Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
ma scusate, non potete confrontare un garmin 500 o 705 che sia con un polar 400 200 o, 100 addirittura!!! fatelo con un 725, rx800cs o giu di li,sbaglio?? che anch io sono indeciso su cosa prendere!!!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Era ora........:mrgreen: vedrai che non te ne pentirai.

Sport Tracks è una figata, ci fai quello che vuoi. o-o

Si ne sono convinto, spero solo di sfruttarne le potenzialità visto che col pc sono una mezza capra :pc:.

Anzi ho giusto giusto un paio di domande per gli smanettoni :mrgreen:.
Vorrei prendere un percorso che ho fatto, isolare una salita per riprovare a farla abbassando il tempo.
Quindi forrei sapere se si può isolare effettivamente una parte del percorso, in questo caso una salita appunto e come.
Poi mi hanno detto che usando il Virtual partner potrei fare una cosa di questo genere: prendo sempre una salita del percorso e imposto un tempo minore di quello che ho fatto, per ingarellarmi da solo contro il puntino :mrgreen:.
Anche qui si può fare veramente e se si come?
Grazie
 

blackjack63

Novellino
20 Novembre 2009
1
0
Visita sito
A me è arrivato ieri..... ho notato un piccolo difetto....... il display è leggermente disallineato rispetto alla finestra dello strumento..... sarà un difetto di assemblaggio........ si nota poco di giorno...... ma a retroilluminazione accesa si vede che i numeri i caratteri o le righe visualizzate non sono orizzontali........ magari durante il normale si pensa più alla fatica che a quello :wacko:
 
Ultima modifica:

pedala666

Novellino
1 Maggio 2010
4
1
Visita sito
Bici
pinarello prince
Per risolvere il problema del cardio che impazzisce quando prende troppa aria con il vento contro oppure in discesa l'uovo di colombo e non fare prendere aria agli elettrodi: ;nonzo% gira la fascia sulla schiena ribaltandola per rispettare destra e sinistra e vedrai che tutto filerà liscio!
 

pedala666

Novellino
1 Maggio 2010
4
1
Visita sito
Bici
pinarello prince
Per risolvere il problema del cardio che impazzisce quando prende troppa aria con il vento contro oppure in discesa l'uovo di colombo e non fare prendere aria agli elettrodi: ;nonzo% gira la fascia sulla schiena ribaltandola per rispettare destra e sinistra e vedrai che tutto filerà liscio!
 

pedala666

Novellino
1 Maggio 2010
4
1
Visita sito
Bici
pinarello prince
Per risolvere il problema del cardio che impazzisce quando prende troppa aria con il vento contro oppure in discesa l'uovo di colombo e non fare prendere aria agli elettrodi: ;nonzo% gira la fascia sulla schiena ribaltandola per rispettare destra e sinistra e vedrai che tutto filerà liscio!
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Per risolvere il problema del cardio che impazzisce quando prende troppa aria con il vento contro oppure in discesa l'uovo di colombo e non fare prendere aria agli elettrodi: ;nonzo% gira la fascia sulla schiena ribaltandola per rispettare destra e sinistra e vedrai che tutto filerà liscio!

Oggi nell'ultima discesa mi è successo, adesso ci provo e vediamo, mi sembra un ottima idea, speriamo funzioni o-o

Un piccolo appunto, oggi ho verivicato la precisione della quota del 500, incredibile, su ogni vetta, la quota era pressoche perfetta, scarto mai superiore ai 5m.
Anche la misurazione della percentuale di pendenza istantanea mi sembra veramente ottima, qulche secondino di scarto ovviamente c'è, ma è ben fatta.
Ripeto che il calcolo delle calorie mi sembra molto, ma molto vicino alla realtà, altro che polar.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.525
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Per risolvere il problema del cardio che impazzisce quando prende troppa aria con il vento contro oppure in discesa l'uovo di colombo e non fare prendere aria agli elettrodi: ;nonzo% gira la fascia sulla schiena ribaltandola per rispettare destra e sinistra e vedrai che tutto filerà liscio!

