Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV

ciao vecio, sono Flavio-Padova (sui forum meteo) :eek-o

come te la passi? allora in bici come va??

anche io sto pensando di prendere il garmin 500, non è affatto male
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
se scarico il file tcx dal garmin connect di un mio compagno (che ha il 705) e lo inserisco nel mio 500 non funziona. se prendo il file, lo importo su track4biker e lo invio al 500 funziona. bah....

e' meglio che "passi" per il trainig center
il file esportato pur essendo tcx contiene alcune chiamiamole inesattezze
 

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
E riguardo alle calorie???Sono precise??? Ho fatto un uscita con un mio amico di 244 km!!! Siamo arrivati a casa che io con l'edge 500 avevo su 4413 C e lui con il 705 ne aveva su più di 8000 c. Fate che io ho 23 anni e lui passa i 40, sono valori molto differenti e non mi meraviglio, ma riguardo la precisione???
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao tia, quelle del 500 sono tendenzialmente basse se paragonate ai sistemi polar, le 8000 kcal del tuo amico col 705 comunque mi sembrano piuttosto alte. Ricorda che per il calcolo delle kcal devi impostare tutti i valori nel garmin, età, peso ed anche il tipo di attività di allenamento, tutto concorre nel calcolo del consumo calorico, quanto poi lo stesso sia attendibile non lo so, bisognerebbe avere un sistema di misurazione attendibile scientifico che non può essere nè un polar, nè un garmin o altro sistema in circolazione.
Come più volte ho detto tuttavia a mio parere ha poca importanza se il calcolo è esatto o sballato, l'unica cosa importante è che il sistema di misurazione sia sempre lo stesso in modo che si possano fare confronti attendibili tra varie uscite ed in diverse fasi di allenamento, il consumo calorico reale infatti serve a nulla, le sue variazioni invece da uscita ad uscita possono essere molto utili per verificare lo stato di forma.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand

In sostanza io, allora, memorizzo un solo punto quota (quello di casa mia) così tutte le volte che esco per l'allenamento il garmin sa da che altezza parto? E che senso ha inserire gli altri 9 punti? E se qualche volta carico la bici in macchina e parto da un altro luogo, cosa devo fare, fissare un altro punto quota?
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
indica la pendenza in %? sono indeciso tra questo e il cs400, visto che costa un po' di piu vorrei vedere se ne vale la pena.
e il sensore sul carro posteriore su un specialized tarmac sl2 sapete se si fissa bene? scusate il disturbo, grazie...
 
Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
esatto io quando metto la bici in macchina per andare in collina ho memorizzato tutti i punti da dove parto con la bicicletta
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao cuorematto, i punti quota servono per dare dei riferimenti certi al 500, più ne hai meglio è, tuttavia anche con le quote giuste impostate, sul display leggerai sempre i dati ballerini del momento, nel senso che se casa tua è a 50mt e tu imposti la quota, difficilmente leggerai 50 mt, a seconda delle condizioni meteo i valori varieranno anche molto. Quando poi scarichi i dati del giro su TC continuerai a leggere dati falsati ed il tuo punto quota va a farsi benedire. Per poter usufruire dei punti quota impostati devi scaricare la corsa su garmin connect ed attivare il correttore di quota, a quel punto per la prima volta vedrai il grafico del dislivello che parte da 50 mt e termina al ritorno del giro a 50 mt.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao fasteralex, si la pendenza è espressa in % ed a mio avviso viene misurata correttamente, non aspettarti un rilevamento istantaneo perchè sarebbe impossibile, ma bastano pochi metri (non decine) perchè le variazioni di pendenza vengano registrate e siano visibili sul display, quindi senza problemi in qualsiasi salita saprai in che punti hai determinate pendenze. La pendenza viene misurata anche in discesa, in tal caso con un segno meno davanti al dato rilevato.
Per il tuo modello di bici lascio ai diretti possessori un'intervento più attendibile e con eventuali istruzioni per il montaggio, i carri posteriori cambiano molto da bici a bici ed il doppio sensore pedalata/velocità ha diverse possibilità di montaggio, sicuramente anche per la tua bici non ci saranno problemi.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV


ok grazie!!
speravo magari qualcosina meno dai :eek:
quanto l'hai pagato?
 

Benatti56

Novellino
27 Maggio 2010
24
0
Laglio (Co)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad


ho notato però che con il correttore i dislivelli aumentano in maniera considerevole. senza il correttore ho un dislivello di 800m, con il correttore quasi 2000m...a me è stato sconsigliato di attivarlo proprio dagli utenti di questo forum...
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
grazie della risposta, quindi questo garmin è veramente completo.
L' ultima informazione che vorrei avere se possibile è: lo sgancio come si comporta? è ben fisso sul manubrio o si sgancia facilmente?( ho perso 2 volte un mio vecchio sigma per colpa del sistema di aggancio troppo morbido quindi vorrei andare sul sicuro) grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.