Garmin Edge 500 (parte 4)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.005
1.426
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Intendevo rifare l'associazione Edge-fascia ovvero: indossi la fascia inumidita precedentemente e fai eseguire la ricerca all'edge.

anche a me è morta la fascia ritenevo fosse la batteria, perchè ha iniziato ad andare un po si un po no, poi il nulla.

Ieri ho cambiato batt e ho provato a fare l'associazione, opzioni bici HR Search...
appena premo "search" mi torna indietro, è normale?
alla fine non trova nulla. Ma secondo me nemmeno inizia a cercare è possibile?
provo factory reset?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Scusate ma vi risulta che la fascia Garmin dopo qualche anno di utilizzo non rilevi più correttamente i battiti, anche se la batteria è nuova?
Cioè, perde di sensibilità?

anche a me è morta la fascia ritenevo fosse la batteria, perchè ha iniziato ad andare un po si un po no, poi il nulla.

Ieri ho cambiato batt e ho provato a fare l'associazione, opzioni bici HR Search...
appena premo "search" mi torna indietro, è normale?
alla fine non trova nulla. Ma secondo me nemmeno inizia a cercare è possibile?
provo factory reset?

quasi tutte le fascie dopo qualche anno danno problemi

controllare che la batteria nuova sia carica

và inumidita ed indossata

se la ricerca non và fare il reset al gps

prima di gettarla/ sostituzione se garanzia provare se possibile con un altro gps
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.005
1.426
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
quasi tutte le fascie dopo qualche anno danno problemi

controllare che la batteria nuova sia carica

và inumidita ed indossata

se la ricerca non và fare il reset al gps

prima di gettarla/ sostituzione se garanzia provare se possibile con un altro gps

grazie, ma vedendo dei video su youtube, seppur non abbia trovato nulla per edge 500 ma su modelli piu recenti, vedo che è normale che appena si preme "search" si torna nella schermata precedente quindi mi sa che è morta la fascia.
In ogni caso stasera mi portano un'altra fascia per provare o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusate l'avrete detto tante volte ma la discussione è talmente vasta che solo cercare diventa quasi scoraggiante :-) (ci vorrebbero delle F.A.Q. ad ogni re-inizio del 3d...).
Ho impostato sull'edge500 due bici, una bdc con cui utilizo anche il CSC-10 ed una mtb senza CSC-10.
Due domande:
1. L'Edge-500 "capisce" che cambio bici (assenza del csc10 sulla mtb) oppure devo settarlo io?
2. Ma sopratutto, come faccio ad avere due attività separate se queste si svolgono a breve distanza l'una dall'altra? Vorrei ottenere due file distinti sull'edge

Grazie in anticipo e chiedo ancora venia
:-)

Ho provato ad arrestare l'attività ma solo dopo 5' l'ho fatta ripartire avendo messo l'edge500 sulla mtb. Controllando or ora ho ottenuto un'unica attività :-(
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Scusate l'avrete detto tante volte ma la discussione è talmente vasta che solo cercare diventa quasi scoraggiante :-) (ci vorrebbero delle F.A.Q. ad ogni re-inizio del 3d...).
Ho impostato sull'edge500 due bici, una bdc con cui utilizo anche il CSC-10 ed una mtb senza CSC-10.
Due domande:
1. L'Edge-500 "capisce" che cambio bici (assenza del csc10 sulla mtb) oppure devo settarlo io?
2. Ma sopratutto, come faccio ad avere due attività separate se queste si svolgono a breve distanza l'una dall'altra? Vorrei ottenere due file distinti sull'edge

Grazie in anticipo e chiedo ancora venia
:-)

Ho provato ad arrestare l'attività ma solo dopo 5' l'ho fatta ripartire avendo messo l'edge500 sulla mtb. Controllando or ora ho ottenuto un'unica attività :-(
-Devi scegliere tu la bici.

-per avere due attività separate devi premere stop alla fine della prima e poi tenere premuto lap/reset fino a che si resettano tutti i valori (ti appare un conto alla rovescia).
A questo punto se premi nuovamente start l'attività sarà separata dalla precedente.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
-Devi scegliere tu la bici.

-per avere due attività separate devi premere stop alla fine della prima e poi tenere premuto lap/reset fino a che si resettano tutti i valori (ti appare un conto alla rovescia).
A questo punto se premi nuovamente start l'attività sarà separata dalla precedente.

Ottimo, grazie!
:mrgreen:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Oggi ho provato la resistenza della fascia decatlon (non penso cambi un granché con quella Garmin) e ogni segmento conduttivo mi dava 5000 ohm ( o 5Kohm) . Per chi ha problemi, provi con un tester!
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Oggi il gps (in una zona boschiva) ha dato completamente i numeri !!! Quindi ho deciso di mettere un bel magnete sulla ruota posteriore.
Ho lasciato impostato gps "si", domanda: dato per scontato che funzioni bene il tutto, chi ha la priorità per quanto riguarda la velocità e la distanza, il gps o il magnete?
Cioè, il magnete interviene quando il gps non trova il satellite o è sempre prioritario ?


