Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
@ Fantalucio

I tuoi file corretti. 27 Maggio cadenza si, FC no, 10 Giugno niente cadenza ne FC (sensori non usati o guasti?)

carlo

Allegati

• fit_riparati.zip
    175,8 KB · Visite: 3

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ieri sono uscito, quindi ho aggiunto un nuovo allenamento. Ma sabato, appena ho scaricato i dati e ho visto di aver cancellato l'uscita sbagliata, sono andato nella cartella GARMIN/ACTIVITIES e ho controllato: del 9 giugno c'era solo quella che ho lanciato per sbaglio, non quella riferita al giro. L'uscita precedente era quella del 6 giugno.

Però, mi spieghi la procedura?

Quasi tutti i File System più diffusi non cancellano mai realmente i files in quanto sarebbe una operazione lenta e spesso inutile. Cancellano solo gli indici dalla tabella di allocazione dei Files e Directory. Cìo vuol dire che, finchè il File System Manager non decide di riutilizzare gli stessi blocchi sul disco (o Flash), il file resterà lì, anche se non più visibile.

Il File system del Garmin 800 è FAT32, sia sulla memoria interna che su una eventuale SD esterna. Qundi è possibile utilizzare tutte le utility di UnDelete che funzionano su FAT32 che tentano di recuperare i file cancellati. Sull'800 non l'ho mai fatto personalmente perchè non ne ho avuto bisogno, ma su SD e HD l'ho fatto parecchie volte, sia con FileSystem FAT16-32 sia con NTFS.

Fai una ricerca per "undelete FAT32" o "Data Recovery FAT32" e troverai parecchie utility che lo fanno, sia free che a pagamento.

Se poi hai dimistichezza con Linux puoi applicare anche questa procedura che però è più laboriosa :

[URL]http://kyan.com/blog/2010/10/10/garmin-edge-705-data-recovery[/URL]

(Lui l'ha applicata sul 705, ma non cambia nulla se usi 500 o 800).

Massimo

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Grazie per le risposte.
Sunboy stando alla tua, potrei fare a meno di usare sulle mie LW il magnete e avrei comunque i KM e la velocità esatta via GPS, tranne durante l'attraversamento di una galleria, giusto?
Vista la vostra disponibilità mi togliete un'altra curiosità, sé così a vogliamo chiamare?
E cioè........Quante finestre avete abilitate sul vostro Garmin e quali dati visualizzate per ognuna di esse?? o-o Grazie

umberto17

Novellino
27 Agosto 2010
42
0
Trieste
umbertociclismo.blogspot.com
Bici
ridley Helium
dopo aver aggiornato il mio edge 500 non mi rilevava più il sensore velocità cadenza , ho risolto andando su impostazioni , sistema , configurazione iniziale e indicare si alla voce resetta configurazione iniziale al prossimo avvio . Quando viene riavviato chiederà di impostare nuovamente i dati del ciclista e dei vari sensori posti sulla bici e tutto va al suo posto

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Grazie per le risposte.
Sunboy stando alla tua, potrei fare a meno di usare sulle mie LW il magnete e avrei comunque i KM e la velocità esatta via GPS, tranne durante l'attraversamento di una galleria, giusto?
hai sempre la velocità fino a quando no perde il segnale, che può essere in galleria , in una strada circondata da fitta boscaglia, una stradina di città in mezzo ad alti palazzi etc
hai sempre la misura dei km perchè, quando ritrova il segnale perso in precedenza, calcola la distanza in linea retta dall'ultimo chilometraggio valido. va da sè che se ad es la galleria fosse una serpentina la misura stimata non sarà verosimile alla distanza percorsa.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Aggiornato al 3.0, per un errore ho perso, senza accorgermene, il magnete sul pedale ed ho spostato il sensore vel/rpm.:angrymod: Ho fatto il mio giro domenicale senza cadenza e velocità da sensore (solo gps ovviamente). Tornato a casa ho riallineato il sensore, messo un altro magnete, fatta girare la ruota e voilà, tutto funziona a dovere, senza pensare a led rossiverdi impostazioni ecc ecc. Adesso una domanda: sono io che ho cu..:cù: oppure:
-tutti quelli che denunciano problemi fanno degli errori o nell'aggiornamento o nella impostazione
-la sfiga si accanisce contro i ciclisti "veri" (io sono talmente scarso che non mi definisco tale)
-spesso si tende a vedere come problema un semplice contrattempo
ecc ecc ecc;nonzo%;nonzo%;nonzo%

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
La memoria del Garmin 500 è FAT16. Comunque non sono riuscito a recuperare niente. C'erano ancora le uscite dell'aprile 2011, ma quella di sabato no. Incredibile, vero?

