Garmin Edge 500 (parte 4)

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
non so se qui se ne è parlato, ma sono 113 pagine....dunque oggi per la prima volta il mio garmin 500 si è spento. sono rimasto stupito in quanto l'avevo preso dalla ricarica che in effetti segnalava 87% piena. riacceso si è rispento dopo un po'. riacceso si è rispento dopo un dieci minuti.
sapete dirmi qualcosa?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
non so se qui se ne è parlato, ma sono 113 pagine....dunque oggi per la prima volta il mio garmin 500 si è spento. sono rimasto stupito in quanto l'avevo preso dalla ricarica che in effetti segnalava 87% piena. riacceso si è rispento dopo un po'. riacceso si è rispento dopo un dieci minuti.
sapete dirmi qualcosa?

se il pc lo vede togli tutte le uscite
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
lo colleghi al pc ed entri nella cartella Activities e "tagli" (poi incolli in una cartella sul pc) tutti i file
se poi si accende e non si spegne significa che il problema era in uno di quei file

grazie.
questo lo devo fare anche se non lo mai collegato ad un pc ?
sai..io ne faccio un uso cicloturistico. mi è stato regalato e lo adopero come adoperavo il polar 100 per intenderci.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
grazie.
questo lo devo fare anche se non lo mai collegato ad un pc ?
sai..io ne faccio un uso cicloturistico. mi è stato regalato e lo adopero come adoperavo il polar 100 per intenderci.

non è che lo devi fare, se ti spegne sempre, si cerca di indivuduare una causa.

se lo usi da molto è utile.

puoi fare anche un hard reset, ma perdi tutti i dati.

se è in garanzia puoi anche mandarlo in garmin.

diversamente prova a ricaricarlo al massimo e vedi se è solo un problema dell'indicatore di carica.
 

Mirkowski1982

Pignone
22 Giugno 2014
165
0
La Spezia
Visita sito
Bici
MTB: Rockrider 5.1 C2 - BDC: Guerciotti Libra
Ciao a tutti. Qualcuno è possessore di un garmin 500?
Ho bisogno di una informazione al riguardo della traccia GPS. Quando parto attivo faccio partire il tutto, poi come per esempio stamattina, ci siamo fermati a recuperare gente quindi l'ho stoppato e resettato.
Resettandolo in pratica mi ha preso i giri separati e non mi ha tenuto la traccia unica.
Se lo stoppo soltanto e lo faccio ripartire quando ripartiamo mi tiene la traccia completa da scaricare su Strava?

Se non sono stato chiaro.... (sono appena tornato da più di 10 KM di salita e sono sfatto) ditemelo che provo a rispiegare... magari dopo la doccia :mrgreen:
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Il reset lo dai solo a fine giro, quando ti fa il conto alla rovescia 3..2..1. Poi lo spegni. Se hai impostato il riavvio automatico la traccia alla fine è unica. Se poi ti fermi per un tempo prolungato, il garmin si spegne automaticamente per risparmio energetico, ma quando lo riaccendi riparte dal punto in cui era rimasto. Ovvio che se dai reset, l'attività viene chiusa... A quello serve il reset!
Ultimamente ho un problema: le frequenze cardio. Le indica errate, spesso in meno ( tipo 40bpm, evidentemente errate) oppure non le indica proprio. Dipende solo dalla batteria o può essere causato da un malfunzionamento della fascia?
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Il reset lo dai solo a fine giro, quando ti fa il conto alla rovescia 3..2..1. Poi lo spegni. Se hai impostato il riavvio automatico la traccia alla fine è unica. Se poi ti fermi per un tempo prolungato, il garmin si spegne automaticamente per risparmio energetico, ma quando lo riaccendi riparte dal punto in cui era rimasto. Ovvio che se dai reset, l'attività viene chiusa... A quello serve il reset!
Ultimamente ho un problema: le frequenze cardio. Le indica errate, spesso in meno ( tipo 40bpm, evidentemente errate) oppure non le indica proprio. Dipende solo dalla batteria o può essere causato da un malfunzionamento della fascia?


a me faceva lo stesso, cambiato pila ma non è cambiato nulla , presa fascia polar che ha stessi bottoncini, nesso su trasmettitore che ho sganciato dalla fascia garmi e va che è un piacere con 15€
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Anche io ho cambiato la (sola) fascia cardio della Garmin (la soft strap) con quella della Polar (con un FR610 che utilizzo anche per la bici al momento).
Con quella fascia i problemi che aveva a rilevare le pulsazioni si sono praticamente azzerati e solo in questi periodi di gran caldo, dove correndo a piedi la sudorazione è elevata e la fascia è completamente "allagata", ogni tanto il sensore va in "bambola". Ieri è arrivato a rilevare fino a 229bmp dai 155bpm di media che stavo tenendo :-) :-)
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Ultimamente ho un problema: le frequenze cardio. Le indica errate, spesso in meno ( tipo 40bpm, evidentemente errate) oppure non le indica proprio. Dipende solo dalla batteria o può essere causato da un malfunzionamento della fascia?


Se é quella elastica io ho risolto lavandola una volta in lavatrice con il lavaggio rapido!
 

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti,
sono possessore del Garmin 500 da pochi giorni e mi trovo alle prese con il seguente problema: tramite Strava o Garmin Connect genero un percorso al quale in seguito tramite TC aggiungo i punti di interesse (vetta,fontana,ecc...) Quando carico i dati sul 500 mi ritrovo ma il grafico del profilo risulta essere una linea piatta...... Sapete come risolvere il problema?
Un appunto: non è possibile generare un percorso completo di punti corsa tramite un solo software Garmin senza dover passare da più software e dover usare TC che ha una grafica e delle funzioni da medioevo?
Grazie