PS. Se già se ne è parlato vi prego di perdonarmi, ma non sono riuscito a trovare nulla in merito.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Oggi il gps (in una zona boschiva) ha dato completamente i numeri !!! Quindi ho deciso di mettere un bel magnete sulla ruota posteriore.
Ho lasciato impostato gps "si", domanda: dato per scontato che funzioni bene il tutto, chi ha la priorità per quanto riguarda la velocità e la distanza, il gps o il magnete?
Cioè, il magnete interviene quando il gps non trova il satellite o è sempre prioritario ?


PS. Se già se ne è parlato vi prego di perdonarmi, ma non sono riuscito a trovare nulla in merito.

sempre magnete
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ciao a tutti, appena acquistato un Garmin 500, e come solito all'inizio non ci capisco molto.:bua:
Ho installato "Garmin Express" per sincronizzare i dati, ora, una volta trasferito il file, è possibile eliminarlo direttamente dal Garmin Connect? ;nonzo%
O devo eliminarlo per forza dal Garmin? ;nonzo%
 

Midama

Pignone
24 Maggio 2011
124
4
qui, adesso.
Visita sito
Bici
...clettando
Chi mi aiuta?
Quando si esegue una corsa, è possibile modificare i dati numerici da visualizzare sulla prima schermata che mostra l'altimetria (Prev dist, Prev temp, Dist. a fine, Tempo corsa)?
E sempre in questa schermata, come si fa a modificare il dettaglio di visualizzazione, ossia ad es. se voglio vedere l'altimetria dei prossimi 800 mt anzichè l'attuale visualizzazione di 25 km?
Infine, sulla successiva schermata dove si visualizza il percorso, è possibile anche lì modificare i due dati numerici di default, ossia Dist. a corsa e tempo a corsa?

grazie
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Chi mi aiuta?
Quando si esegue una corsa, è possibile modificare i dati numerici da visualizzare sulla prima schermata che mostra l'altimetria (Prev dist, Prev temp, Dist. a fine, Tempo corsa)?
E sempre in questa schermata, come si fa a modificare il dettaglio di visualizzazione, ossia ad es. se voglio vedere l'altimetria dei prossimi 800 mt anzichè l'attuale visualizzazione di 25 km?
Infine, sulla successiva schermata dove si visualizza il percorso, è possibile anche lì modificare i due dati numerici di default, ossia Dist. a corsa e tempo a corsa?

grazie


Le schermate suddette non le puoi modificare. Non so dirti riguardo la scala dell'altimetria.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Chi mi aiuta?
Quando si esegue una corsa, è possibile modificare i dati numerici da visualizzare sulla prima schermata che mostra l'altimetria (Prev dist, Prev temp, Dist. a fine, Tempo corsa)?
E sempre in questa schermata, come si fa a modificare il dettaglio di visualizzazione, ossia ad es. se voglio vedere l'altimetria dei prossimi 800 mt anzichè l'attuale visualizzazione di 25 km?
Infine, sulla successiva schermata dove si visualizza il percorso, è possibile anche lì modificare i due dati numerici di default, ossia Dist. a corsa e tempo a corsa?

grazie

Purtroppo la previsione altimetrica di una corsa , non si può modificare , ma varia in automatico in base al divario fra te e il virtuale partner .
Si può aggirare l'ostacolo , alzando o abbassando la velocità del virtuale partner impostando una velocità simile alla nostra per una previsione a breve raggio per esempio .
Quando si creano traccie su siti web , se impostiamo una velocità simile alla nostra media abituale , si parte avvantaggiati .
Per la seconda domanda , la risposta è sì , ma solo due su 4 sono impostabili se non ricordo male , ovviamente si dovrà impostare la visualizzazione di più di 2 dati per quella schermata che è quella di default .
 

Midama

Pignone
24 Maggio 2011
124
4
qui, adesso.
Visita sito
Bici
...clettando
Per la seconda domanda , la risposta è sì , ma solo due su 4 sono impostabili se non ricordo male , ovviamente si dovrà impostare la visualizzazione di più di 2 dati per quella schermata che è quella di default .
E come si fa? Mi risulta che si possono scegliere quante pagine visualizzare e il relativo numero di campi solo per quanto riguarda gli allenamenti normali: per la schermata della corsa di cui sopra, invece?
 
Ultima modifica:

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
sarà stato un caso,ma dopo l'aggiornamento del software alla versione 3.20 ho notato che si sonono bruciate tre o 4 righe in alto del display(praticamente vedo tratteggiato il simbolo cuore guarnitura ecc.)
Possibile???
 
Ultima modifica: