Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
leggendo sul manuale mi sembra di capire che la registrazione avviene solo quando c'e' segnale ps quindi se durante un uscita perdiamo il segnale,esempio per gallerie,anche con il sensore di velocita' sul grafico poi non troviamo i dati realativi al quele tratto.
MI sembra una stupidata

Poi ho visto che mi segna come quota 75 metri...ma questo dato di partenza si puo' tarare visto che milano e' 110 metri?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.522
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
leggendo sul manuale mi sembra di capire che la registrazione avviene solo quando c'e' segnale ps quindi se durante un uscita perdiamo il segnale,esempio per gallerie,anche con il sensore di velocita' sul grafico poi non troviamo i dati realativi al quele tratto.
MI sembra una stupidata

Poi ho visto che mi segna come quota 75 metri...ma questo dato di partenza si puo' tarare visto che milano e' 110 metri?

certo gli assegni come point (dove ti trovi) e gli associ l'altitudine conosciuta.

cmq a me sballa di meno (abito a 260), solitamente in casa segna 200 o giù di li, poi esco, lo accendo aspetto 5 minuti che si ambienta e quando parto segna 250. (non ho ancora impostato il punto....)
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
leggendo sul manuale mi sembra di capire che la registrazione avviene solo quando c'e' segnale ps quindi se durante un uscita perdiamo il segnale,esempio per gallerie,anche con il sensore di velocita' sul grafico poi non troviamo i dati realativi al quele tratto.
MI sembra una stupidata

Poi ho visto che mi segna come quota 75 metri...ma questo dato di partenza si puo' tarare visto che milano e' 110 metri?


ho letto bene? 110 mt siete in montagna rispetto alla mia bassa ma è milano città? Non credevo che da Bologna a Milano ci fosse tanta differnza altimetrica, da me hinterland bolognese pianura 74 mt.
Ma quando mi arriva, non vedo l'ora di provarlo abituato a un cesso come il sigma bc2206 dovrei fare un discreto upgrade!
 
Ultima modifica:

Andrea64

Novellino
13 Novembre 2006
34
0
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Sl
Avevo il 305 ed ho ho il 500. Direi che sostanzialmente la visibilità è la stessa. Guarda che puoi modificare contrasto e luminosità; il risultato finale cambia abbastanza
Andrea



Qualcuno che possiede l'edge 500 e possiede anche l'edge 305, mi sa dire se la visibilità dello schermo è la stessa? perchè io ho un 305 e francamente non è che si veda al top lo schermo..lo sfondo è molto cupo..sembra che il 500 sia piu chiaro...o è un illusione ottica?? cerco possessori di entrambi i prodotti x una risp esaudiente....

Grazie
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
provato oggi per la prima volta per 40 km senza sensore velocita' perche non ho fatto in tempo a montarlo

quota di partenza 125 arrivo 106
ho scaricato i dati su tc ma questo software non permette di vedere i lap sulla mappa,cosa per me fondamentale.
usero tc anche se l'idea di avere tutti i dati on line mi stuzzicava
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.522
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sto 500 ha colpito nel segno!

non avevo mai avuto Garmin, ma direi che è l'essenza per il ciclista! (rappresenta al 101% il ciclocoumputer dei miei desideri)
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Sto 500 ha colpito nel segno!

non avevo mai avuto Garmin, ma direi che è l'essenza per il ciclista! (rappresenta al 101% il ciclocoumputer dei miei desideri)


Mi dici una cosa? ma il calcolo delle calorie è cosi sballato?
perchè sull'edge 305 non si affrontava:bua:...qui dicono che cè un nuovo sistema, ma leggendo qua e la sembra che sia un fallimento...vorrei sapere se è realistico tipo polar o è il tallone d'achille di questo ciclocomputer??
la pendenza è piu precisa rispetto ad altri computerini?? secondo te quale è il cavallo di battaglia di questo ciclocomputer? Sono indeciso ma credo che lo acquisterò...

Grazie x le eventuali tue risp...o-o
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Abbiamo tutti usato il polar e diamo per scontato che il suo sitema di misurazione sia ...quello giusto. Sinceramente non so come stiano le cose, tuttavia bisogna essere consapevoli che il calcolo del consumo calorico può essere solo orientativo, non è che quello che troviamo scritto sul polar o qualsiasi altro apparecchio dello stesso tipo sia oro colato, il cardiofrequenzimetro non può misurare esattamente le chilocalorie bruciate, questo potresti farlo solo con apparecchiature sofisticate, un pò come fare u n test Conconi da soli o in laboratorio.
Tuttavia non è poi così importante se in realtà abbiamo consumato più kcal o meno di quelle che il cardio ci dice, l'unica cosa importante è che le misuri sempre allo stesso modo, l'importante è poter confrontare i risultati di più uscite ed in fasi differenti dell'allenamento.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.522
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mi dici una cosa? ma il calcolo delle calorie è cosi sballato?
perchè sull'edge 305 non si affrontava:bua:...qui dicono che cè un nuovo sistema, ma leggendo qua e la sembra che sia un fallimento...vorrei sapere se è realistico tipo polar o è il tallone d'achille di questo ciclocomputer??
la pendenza è piu precisa rispetto ad altri computerini?? secondo te quale è il cavallo di battaglia di questo ciclocomputer? Sono indeciso ma credo che lo acquisterò...

