Secondo me ci sono due tipi di errori possibili in strumenti come questi:
il primo è un'errore costante, il secondo è un'errore non costante ed il secondo mi sembra di gran lunga il peggiore, tale da farmi veramente decidere sull'acquisto o meno di uno strumento.
Sarò più chiaro, un pò tutti dicono che il garmin sottostima il consumo calorico, ora lasciando perdere che in fin dei conti potrebbe essere anche il polar ad errare in tale calcolo, l'importante è che questo eventuale "errore" di calcolo delle kcal sia costante perchè alla fine quello che a me interessa è fare un confronto tra allenamenti e poter valutare il mio stato di forma, quindi il dato può anche essere errato, ma se è sempre errato allo stesso modo, mi consente le valutazioni del caso.
Il problema sorge se per altre misurazioni i dati "saltellano" come molti dicano e lo fanno senza alcun criterio ad ogni uscita perchè in tal caso posso ritrovarmi con dati non confrontabili tra loro. Bisogna capire se questo saltellamento in realtà (non possiedo il garmin e non posso saperlo) fa semplicemente parte di una fase di "taratura" del gps in fase iniziale, dopotutto mi parlate di dati saltellanti che poi si allineano a valori credibili.Ancora bisognerebbe capire quanto dura questa instabilità delle misurazioni iniziali e se si verifica solo all'inizio oppurre si ripresenta durante l'uscita.