Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
SI. vedi il grafico dell'altimetria e due pallini (uno nero e l'altro bianco) che si muovono e ci sono i dati di differenza di tempo e spazio (non li ho ancora capiti bene però).
quello che ho fatto io alla gf di laigueglia poi si è inchiodato tutto e così oltre a non vedere più niente ho perso anche la traccia della gf :mrgreen: ormai non mi fido più proverò con una traccia ma non più in gf cosi vediamo se con il nuovo sw fa lo stesso scherzo
 

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Pinarello Prince - Campagnolo Chorus 11v - Fulcrum R0
Li trovi su impostazioni , dettagli bici alla voce contamiglia , sono modificabili ina caso tu debba azzerare a inizio anno oppure se in seguito a qualche
aggiornamento si azzera tutto .
Finalmente li ho trovati i km totali modificabili!
Grazie.
Però mi spieghi perchè in Menù/Cronologia/Totali trovo un dato più basso (dopo il reset) e questo dato non è modificabile?
 

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Pinarello Prince - Campagnolo Chorus 11v - Fulcrum R0
quello che ho fatto io alla gf di laigueglia poi si è inchiodato tutto e così oltre a non vedere più niente ho perso anche la traccia della gf :mrgreen: ormai non mi fido più proverò con una traccia ma non più in gf cosi vediamo se con il nuovo sw fa lo stesso scherzo

Vediamo se riesci ad aiutarmi.
Faccio un'uscita con una salita e separo la salita premendo lap all'inizio ed alla fine della stessa.
Come faccio a creare una corsa solo con il pezzo della salita in modo tale che se un giorno capito su quella salita posso confrontarmi con il virtual partner?
 

marocco

Novellino
19 Ottobre 2009
55
4
Visita sito
salve ho appena acquistato il garmin 500 e oggi l'ho provato. Sicuramente molto affidabile e molto accessoriato. Sicuramente avrei preferito una colorazione un po meno appariscente tipo un grigio scuro o carbonio ma principalmente per fatto estetico.
Avrei bisogno di un paio di info se qualcuno può rispondermi: primo vorrei sapere se la frequanza cardiaca è possibile visualizzarla dato che non riesco a vederla ma sul grafico scaicato a fine allenamento è presente in maniera particolareggiata.Stesso discorso per la cadenza pedalata , non riesco a visualizzarla sul ciclocomputer ma quando apro il file scaricata me la da. Confido in una risposta da qualcuno molto più esperto di me dato che sono un neofita di queste diavolerie! Grazie e a presto.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao... sul manuale c'è scritto come impostare le schermate (scegliendo i valori che preferisci) e come scorrere le schermate mentre utilizzi il garmin (schiacciando un pulsantino)

devi comunque andare nel menu impostazioni, selezionare la voce, indicare quanti campi vuoi contemporaneamente su ciascuna schermata (max 8) e poi clicchi su ciascun campo a quel punto il garmin ti elencherà le voci che puoi scegliere, scegli e il gioco è fatto
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
salve a tutti...l'ho appena acquistato e dovrebbe arrivare lunedì...fino ad allora continuerò ad utilizzare il mio fido polar cs400! unica cosa: ho il terrore (leggendo vari post) che il software di garmin non sia "all'altezza" del polar training center! qualche consiglio su software alternativi (sempre che non lo faccia quello garmin) che mi consentano ad esempio di vedere la durata di allenamento nelle varie zone cardiache e selezionare tra tutta la traccia le sole salite per vedere la vam?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
salve a tutti...l'ho appena acquistato e dovrebbe arrivare lunedì...fino ad allora continuerò ad utilizzare il mio fido polar cs400! unica cosa: ho il terrore (leggendo vari post) che il software di garmin non sia "all'altezza" del polar training center! qualche consiglio su software alternativi (sempre che non lo faccia quello garmin) che mi consentano ad esempio di vedere la durata di allenamento nelle varie zone cardiache e selezionare tra tutta la traccia le sole salite per vedere la vam?
non il software del polar molto meglio puoi vedere tante cosa ma la vam niente
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
no mi sono spiegato male io il software garmin non ha niente a che fare con il polar che è decisamente meglio io vengo dal polar 400 e il software garmin non lo digerisco propio si riesce ad analizzare poco non ha la vam non puoi dividere una salita ci puoi fare ben poco

bene...rassicurante! vediamo se riesco a disdire l'ordine :mrgreen:

scherzo! mah, speriamo bene e di trovare qualcosa di meglio! grazie mille...
o-o
 
V

VECCHIA

Guest
Finalmente li ho trovati i km totali modificabili!
Grazie.
Però mi spieghi perchè in Menù/Cronologia/Totali trovo un dato più basso (dopo il reset) e questo dato non è modificabile?
Questi sono i misteri dei ciclocomputer , sembra che ogni marca debba fare qualcosa per rendersi ridicola ,
purtroppo quando azzeri la cronologia si azzera tutto ,
io infatti tengo traccia dei km fatti sul profilo bici e la
cronologia non la guardo mai anche perche' a dire la
verita' fa veramente pena .
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Questi sono i misteri dei ciclocomputer , sembra che ogni marca debba fare qualcosa per rendersi ridicola ,
purtroppo quando azzeri la cronologia si azzera tutto ,
io infatti tengo traccia dei km fatti sul profilo bici e la
cronologia non la guardo mai anche perche' a dire la
verita' fa veramente pena .

Esatto, si perdono in un bicchier d'acqua. Come avevo già scritto, nei totali servirebbero, separati per ogni profilo Bici, almeno il totale km, il dislivello e le ore di allenamento fino al reset volontario dell'utente (es.: ad inizio anno). Siccome i dati ci sono, non credo serva molto sforzo per raccoglierli in questo modo.
La cronologia dovrebbe essere indipendente anche perchè ogni tanto occorre svuotarla per liberare memoria dal dispositivo.

Ciao
 
V

VECCHIA

Guest
Esatto, si perdono in un bicchier d'acqua. Come avevo già scritto, nei totali servirebbero, separati per ogni profilo Bici, almeno il totale km, il dislivello e le ore di allenamento fino al reset volontario dell'utente (es.: ad inizio anno). Siccome i dati ci sono, non credo serva molto sforzo per raccoglierli in questo modo.
La cronologia dovrebbe essere indipendente anche perchè ogni tanto occorre svuotarla per liberare memoria dal dispositivo.

Ciao
Parole sante , io mi chiedo se nessuno dei responsabili di
questi progetti non pratichi ciclismo o altri sport .
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ragazzi
ma all fine e' da comprare o no?
chi di voi se potesse non lo acquisterebbe?
Io lo consiglio senz'altro, solo che fa inc....are il fatto che alcune cose basilari e scontate anche in computerini da pochi euro, siano state male implementate in questo che costa più di 200 Euro.
Comunque credo che con i prossimi aggiornamenti firmware Garmin sistemerà le cose a dovere, come ha fatto per i vari 305-705.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.