avevi paura che non capissimo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A me ha sbanchettato solo in una discesa, avevo il kway addosso, cmq proverò sta cosa di metterla di schiena
 

bluesbike

Gregario
18 Aprile 2010
527
10
sul lago Bergamasco
www.ssb-partners.it
Bici
Cinelli Estrada 2010 - Trek 6700 '06
ma che gli succede??
ieri sera sono entrato nella cronologia del garmin per cancellare un' uscita e prima che potessi procede all'eliminazione...si è bloccato su di una schermata...e non son più riuscito ad uscire da tale schermata, ne annullare l'operazione ne a spegnerlo....niente. Questa mattina (ormai son passare 13 ore) il garmin è ancora bloccato...
Che fare?? a voi è mai capitato una cosa del genere??
spero proprio possiate aiutarmi
grazie e ciao
 

zucca58

Novellino
18 Ottobre 2007
91
0
Prov. Bologna
Visita sito
Anch'io mi sono accorto che il calcolo delle calorie con l'Edge 500 è molto diverso da quello dei vari Polar che ho avuto (l'ultimo, il CX600).
Con il Garmin, in effetti, le calorie consumate risultano molto inferiori (anche del 50%) rispetto ai Polar.
Ho verificato più volte che le impostazioni fra i due oggetti fossero le stesse ma il calcolo risulta sempre diverso.
Non è un parametro fondamentale (è più una curiosità) ma mi piacerebbe sapere quale dei due fornisce il dato giusto.
Voi come fate a sapere che è quello del garmin e non quello del Polar???
 

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
vengo da CS200CAD e con Sonarlink (mediocre...) scarico su Polarpersonaltrainer "solo" web based...

1° test fatto ieri mattina. In generale bene ma ho rilevato 2 diciamo "problemi" uno conosciuto mentre l'altro è una news:
a) fascia antero => 243 bpm! Stesso problema del Polar. La metterò dunque dietro e capovolta.
b) cosa devo fare affinchè non mi splitti il giro in "n" parti?

Adesso lo stò usando senza il sensore di velocità/cadenza: è un problema per la sola speed?

Ah, spettacolo il poter definire quanti e quali campi visualizzare nelle 3 pagine a scorrimento.

Immagino ci sia dell'altro ancora da scoprire...
 
Ultima modifica:

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
294
10
Visita sito
ma che gli succede??
ieri sera sono entrato nella cronologia del garmin per cancellare un' uscita e prima che potessi procede all'eliminazione...si è bloccato su di una schermata...e non son più riuscito ad uscire da tale schermata, ne annullare l'operazione ne a spegnerlo....niente. Questa mattina (ormai son passare 13 ore) il garmin è ancora bloccato...
Che fare?? a voi è mai capitato una cosa del genere??
spero proprio possiate aiutarmi
grazie e ciao

Ciao
Puoi provare cosi' :
Tenere premuti POWER, MENU e RESET contemporaneamente per reimpostare l'unita'' edge.
NOTA:in questo modo i dati e le impostazioni non vengono cancellati.

Da manuale utente (a pag. 50) (io ho risolto cosi' )
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
a me piacerebbe vedere come usate ST...io non ci sono mai riuscito a fare niente, sempre e solo problemi! dovreste fare una guida completa di plugin da installare!

Qui il link ai Plugin

Io personalmente ho installato questi :

Elevation Correction

GPS2PowerTrack

Il primo ti corregge la quota in automatico, corregge l'elevazione di tracce GPS utilizzando dati di elevazione SRTM, che viene scaricato automaticamente dal server di download ufficiale SRTM acronimo di The Shuttle Radar Topography Mission.
Il secondo ti permette di scaricare le informazioni meteo dalla rete di stazioni meteorologiche in tutto il mondo ed inoltre ha un misuratore di potenza che si base su alcuni parametri quali la velocità, la velocità di arrampicatae l'influenza del vento.
In poche parole un misuratore di potenza dei poveri., io lo uso solo per le informazioni meteo ed è eccezionale.o-o
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
apparte l'aggiornamento cadenza- potenza, non riesco a trovare ogni quanti secondi mi si aggiorna la freq cardiaca. qualcuno lo sa?? minimo??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.