Circa il 50% in più, decisamente meglio.
Anche a me con i guanti e di conseguenza poco tatto, è successo più di una volta di rischiare di far volare via il Garminpremendo i tasti!!!!
riguardo alla durata delle batterie oltre al fatto che durano di più
segnalo la possibilità se fate un giro lunghissimo o state fuori tutto il giorno,
di arrestare il timer, spegnere il computer magari durante una lunga pausa es x pranzo
poi quando lo riaccendete trovate ancora il giro che potete continuare facendo ripartire il timer senza perdere nulla o dover segare in due il giro, cosa che non mi pare fosse possibile con gli altri Edge...
riguardo alla durata delle batterie oltre al fatto che durano di più
segnalo la possibilità se fate un giro lunghissimo o state fuori tutto il giorno,
di arrestare il timer, spegnere il computer magari durante una lunga pausa es x pranzo
poi quando lo riaccendete trovate ancora il giro che potete continuare facendo ripartire il timer senza perdere nulla o dover segare in due il giro, cosa che non mi pare fosse possibile con gli altri Edge...
Io ho l'Edge 305 e si può fare anche con questo.
Unico neo dopo 12 km ho attivato il lap per prendere un
tempo e si e' bloccato tutto . Ho spento e riacceso e'
ripartito tutto senza perdita di dati . Arrivato a casa mi
sono trovato sia nella cronologia che nel Garmin connect
12 km in piu' fatti , e' come se avesse aggiunto una volata in piu' il tratto percorso prima del blocco .
Cosa ne dite ? Ah da notare che ho gia' aggiornato
alla versione 2.2 .
Di questo fatto nessuno mi sa dare una spiegazione ?
Un'altra cosa , non si possono settare il numero di memorizzazioni ogni tot secondi ? Perche' cosi com'e'
settato di default mi fa una rilevazione intelligente per
risparmiare memoria pero' poi sulla mappa risulta un
percorso un po' troppo segmentato .
azz...che fai di bello? sono curioso visto che io sono ing. elettronicoDi bici ne capisco pochino ma di giocattoli elettronici un po' ho esperienza..
Il sw del 500 è pieno di bug e del tutto acerbo.
A dirla tutta fino in fondo direi che il sw è in una versione talmente abbozzata che pochi produttori avrebbero osato mettere il dispositivo così com'è in commercio.. Una versione alfa manco beta..
come negli ultimi anni accade con telefonini e dispositivi multimediali le aziende risparmiano tempo e soldi e i beta tester li fanno fare ai consumatori..
Probabilmente garmin non poteva più aspettare.. La primavera incombe e il lancio del 500 non poteva più essere rimandato..
Questo è confermato dal ritardo comunque del 500 rispetto all'uscita prevista originariamente..
Se avessimo voluto un prodotto perfetto probabilmente avremmo dovuto aspettare la primavera 2011.
Ecco credo che ci vorranno mesi prima di avere un sw decente..
Un dispositivo che si "blocca" ha bachi mostruosi.. Addirittura direi un sw del tutto "primitivo" e abbozzato

azz...che fai di bello? sono curioso visto che io sono ing. elettronico...e in passato anche beta tester (come consumatore) di diversi cellulari...
cmq purtroppo mi trovo a confermare in pieno quello che hai scritto...i crash sono davvero inaccettabili per un prodotto così!
spero davvero ci stiano lavorando alacremente per arrivare presto a qualcosa di perlomeno stabile..
:azz...che fai di bello? sono curioso visto che io sono ing. elettronico...e in passato anche beta tester (come consumatore) di diversi cellulari...
cmq purtroppo mi trovo a confermare in pieno quello che hai scritto...i crash sono davvero inaccettabili per un prodotto così!
spero davvero ci stiano lavorando alacremente per arrivare presto a qualcosa di perlomeno stabile..
Mi trovi tanto in accordo con quanto dici che,passato dal Polar 725 all'edge 500 da una settimana, sono più che perplesso anche dopo aver fatto l'aggiornamento al firmware 2.2.
A questo punto un consiglio è il benvenuto,perchè sono arrivato ad un bivio:
avvalermi della clausola del ripensamento (lo strumento domani ha una settimana di vita) e quindi fiondarmi a calenzano per chiedere la sostituzione con altro,o avere fede nei programmatori della Garmin e attendere che con un ulteriore release di aggiornamento, rendano l'edge più stabile e preciso di quanto oggi non è :angrymod:.
Ciao e grazie.....(la notte porta consiglio)
confermo tutto....inclusa la relativa semplicità della piattaforma HW che ci sta sotto...rispetto ad esempio ad uno smartphone anche non di gamma alta (ora il GPS o AGPS ce l'hanno quasi tutti i cellulari di fascia medio alta)...non c'è da gestire la parte radio (telefonica), non c'è da gestire una vera tastiera QWERTY o un touchscreen, non esiste parte audio, etc...Ciao.. Bisogna sperare che in garmin lavorino alacremente x risolvere i bug.. Non avendo mai avuto prima dispositivi garmin non conosco la frequenza dei loro aggiornamenti..
Credo che visto il disastro dei firm attuali le possibilità che escano velocemente patch che correggano via via i vari bachi siano molte..
Il dispositivo a livello hw sembra valido.. Certo non si comprende come possano aver fatto un sw così penoso per un dispositivo che tutto sommato non necessità certo di chissà quale sistema operativo complesso..
Forse dovrebbero cambiare sviluppatori.. Affidando lo sviluppo a qualcuno più capace.. Perché questi paiono improvvisati..
Se pensiamo che il firm di gestione del dispositivo è di gran lunga più elementare di quello di uno smartphone le cose sono 2 o in nokia o htc o apple lavorano dei premi nobel o in garmin gli sviluppatori forse non sono poi così bravi
