Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NINJA

Pignone
3 Giugno 2009
207
1
Pescara
Visita sito
Bici
supersix
Se uso la bici sui rulli, e ho spento l' edge, il sensore cadenza / velocita', risuyltera' inattivo! M a al momento della riaccensione dell' ege, dopvro' reimpostare la registrazione dell' appasrato oppure no?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Se uso la bici sui rulli, e ho spento l' edge, il sensore cadenza / velocita', risuyltera' inattivo! M a al momento della riaccensione dell' ege, dopvro' reimpostare la registrazione dell' appasrato oppure no?

Che tu lo tenga spento sui rulli o nell'armadio che differenza fa,mica devi reimpostare tutto ogni volta che accendi il 500. Forse ti sei spiegato male, prova a riformulare la domanda.
 

NINJA

Pignone
3 Giugno 2009
207
1
Pescara
Visita sito
Bici
supersix
Si si, ne volevo la conferma, ma vorrei chiedere circa l' impostazione della dimensione ruota: la mia bici che monta cerchi 622 mm, devo impostare proprio questo valore, perche' nello schema del manuale questa misura non compare?
Domani faro' la mia prima uscita avete dei consigli su impostazioni che mi conviene non tralasciare? Es. auto lap ho messo per distanza piuttosto che per posizione , considerando che faccio un' uscita con tre /4 amici e non giri su uno stesso tracciato.
 

jfranx1982

Novellino
5 Aprile 2010
45
0
Marina di Ragusa
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 RadioShack
Si si, ne volevo la conferma, ma vorrei chiedere circa l' impostazione della dimensione ruota: la mia bici che monta cerchi 622 mm, devo impostare proprio questo valore, perche' nello schema del manuale questa misura non compare?
Domani faro' la mia prima uscita avete dei consigli su impostazioni che mi conviene non tralasciare? Es. auto lap ho messo per distanza piuttosto che per posizione , considerando che faccio un' uscita con tre /4 amici e non giri su uno stesso tracciato.
A me l'impostazione ruota l'ha rilevata automaticamente alla prima uscita su strada quindi ti consiglio di non impostarlo manualmente. Riguardo auto-lap io lo disattivo, se non fai giri a circuito non penso servi molto, comunque in qualsiasi momento può segnarti il lap con il tasto. Più importante ritengo l'auto-pause che ti mette l'edge in pausa autom appena ti fermi a un semaforo, a prendere l'acqua ecc.
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ecco qua... Appena arrivato anche a me....Sto procedendo con le varie impostazioni... Tra un po' mi ci metterò anche io a rompere con domande varie....
 

NINJA

Pignone
3 Giugno 2009
207
1
Pescara
Visita sito
Bici
supersix
Oggi ho fatto la mia prima uscita, avevo ancora il computerino vecchio per notare le eventuali differenze: sui Km. di distanza ci sono (Edge 89Km./ Vec. C. 92); ma onestamente mi fido piu' dei dati forniti daLL' EDGE, perche quando ho partecipato alle mie Granfondo questa estate rilevavo le stesse discrepanze.
Quanto ai dati sulla velocita' parametri identici. Per il resto che dire: SONO ENTUSIASTA!! Pensate che ho gia analizzato i dati su Garmin Connect, utile e intuitivo!! Grazie a JFRANX per le dritte e a voi altri per le future spiegazioni eventuali.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Io ho questa situazione da sottoporre:

Edge 500

2 bici..2 sensori cadenza

Su una bici mi funziona tutto alla perfezione. Sull'altra la cadenza non funge. Ho cambiato la pila e ho visto che il pulsantino tenenedolo premuto prima diventa rosso e poi verde..ma poi la cadenza non mi arriva.
Nel display è presente il simbolo pedivella, ma all'accensione non mi viene "Sensore individuato".

Ho visto che nel Edge:
Impostazioni
Impostazioni bici
Bike 1
Vel/cad ant +.........ho Id sensore 23645

Non è che l'altro sensore ha un altro Id e non me lo individua? Come posso fare?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Io ho questa situazione da sottoporre:

Edge 500

2 bici..2 sensori cadenza

Su una bici mi funziona tutto alla perfezione. Sull'altra la cadenza non funge. Ho cambiato la pila e ho visto che il pulsantino tenenedolo premuto prima diventa rosso e poi verde..ma poi la cadenza non mi arriva.
Nel display è presente il simbolo pedivella, ma all'accensione non mi viene "Sensore individuato".

Ho visto che nel Edge:
Impostazioni
Impostazioni bici
Bike 1
Vel/cad ant +.........ho Id sensore 23645

Non è che l'altro sensore ha un altro Id e non me lo individua? Come posso fare?
nelle impostazioni devi inserire una seconda bici e gli associ l'altro sensore
 

jfranx1982

Novellino
5 Aprile 2010
45
0
Marina di Ragusa
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 RadioShack
E' ora di fare un passo avanti... Dato che sono riuscito a trovare il giusto equilibrio con l'Edge 500 e capire i vari funzionamenti è ora di passare alla prossima spesa :rosik: Qualcuno potrebbe consigliarmi per rilevare la potenza in watt cosa posso associargli??? e prezzi? grazie!!!
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
nelle impostazioni devi inserire una seconda bici e gli associ l'altro sensore

Problema non risolto, in questo senso:

ho inserito Bike 2, ed ho flaggato "sensore velocità/cadenza".

Però mi dice Sensore non collegato.

Non conosco l'Id del nuovo sensore (non so se era presente nella scatolina, fatto sta che l'ho getttata). Credevo che accendendo il garmin automaticamente lo collegasse in automatico. Cosa che non è.

E quindi?
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
E' ora di fare un passo avanti... Dato che sono riuscito a trovare il giusto equilibrio con l'Edge 500 e capire i vari funzionamenti è ora di passare alla prossima spesa :rosik: Qualcuno potrebbe consigliarmi per rilevare la potenza in watt cosa posso associargli??? e prezzi? grazie!!!

Powertap +800 euro
Srm +1500/+2000 euro..
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Problema non risolto, in questo senso:

ho inserito Bike 2, ed ho flaggato "sensore velocità/cadenza".

Però mi dice Sensore non collegato.

Non conosco l'Id del nuovo sensore (non so se era presente nella scatolina, fatto sta che l'ho getttata). Credevo che accendendo il garmin automaticamente lo collegasse in automatico. Cosa che non è.

E quindi?
devi rifare la scansione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.