Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Che garmin con le ruote che circolano oggi non abbia previsto un magnete per raggi piatti mi sembra strano, non ci vorrebbe poi molto a progettare un magnete che si adatti sia a raggi tondi che schiacciati.
Devo immaginare quindi che tutti i possessori di garmin abbiano raggi tondi o che si siano dovuti inventare qualcosa. Ci sono forse produttori di terze parti che commercializzano questi magneti?
 

Sottosoglia

Novellino
23 Agosto 2007
65
0
Camaiore
Visita sito
Bici
Cannondale S.Syx
Che garmin con le ruote che circolano oggi non abbia previsto un magnete per raggi piatti mi sembra strano, non ci vorrebbe poi molto a progettare un magnete che si adatti sia a raggi tondi che schiacciati.
Devo immaginare quindi che tutti i possessori di garmin abbiano raggi tondi o che si siano dovuti inventare qualcosa. Ci sono forse produttori di terze parti che commercializzano questi magneti?

Confermo: il magnete provvisto da Garmin nella confezione non si adatta ai raggi piatti (Fulcrum e Mavic).Per ovviare il problema si può utilizzare il sensore Polar o in alterativa,in vendita da Decatlon x pochi centesimi, il magnete con brugola della Sigma che si adatta a tutti i raggi.
Ciao
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Confermo: il magnete provvisto da Garmin nella confezione non si adatta ai raggi piatti (Fulcrum e Mavic).Per ovviare il problema si può utilizzare il sensore Polar o in alterativa,in vendita da Decatlon x pochi centesimi, il magnete con brugola della Sigma che si adatta a tutti i raggi.
Ciao
scusa ma il mio magnete della garmin che era incluso nel 500 va benissimo sui raggi piatti delle shamal che sono enormi perchè è fatto con 2 tacche separate per montarlo sia sui raggi piatti che sui raggi tondi non sò come è fatto il tuo
 

Allegati

  • 16-03-10_1849.jpg
    16-03-10_1849.jpg
    49,2 KB · Visite: 55
  • 16-03-10_1850.jpg
    16-03-10_1850.jpg
    50 KB · Visite: 55
Ultima modifica:

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
ragazzi, mi è appena arrivato e domani dovrei provarlo su strada! l'ho installato e messo in carica...ma devo staccarlo quando la batteria arriva al 100 % di carica oppure devo attendere qualche avviso tipo : carica completata? grazie
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ciao, secondo voi funzione bene anche senza sensori ...oppure e meglio prendere la versione competa con tutto?
prendi la versione completa perchè se poi vuoi comprare i pezzi a parte spendi molto di più, poi magari dopo aver provat e se non ti servono veramente puoi sempre rivendere gli accessori e i soldi li recuperi lo stesso :mrgreen:
 

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
ragazzi ho un dubbio
sulla bici nuova monto un 500 o aspetto quando avranno risolto i problemini che menzionate sopra e intanto tiro avanti con un semplicissimo ciclo computer?

No! Vai subito di Edge 500 che non ti penti. E poi sulla Dogma sta di un bene ...

Ho fatto circa una decina di uscite e ho verificato misurazioni corrette e precise in tutte le applicazioni. Ritengo forse un pò sottostimato il calcolo delle calorie rispetto al Polar, ma niente di trascendentale.

Ottimo strumento, sicuramente il SW à perfettibile, ma certamente arriveranno gli upgrade. Io non ne potrei fare più a meno.
o-o
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
bene dopo 2 mesi si è bloccato e non funziona più niente compare la scritta garmin compresa la luce accesa ,mi tocca rispediglierlo indietro e per fortuna l'ho preso in italia -adesso spero me lo cambino con un'altro cacchio ,c'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi?:razz:
 

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.869
626
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Pinarello Prince - Campagnolo Chorus 11v - Fulcrum R0
io ho avuto un problema simile prima di uscire il garmin si era inchiodato poi dopo un po sono riuscito a farlo ripartire e dopo tutto ok,dopo circa 15 minuti sono uscito in allenamento tutto memorizzato sulla cronologia l intero allenamento........ma al momento di caricarlo su TC niente non ce stato verso su GARMIN CONECT lo legge ma non riesco ad esportarlo su TC mi diresti come hai fatto

Selezioni l'attività in GC e la esporti in formato tcx sul pc.
Poi su TC importi il file

 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
scusate magari ne avete già parlato ma... la pendenza a voi funziona correttamente?