Grazie x le eventuali tue risp...o-o

non ho mezzi di paragone per le calorie consumate ma sinceramente non è il dato che più mi interessa.

L'altitudine è ok..... la pendenza è OK solo in abbinamento al sensore di cadenza velocità.

I punti di forza li considero 2 (almeno per i miei gusti)

a) GPS (è molto bello rivedere dove si è passati)
questa ad es. è una mia uscita:
http://connect.garmin.com/page/acti...y.xhtml:userSwitcher.switchSystem&cid=1615858

b) configurazione a piacere delle info a video prese da una sfilza incredibile di dati

(dopo ti posto una foto di come l'ho configurato io)
 

Allegati

  • IMAGE_293.jpg
    IMAGE_293.jpg
    49,7 KB · Visite: 110
Ultima modifica:

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ho cominciato a spippolarci e non mi sembra affatto male...certo un cavetto usb un pò più lungo non ci sarebbe stato male.
Ho appena fatto l'aggiornamento del software ed ho scaricato training center versione mac, che si apre regolarmente visualizzando le informazioni (fatto prova in auto venendo al lavoro). Appena ho un pò di tempo monto il sensore di cadenza velocità ed alla prossima uscita vediamo cosa esce.
Posso fare un piccolo appunto che non centra nulla con la bontà del prodotto, ma molto con l'immagine di garmin?
Sbaglio o sul display c'è scritto cal al posto di kcal? Va bene che in televisione e nelle pubblicità siamo martellati da dottori o pseudo tali che parlano continuamente di cal al posto delle kcal, ma l'errore è proprio grossolano, a questo punto se dovessimo essere coerenti con il modo in cui si parla di consumo calorico allora le cose starebbero in questo modo:
nell'ultima uscita ho bruciato 1400 cal ed i miei dati sono i seguenti:
peso: 80 grammi
altezza: 1,8 millimetri
..e non ditemi che non c'era lo spazio per la k prima del cal, questa è ignoranza allo stato puro:-x
Ho visto sul sito garmin che oltre alla colorazione bianco-blu standard esiste anche quella bianco blu arancio e bianco nero, immagino non ci sia molta disponibilità però, almeno di non comprare sul sito garmin.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Una domanda stupida, visto che sono al mio 3° edge.. si può impostare una schermata con le coordinate? Non trovo la risposta.
 

Bolo

Novellino
25 Aprile 2007
41
0
Trento
Visita sito
Bici
Carraro
Ho cominciato a spippolarci e non mi sembra affatto male...certo un cavetto usb un pò più lungo non ci sarebbe stato male.
Ho appena fatto l'aggiornamento del software ed ho scaricato training center versione mac, che si apre regolarmente visualizzando le informazioni (fatto prova in auto venendo al lavoro). Appena ho un pò di tempo monto il sensore di cadenza velocità ed alla prossima uscita vediamo cosa esce.
Posso fare un piccolo appunto che non centra nulla con la bontà del prodotto, ma molto con l'immagine di garmin?
Sbaglio o sul display c'è scritto cal al posto di kcal? Va bene che in televisione e nelle pubblicità siamo martellati da dottori o pseudo tali che parlano continuamente di cal al posto delle kcal, ma l'errore è proprio grossolano, a questo punto se dovessimo essere coerenti con il modo in cui si parla di consumo calorico allora le cose starebbero in questo modo:
nell'ultima uscita ho bruciato 1400 cal ed i miei dati sono i seguenti:
peso: 80 grammi
altezza: 1,8 millimetri
..e non ditemi che non c'era lo spazio per la k prima del cal, questa è ignoranza allo stato puro:-x
Ho visto sul sito garmin che oltre alla colorazione bianco-blu standard esiste anche quella bianco blu arancio e bianco nero, immagino non ci sia molta disponibilità però, almeno di non comprare sul sito garmin.

Pienamente d'accordo...
Ma forse vedere che si consuma un millesimo delle calorie da morale... :-x
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
allora, lo sto usando da due settimane e posso dire che sono più che soddisfatto dell'acquisto...unico scherzetto che mi ha fatto è che sono rientrato lunedì da un'uscita con batteria carica al 55%, poi sono uscito mercoledì (senza averlo toccato o scaricato le uscite) e dopo 5 km si è spento per batteria scarica! per il resto veramente ben fatto, la cosa che mi piace di più sono le tre schermate personalizzabili! tutte le informazioni sott'occhio senza dover continuamente cambiare pagina (provengo da un polar cs400).

NOTA DOLENTE: il software...non c'è confronto! utilizzo sport tracks, total bike, garmin connect, training center ma niente...come il polar pro trainer non ce n'è!!!
speriamo che leggendo qualche critica sul software non si decidano a svilupparne uno come si deve...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.