabili perchè poco scientifiche (parlo da neofita, correggetemi pure).
(1)Rilevatore della potenza e Kcal/bruciate, sono frutto di algoritmi e non so' quanto possano essere precisi.
(2)Inoltre non ditemi che usate tutte le features che l'Edge500 ha. Ecco perchè mi piacerebbe sapere: quali sono le funzioni che voi avete SEMPRE ben visibili quando andate in bici?

Personalmente la schermata principale l'ho settata con 6 dati a vista :

velocità
frequenza cardiaca
cadenza pedalate
chilometri percorsi
calorie
ora

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
prima pagina: velocità, km, %hr, pendenza, n.pedalate; seconda pagina: vam, %hr, tempo lap, dislivello, altitudine. Sulla terza pagina, che però consulto solo a fine giro, un riepilogo del giro. Non ho rilevatore di potenza e sto pensando a come utilizzare le altre due pagine.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
prima pagina: velocità, km, %hr, pendenza, n.pedalate; seconda pagina: vam, %hr, tempo lap, dislivello, altitudine. Sulla terza pagina, che però consulto solo a fine giro, un riepilogo del giro. Non ho rilevatore di potenza e sto pensando a come utilizzare le altre due pagine.

Guarda che pensare fa male... te lo dice un esperto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Io ho smesso da tempo immemorabile.

o-oo-o
carlo

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Sono i valori che metterei anche io :-P
Una curiosità ma c'è un segnaltore acustico o luninoso se superi un certo valore della soglia?

Si io l'ho disattivato perchè il sentir suonare mi condiziona e quando sono in gruppo si va sempre piuttosto forte percui sarei in allarme molto spesso:mrgreen:

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Inoltre non ditemi che usate tutte le features che l'Edge500 ha. Ecco perchè mi piacerebbe sapere: quali sono le funzioni che voi avete SEMPRE ben visibili quando andate in bici?

Nella prima pagina:
Frequenza (in grande)
velocità
cadenza
tempo trascorso
distanza percorsa

Le altre pag. non le guardo praticamente mai quando pedalo ... :wacko:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571