Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo78

Novellino
26 Maggio 2009
16
0
Udine
Visita sito
Ciao ragazzi! sono alle prime armi con la bici e con il garmin...ho fatto un "tappone" :sbavon: in montagna ma ho un pò di problemi quando scarico il percorso sul garmin connect e visualizzo la mappa...è un gran casino! non prendeva bene il segnale (gallerie) e mi ha fatto un percorso assurdo...;nonzo% Volevo sapere se magari c'era un sistema per poter correggere il tutto.
Grazie!o-o

ps se qualcuno ha voglia di vederla il link è questo [URL="http://connect.garmin.com/activity/39787440"][url]http://connect.garmin.com/activity/39787440[/URL][/URL] dove il percorso è tormentato..
...mi riferivo a questo mess...nessuno sa dirmi qualcosa?!?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao supermauri83, non so se ho capito bene, ma dici di non poter eliminare una corsa da GC?
Clicca su attività, poi dall'elenco spunta la o le corse che vuoi cancellare, clicca sulla tendina altre opzioni e seleziona elimina.
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.747
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ho scaricato un'attività su GC e non riesco a visualizzarla...mi dà un errore di query non valida.

Mi è capitato per la prima volta di perdere un'attività. Non si è memorizzata. Guarda caso era la prima volta che seguivo una corsa, ma non credo che sia dovuto a quello. Piuttosto penso di aver spento l'Edge troppo presto dopo il reset.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ho scaricato un'attività su GC e non riesco a visualizzarla...mi dà un errore di query non valida.

Mi è capitato per la prima volta di perdere un'attività. Non si è memorizzata. Guarda caso era la prima volta che seguivo una corsa, ma non credo che sia dovuto a quello. Piuttosto penso di aver spento l'Edge troppo presto dopo il reset.
puo essere devi sempre attendere il salvataggio del file quando si è azzerato tutto allora lo puoi spegnere o-o
 

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
57
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
prova con un'altro pc magari è colpa del computer, se il problema rimane può dipendere dal dispositivo oppure ti dimentichi di installare qualcosa (a me la prima volta m'ha fatto installare un plugin che permette di far comunicare periferica e pc http://www8.garmin.com/products/communicator/[url]http://www8.garmin.com/products/communicator/[/url] )
ho provato con un altro computer sempre lo stesso niente da fare tu dici che può essere il garmin?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ora che comincio ad avere diverse uscite posso valutare meglio il software.
Penso che una delle cose più interessanti che ci si aspetterebbe dal garmin è quello di poter poi rivedere la traccia ed esaminare le pendenze nei vari tratti.
Mi sono accorto che su GC manca completamente il grafico della pendenza...o sono io che non so impostarlo? e non è possibile neanche un confronto tra due corse come su TC.
Purtroppo il rilevamento di quota è veramente deficitario e ballerino per cui questi dati e relative pendenze vanno a farsi benedire soprattutto su TC.
Non mi riferisco tanto alle pendenze negative o positive che si possono leggere sui grafici all'inizio di una discesa dopo una salita o di una salita dopo una discesa, dovuti ovviamente alla latenza necessaria affinche lo strumento registri i dati, ma ai valori completamente sballati di pendenza che le quote errate si portano dietro. Oggi confrontando due giri sullo stesso itinerario sull'Argentario dalle parti di Porto Ercole, mi sono reso conto che un tratto di salita nel primo giro aveva una pendenza del 10% e nel secondo giro del 20%. Fluttuazioni troppo grandi.
 

Nikon

Novellino
11 Giugno 2010
9
0
Visita sito
Bici
Olmo
Originalmente inviato da paolo78
Ciao ragazzi! sono alle prime armi con la bici e con il garmin...ho fatto un "tappone" :sbavon: in montagna ma ho un pò di problemi quando scarico il percorso sul garmin connect e visualizzo la mappa...è un gran casino! non prendeva bene il segnale (gallerie) e mi ha fatto un percorso assurdo...;nonzo% Volevo sapere se magari c'era un sistema per poter correggere il tutto.
Grazie!o-o

ps se qualcuno ha voglia di vederla il link è questo [URL="http://connect.garmin.com/activity/39787440"][URL="http://connect.garmin.com/activity/39787440"][url]http://connect.garmin.com/activity/39787440[/URL][/URL][/URL] dove il percorso è tormentato..

Credo tu ti sia risposto da solo:
se il segnale "non prendeva bene" (il motivo potresti saperlo tu) è ovvio che ti tracci un percorso "assurdo".
sono andato a vedere sul link allegato e ho notato che hai lasciato le unità di misura del programma(distanza, temperatura, ed altro) come erano per default: scelta o dimenticanza...?

ciaoo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.