Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Ergo, questo vuol dire che il sensore di velocità, in assenza di segnale GPS NON funziona.
Saluti

sul 705 funzionava. Sicuri che ve lo rilevi e che il magnete venga segnato al passaggio?
io con il 705 in galleria avevo sia distanza che velocità.
Il 500 non l'ho ancora testato ma quella parte di software dovrebbe funzionare allo stesso modo per tutti e due.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
ho fatto la prova con il 500:
il sensore di velocità me lo rileva e mi dà la velocità anche se faccio girare la ruota a mano.
I m me li calcola però solo se uso la funzione GPS Off e quindi per rulli o similari.
C'è da dire che è nuovo e non ha avuto ancora modo di calcolarsi la circonferenza ruota in AUTO cosa che fa (almeno che io sappia) quando lo usi in esterna. Non so se dopo averla calcolata poi rilevi anche i m percorsi in galleria.
Vi aggiornerò
ps versione firmware 2.40

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw
ferma..io lo sto usando il garmin edge 500..è fantastico è super preciso..la velocità è precissima più che il classico conta km..perch+ il garmin lavora con il gps quindi è per forza preciso..inizialmente avevo su sia il garmin che il conta km classico e le velocità coincidevano..poi ho confrontato la velocità del garmin con quella di un mio amico che aveva uno normale e anche lì perfetto..ovvio in galleria il segnale non prende ma questo è normale..è un gps..
Scusami che in galleria il gps non prenda è normale na in quel caso non dovrebbe subentrare il sensore di velocità???A me è sembrato di capire che la velocita rimane quella dell'inizio della galleria e che il tratto di galleria no venga contato nei km...

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Scusami che in galleria il gps non prenda è normale na in quel caso non dovrebbe subentrare il sensore di velocità???A me è sembrato di capire che la velocita rimane quella dell'inizio della galleria e che il tratto di galleria no venga contato nei km...

Io la prova l'ho fatta in garage ...quindi senza segnale GPS...

la velocità viene rilevata...quindi il sensore serve eccome!!

Anche io ho visto il test...ma non capisco perchè in quel caso non si muove

Giovanni.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS

vampiro65

Pignone
8 Novembre 2009
145
1
60
Varese
Visita sito
Bici
cannondale supersix
bhe non so se posso essere di aiuto e se ho capito bene.....
io x un periodo 35gg ho usato i rulli..........e con il garmin 500 < senza il gps> inserito..............................mi sono allenato nel box......e alla fine dell allenamento mi segnava tutto......................
vi posto http://connect.garmin.com/activity/38304013

se sono uscito fuori topit chiedo scusa....................................
un saluto a tuttio-oo-o

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
bhe non so se posso essere di aiuto e se ho capito bene.....
io x un periodo 35gg ho usato i rulli..........e con il garmin 500 < senza il gps> inserito..............................mi sono allenato nel box......e alla fine dell allenamento mi segnava tutto......................
vi posto [url]http://connect.garmin.com/activity/38304013[/URL]

se sono uscito fuori topit chiedo scusa....................................
un saluto a tuttio-oo-o

Non hai capito il problema in quanto tu usi il garmin con GPS escluso mentre il problema lo si riscontra quando il GPS è attivo.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.525
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Oggi ho fatto un giro e mi sono trovato 240 rpm a voi è mai capitato? http://connect.garmin.com/activity/44787696

è un "buggetto" che risiede da tempo. probabilmente eri con le pedivelle in orizzonatale e sei passato repentinamente davanti al sensore.

Ad esempio se vedo un buco io sono solito lasciare i pedali in orizzontale e alzarmi su di essi in modo da non caricare troppo il peso, in questa fare e molto probabile dare delle "doppie", "triple" passate del magnete davanti al sensore

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.525
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
il garmin 500 è uno strumento fantastico...lho pagato 220 euro ma sono tutti meritati...è veramente stupendo per allenarsi..ha veramente un sacco di dati che puoi monitorare..comprate anche il sensore di pedalate e la fascia cardio..

lavori alla Garmin? :-x :-x :-x

OT. è bello e facile ciulare con l'uccello duro....... (vedi FW 2.40)

• Mi piace
Reactions: alexuno

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
è un "buggetto" che risiede da tempo. probabilmente eri con le pedivelle in orizzonatale e sei passato repentinamente davanti al sensore.

Ad esempio se vedo un buco io sono solito lasciare i pedali in orizzontale e alzarmi su di essi in modo da non caricare troppo il peso, in questa fare e molto probabile dare delle "doppie", "triple" passate del magnete davanti al sensore

Pensavo di avvicinare un pò il sensore alla pedivella magari è troppo distante ma in realtà durante il giro non mi è mai capitao di vedere sbalzi di rpm probabilmente si verifica in discesa grazie

vampiro65

Pignone
8 Novembre 2009
145
1
60
Varese
Visita sito
Bici
cannondale supersix
oggi x la prima volta il mio garmin 500.....ha dato i numeri sul cardio...........
e impazito suonava x il fuori soglia su una discesa lungaaaaaaaaaaa
e sono arrivato a 250 battiti.......... se era cosi il cuori mi usciva dalla bocca.......... cosa sara stato mai................................bhoooo

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
in discesa mi è andato il cardio a 192 battiti, quello per una decina di secondi.

il problema del cardio in discesa è la corrente statica che si forma con il vento a creare disturbo, specie quando il clima è molto secco

oggi x la prima volta il mio garmin 500.....ha dato i numeri sul cardio...........
e sono arrivato a 250 battiti.......... se era cosi il cuori mi usciva dalla bocca.......... cosa sara stato mai................................bhoooo

Come avevo già segnalato e mi era già stato risposto o-o

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw
Capita anche con gli altri cardio a volte quando tira molto vento e l'aria è molto secca!!!!!!Almeno è capitato anche a me con il polar cs600 qualche volta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.