Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
mah.... secondo me, il fatto di usare il 500 su un percorso cittadino così fitto, può dare una imprecisione nelle traiettorie. Non mi preoccuperei tanto ma sono anche un novello sul discorso gps.... diciamo che vado ad intuito. C'è da dire che il tracciato di tony (con il software vecchio) effettivamente è molto lineare... ma anche perché mi sembra che siano spazi molto + aperti. Ad ogni modo finalmente domani lo monto e vi posterò il mio tracciato così faremo un ulteriore confronto.
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed

Ripeto oggi lo provo anche con il sensore montato sulla ruota post, spero che la velocità sia constante. Per la mappa vedremo anche quella oggi.
 

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Io ho già provato, con il sensore la velocità diventa stabile esattamente come il 305 senza!
Il discorso a mio parere è proprio come suggerito da theduke. Non si tratta di precisione del gps, che è molto elevata, ma di algoritmi di correzzione (o qualsiasi altra cosa che effettua questa funzione) non efficaci.
La prova migliore è testarlo in campo aperto in mezzo ai campi e poi in una bella strada alberata e vedere la differenza
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit

Si in città se si sta sotto i palazzi vanno tutti in palla...e non solo il 500, anche il 705 va a caciotte...

Se conoscete corso sempione a milano, correndo sotto i palazzi il risultati è questo (o corro sui tetti come matrix o attraverso i muri )

http://connect.garmin.com/activity/28722574

Se corro nel controviale lontano da palazzi è questo:

http://connect.garmin.com/activity/30416793

decisamente più credibile
 

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo

Ma per caso hai anche il 705? Quello che sarebbe interessante è il confronto delle stesse traccie fatte dai due gps...quello che facevo io
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ma per caso hai anche il 705? Quello che sarebbe interessante è il confronto delle stesse traccie fatte dai due gps...quello che facevo io

No, mi sono espresso male, io ho solo il 705, e quelle sopra sono realizzate con il 705.
Se mi regalate un 500 vi faccio tutte le prove che volete
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ottimo allora abbiamo la prova che si verifica solo in città vicino ai palazzi (per tutti i modelli), giusto?

esatto! Ma non dipende dai modelli, dipende dalla tecnologia GPS! Quando il Tomtom vi dice che siete sulla strada XYZ è perchè "forza" la vostra posizione, portandola su quella data strada. Cosa che non succede con GPS pensati per uso Outdoor per il quale non ci sono queste forzature.
Considerate anche che quando vi va bene avete precisioni intorno agli 8 metri, sembrano pochi, ma pensate a quanti sono immaginandovi 8 metri più in là di dove siete adesso...questo in campo aperto, sotto i palazzi la precisione si aggira sui 15-20 metri, e i risultati si spiegano da soli
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed

Scusa darioras, con il sensore hai risolto i problemi di instabilità della velocità, ma hai poi impostato la misura della ruota o hai lasciato la funzione auto? Altra cosa, quando sei in galleria o quando perde il segnale gps grazie al sensore si aggiorna sia velocità che distanza? (domanda giustificata dalla precedenti segnalazioni di un altro utente nelle pag.precedenti)
 

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Appunto dipende dalla tecnologia gps. Ma quella dei 305/705 non è la stessa del 500.
 

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo

Ho lasciato auto si, ma non ho ancora provato in gallerie perchè non ne ho nemmeno una vicino casa. Ma da quanto detto dagli altri si aggiorna solo la velocità, la distanza è calcolata comunque dal gps. In pratica sono due cose distinte.
Se qualcuno possiede oltre al 500 anche un 705 o 305 sarebbero graditissimi dei confronti di traccia!
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Ok grazie mille, scusa se te lo chiedo ancora ma non ho capito se almeno in spazi aperti la traccia scaricata risulti perfetta?
 

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
Ciao Ragazzi,

Io possiedo un orologio polar rs300 con fascia cardio + sensore gps da allacciare nel braccio, volevo cambiare e prendere un ciclocomputer più completo.
Con il Polar a volte perdo il segnale, la velocità molto spesso non cambia e non è reale (cambia ogni 30 secondi).

Questo prodotto come qualità è migliore? Le misurazioni sono più veritiere?
Per quanto riguarda la misura dell'altimetria e della pendenza nel corso delle salita il ciclocomputer risponde bene e da risultati veri?

grazie
matte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.