E' quello che si chiama... fortuna :mrgreen:

Va bè dai, per la prossima volta sai che se cancelli qualcosa inavvertitamente ti basta usare subito la procedura di undelete prima di rischiare di scriverci sopra.

Massimo

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
hai sempre la velocità fino a quando no perde il segnale, che può essere in galleria , in una strada circondata da fitta boscaglia, una stradina di città in mezzo ad alti palazzi etc
hai sempre la misura dei km perchè, quando ritrova il segnale perso in precedenza, calcola la distanza in linea retta dall'ultimo chilometraggio valido. va da sè che se ad es la galleria fosse una serpentina la misura stimata non sarà verosimile alla distanza percorsa.

Quindi in base alla tua esperienza sul campo si evita di metterlo sulla ruota, anche perché sé ho ben capito nel post precedente il magnete potrebbe creare conflitti?????
Mi date per cortesia una risposta sul post riguardante le visualizzazioni sul display?? Giusto per avere un metro di paragone. Grazieo-o

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.515
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Aggiornato al 3.0, per un errore ho perso, senza accorgermene, il magnete sul pedale ed ho spostato il sensore vel/rpm.:angrymod: Ho fatto il mio giro domenicale senza cadenza e velocità da sensore (solo gps ovviamente). Tornato a casa ho riallineato il sensore, messo un altro magnete, fatta girare la ruota e voilà, tutto funziona a dovere, senza pensare a led rossiverdi impostazioni ecc ecc. Adesso una domanda: sono io che ho cu..:cù: oppure:
-tutti quelli che denunciano problemi fanno degli errori o nell'aggiornamento o nella impostazione
-la sfiga si accanisce contro i ciclisti "veri" (io sono talmente scarso che non mi definisco tale)
-spesso si tende a vedere come problema un semplice contrattempo
ecc ecc ecc;nonzo%;nonzo%;nonzo%

i problemi nell'aggiornamento ce ne sono stati eccome.
sensore GSC10 guasto è capitato a me e non solo.
fascia cardiaca che in certe condizioni sfarfalla penso sia successo ad un buon 70%

NON SIAMO VISIONARI......

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.515
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Quindi in base alla tua esperienza sul campo si evita di metterlo sulla ruota, anche perché sé ho ben capito nel post precedente il magnete potrebbe creare conflitti?????
Mi date per cortesia una risposta sul post riguardante le visualizzazioni sul display?? Giusto per avere un metro di paragone. Grazieo-o

1° schermata 7 dati: (schermata principale)

- tempo totale giro
- velocità - km giro
- cadenza - fc attuale
- pendenza - altitudine

2° schermata 8 dati: (schermata altro)

- tempo parz. giro - distanza parziale giro
- media totale - precisione gps
- dislivello giro - non ricordo
- ora del giorno - temperatura

3° schermata 5 dati tutti riguardanti il cardio

grafico
fc attuale -fc media giro
%fcmax - fc attuale - calorie

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
mi postate qualche altra tipologia di finestra??? Credo che 8 finestre siano un po' dure da visualizzare in corsa o in movimento, perché più finestre ci sono in una pagina e più i caratteri si rimpiccioliscono e come faccio a togliere quel noiosissimo avviso "Giro1,2,3......." Tanks

Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
io non l'ho messo e non lo metterò mi basta il valore del gps.

se cerchi ci sono nelle varie discussioni 500, 705, 800 delle schermate
i garmin sono simili al 90%...

con i programmi avrai tutti i dati che il gps fornisce, mentre sulle schermate puoi mettere ciò che vuoi o ti interessa
anche solo fc e rpm es

trovo interessante anche la pendenza anche se è un dato ballerino, il dislivello, l'orario visto che non uso l'orologio

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
mi postate qualche altra tipologia di finestra??? Credo che 8 finestre siano un po' dure da visualizzare in corsa o in movimento, perché più finestre ci sono in una pagina e più i caratteri si rimpiccioliscono e come faccio a togliere quel noiosissimo avviso "Giro1,2,3......." Tanks

Se vai qualche pagina indietro ci sono alcuni esempi di come l'abbiamo configurato.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

Ancora il cardio!
Appena parti il 500 lo riconosce, poi sale al massimo fino a 90 e poi _ _ .
Ogni tanto riprende, fino a 72 e poi ancora _ _.
La batteria ho provato cambiarla ma nulla.
La fascia ed il cardio avranno si e no un mese e mezzo, sostituitimi in garanzia:cassius:.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.