Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
buon giorno....
Dato che volevo cambiare il mio sigma 1909 sts hr....che non mi convince del tutto...(nel giro di oggi...ma anche nei passati mi sta dando un po di problemi...)

con il garmin edge 500...ho letto abbastanza del prodotto...quello che non mi è chiaro il software...per scaricare i dati sul pc....si può scaricare on line (pagando naturalmente) sul sito della garmin?

grazie giovanni.

il prg della garmin e' gratuito...ma ci sono prg che completano quello della garmin...personalmente io scarico idati su garmin connect e poi li analizzo su sport tracks....
Sporttrack e' gratuito ma ci sono alcune applicazioni che sono a pagamento...cmq i plugin piu' comuni sono free
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
il prg della garmin e' gratuito...ma ci sono prg che completano quello della garmin...personalmente io scarico idati su garmin connect e poi li analizzo su sport tracks....
Sporttrack e' gratuito ma ci sono alcune applicazioni che sono a pagamento...cmq i plugin piu' comuni sono free



Grazie mille


Giovanni.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Ho comprato il garmin edge 500o-o..domani lo monto sulla bici...
ma ora guardando sui programmi da usare per scaricare i dati ho creato un account su gramin connect...come consigliatomi....

ma poi vagando per il sito gramin ho trovato anche (e installato)
garmin trainer center ora il dilemma dove scaricare i dati...e che differenza tra i due ...è quale è il migliore


Grazie Giovanni.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ho comprato il garmin edge 500o-o..domani lo monto sulla bici...
ma ora guardando sui programmi da usare per scaricare i dati ho creato un account su gramin connect...come consigliatomi....

ma poi vagando per il sito gramin ho trovato anche (e installato)
garmin trainer center ora il dilemma dove scaricare i dati...e che differenza tra i due ...è quale è il migliore


Grazie Giovanni.

beh io li scarico sempre e cmq con training center, così li posso vedere senza essere collegato. di rado li scarico su garmin connect
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Buon giorno....sarò un asino io, ma non riesco a far andare il sensore velocità/cadenza...faccio tutto quello scritto, sul manuale....schiaccio reset fa verdo/rosso....poi quando pedalo nulla...nonostante siano allineate i sensori.

quando vado nel menù...mi sembra ci sia scritto nessun sensore associato...e nel capo id.....c'è uno zero :cry:

come lo associo sto benedetto sensore..?

Giovanni.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
ma dal menù hai provato a rifare la scansione del sensore cadenza?


Ho provato ma nulla...ma magari facendo di fretta ho sbagliato qualche passaggio....
Ora che sono al lavoro leggendo il manuale da cd...ho visto questa procedura da fare:


Montare il sensore e le calamite....schicciare reset vericare l'allineamento...

poi...accendere l'edge...e fare la scansione....

Può essere che io ho fatto il tutto con il dipositivo acceso?
puo essere quello il problema?


Grazie Giovanni.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ormai è un mese che utilizzo come programma per analizzare i dati il poweragent 7.5 della Cycleops. Provatelo, per ora è il migliore di quelli che ho mai usato. Resta il fatto che il Garmin Connect comunque continuo ad usarlo.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
chiedo ancora un aiuto per l'istallazione del sensore cadenza/velocità....
Perchè oggi con la fretta devo aver fatto qualche errore.....

Intanto dopo aver fatto la scansione...quando visualizzo il risultato..mi viene fuori "non collegato"...
però ho l'icona della cadenza attiva insieme a quella del cardio

Ma poi

è possibile che il sensore deve stare a 5 mm...mi sembra veramente poco?



Grazie

Giovanni.
 
Ultima modifica:

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.740
484
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
ho scaricato il sw garmin ed ho ance utilizzato la versione on line, non mi riesce però ad eseguire la seguente cosa:
dato un allenamento registrato non riesco a vedere sui grafici i punti di giri e non riesco a crearne di nuovi, cosa che con il sw della polar di 5 o 6 anni fa si faceva. Mi sapete aiutare?
ho anche scaricato sprortrakers ma non ha i driver per il garmin 500?!
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
ieri panico più totale...dopo 1 km esclama mia moglie: "è bloccato di nuovo!!!"
Le dico di fermarsi (nel frattempo stavo già imprecando in tutte le maniere) e cosa vedo?????????????????????????????
Che si era dimenticata di schiacciare "start"...schiaccio start e tutto parte e fila liscio per oltre 3 ore di giro e 55 km!!
Perfetto su pendenze, velocità e chilometraggio!!!
La 2.40 è una BOMBA!!!!!o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ho scaricato il sw garmin ed ho ance utilizzato la versione on line, non mi riesce però ad eseguire la seguente cosa:
dato un allenamento registrato non riesco a vedere sui grafici i punti di giri e non riesco a crearne di nuovi, cosa che con il sw della polar di 5 o 6 anni fa si faceva. Mi sapete aiutare?
ho anche scaricato sprortrakers ma non ha i driver per il garmin 500?!
per sportracks i file devi caricarli manualmente da Garmin connect o training center salvi il file dell'allenamento in tcx e poi lo importi in sportracks non puoi scaricare diretamente dal 500 non +è ancora supportato
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
ieri panico più totale...dopo 1 km esclama mia moglie: "è bloccato di nuovo!!!"
Le dico di fermarsi (nel frattempo stavo già imprecando in tutte le maniere) e cosa vedo?????????????????????????????
Che si era dimenticata di schiacciare "start"...schiaccio start e tutto parte e fila liscio per oltre 3 ore di giro e 55 km!!
Perfetto su pendenze, velocità e chilometraggio!!!
La 2.40 è una BOMBA!!!!!o-o
fiuuuuu, sospirone di sollievo. Oggi lo prendo e vediamo come va :):)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.