a me su salite dove il 705 dà 4/5% il 500 indica robe del tipo 26% per poi piano piano tornare a valori normali
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Secondo me ci sono due tipi di errori possibili in strumenti come questi:
il primo è un'errore costante, il secondo è un'errore non costante ed il secondo mi sembra di gran lunga il peggiore, tale da farmi veramente decidere sull'acquisto o meno di uno strumento.
Sarò più chiaro, un pò tutti dicono che il garmin sottostima il consumo calorico, ora lasciando perdere che in fin dei conti potrebbe essere anche il polar ad errare in tale calcolo, l'importante è che questo eventuale "errore" di calcolo delle kcal sia costante perchè alla fine quello che a me interessa è fare un confronto tra allenamenti e poter valutare il mio stato di forma, quindi il dato può anche essere errato, ma se è sempre errato allo stesso modo, mi consente le valutazioni del caso.
Il problema sorge se per altre misurazioni i dati "saltellano" come molti dicano e lo fanno senza alcun criterio ad ogni uscita perchè in tal caso posso ritrovarmi con dati non confrontabili tra loro. Bisogna capire se questo saltellamento in realtà (non possiedo il garmin e non posso saperlo) fa semplicemente parte di una fase di "taratura" del gps in fase iniziale, dopotutto mi parlate di dati saltellanti che poi si allineano a valori credibili.Ancora bisognerebbe capire quanto dura questa instabilità delle misurazioni iniziali e se si verifica solo all'inizio oppurre si ripresenta durante l'uscita.
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
grazie lupin 3 mi hai salvato da un gran rompomento di ......-questa mattina ho provato a caricare un percorso e fino a qui ci siamo -caricato tento di accendere il garmin ma nulla da fare mi rimane la scritta garmin al centro display -prova riprova decido di andare all'assistenza a pordenone che sono 35 km da dove abito-consegno alla ragazza il garmin dicendomi che ci vogliono 20 giorni -ok do il via poi torno a casa e vedo che qualcuno nel forum ha avuto lo stesso problema mio-a questo punto parto mi faccio altri km in macchina e vado la con il computer per eliminare il file che avevo caricato stamattina cioè-premere menù-power-reset poi rilasciare power- reset tenendo premuto menù -attacco il cavetto usb al pc e quando il computer rileva il garmin rilascio menù-a questo punto apro la cartella garmin /newfiles e cancello il contenuto che ho caricato stamattina cioè il percorso che avevo scaricato in mattinata.morale della favola il garmin ha ripreso a funzionare.:mrgreen:grazie ancora dei suggerimenti se non fosse stato per il tuo consiglio il garmin lo vedevo tra un mesetto -comunque sul sito non riportano nulla su errori di questo garmin ,non mi sembra giusto nei confronti di gente che ha speso soldi ,eppure non penso ci voglia molto ad esporre alcune risoluzioni di problemi anche perchè alla fine ci ho messo 5 minuti a sbloccarlo .complimenti a garmin!!!!
 

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Pinarello Prince - Campagnolo Chorus 11v - Fulcrum R0
grazie lupin 3 mi hai salvato da un gran rompomento di ......-questa mattina ho provato a caricare un percorso e fino a qui ci siamo -caricato tento di accendere il garmin ma nulla da fare mi rimane la scritta garmin al centro display -prova riprova decido di andare all'assistenza a pordenone che sono 35 km da dove abito-consegno alla ragazza il garmin dicendomi che ci vogliono 20 giorni -ok do il via poi torno a casa e vedo che qualcuno nel forum ha avuto lo stesso problema mio-a questo punto parto mi faccio altri km in macchina e vado la con il computer per eliminare il file che avevo caricato stamattina cioè-premere menù-power-reset poi rilasciare power- reset tenendo premuto menù -attacco il cavetto usb al pc e quando il computer rileva il garmin rilascio menù-a questo punto apro la cartella garmin /newfiles e cancello il contenuto che ho caricato stamattina cioè il percorso che avevo scaricato in mattinata.morale della favola il garmin ha ripreso a funzionare.:mrgreen:grazie ancora dei suggerimenti se non fosse stato per il tuo consiglio il garmin lo vedevo tra un mesetto -comunque sul sito non riportano nulla su errori di questo garmin ,non mi sembra giusto nei confronti di gente che ha speso soldi ,eppure non penso ci voglia molto ad esporre alcune risoluzioni di problemi anche perchè alla fine ci ho messo 5 minuti a sbloccarlo .complimenti a garmin!!!!

Mi dici per favore dove è il post di lupin 3?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.