Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riccardo75

Novellino
7 Ottobre 2010
41
3
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi 928 t-cube
Ciao a tutti, sto per acquistarlo e sono incerto se prendere anche il sensore di cadenza! Siccome sonon un principiante, secondo voi utilizzando solo il gps potrei ugualmente sfruttarlo a dovere oppure occorre anche il sensore?
Inoltre per montarlo è abbastanza semplice?
Buona serata a tutti...
Riccardo
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ciao a tutti, sto per acquistarlo e sono incerto se prendere anche il sensore di cadenza! Siccome sonon un principiante, secondo voi utilizzando solo il gps potrei ugualmente sfruttarlo a dovere oppure occorre anche il sensore?
Inoltre per montarlo è abbastanza semplice?
Buona serata a tutti...
Riccardo

Io ho due bici, una la uso con il sensore e una con il gps, alla fine la differenza è solo che su una ho le RPM e l' altra no .....
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ciao a tutti, sto per acquistarlo e sono incerto se prendere anche il sensore di cadenza! Siccome sonon un principiante, secondo voi utilizzando solo il gps potrei ugualmente sfruttarlo a dovere oppure occorre anche il sensore?
Inoltre per montarlo è abbastanza semplice?
Buona serata a tutti...
Riccardo

Ho preso il Garmin da poco più di un mese e un paio di idee me le sono fatte. Secondo me è meglio col sensore, non tanto per vedere le pedalate che fai, ma il calcolo della velocità è più preciso.
Quando ho cambiato la ruota non lo avevo montanto bene, il sensore, e mi funzionava solo col GPS. Quel giorno c'era un forte vento e la velocità sballava, anche per parecchi Km. Inoltre se vai in galleria perde il segnale. Per l'esperienza che ho io è più affidabile col sensore.

Per la seconda domanda: sì, montarlo è davvero semplice.
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ho preso il Garmin da poco più di un mese e un paio di idee me le sono fatte. Secondo me è meglio col sensore, non tanto per vedere le pedalate che fai, ma il calcolo della velocità è più preciso.
Quando ho cambiato la ruota non lo avevo montanto bene, il sensore, e mi funzionava solo col GPS. Quel giorno c'era un forte vento e la velocità sballava, anche per parecchi Km. Inoltre se vai in galleria perde il segnale. Per l'esperienza che ho io è più affidabile col sensore.

Per la seconda domanda: sì, montarlo è davvero semplice.
Quoto tuttoo-o
 

sslazio 1900

Pignone
24 Maggio 2010
134
3
Tivoli (RM)
www.emilianoinnocenti.com
Bici
Pinarello FP3 Ultegra 6700
l'ho gia scritto su questo forum: il montaggio è a prova di imbecille! In quanto io l'ho montato in 10 minuti pur essendo il capostipite degli imbecilli in quanto a manualità con gli interventi sulla bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen::rosik:

Il sensore te lo consiglio: oltre quanto detto in merito alla velocità è che ti fornisce anche la cadenza... fidati è un dato utile, soprattutto per il principiante che magari tende a spingere un rapporto troppo duro e finisce bollito dopo poco :) Ti aiuta ad imparare ad usare veramente bene il cambio :)
 

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
LO escludo perché il 500 ti dice anche quando si stanno per esaurire le pile dei sensori,quindi se 3 settimane fa non hai avuto nessun avviso e probabile che tu abbia acceso il 500 senza avere fatto girare la ruota posteriore per qualche giro per accendere il sensore cadenza/velocità.
procedura :premere bottoncino reset sul sensore e effettuare la scansione (gira la ruota prima !)



andare in impostazione bici e associare il un sensore ad una bici e l'altro all'altra .
successivamente il 500 riconoscerà pure la bici che stai usando :mrgreen: e userà le impostazioni per quella bici da te inserite .
o-o
Guarda che a me risulta invece che devi selezionarla manualmente la bici1, bici2, bici3.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Qualcuno la già installato ?
io ho provato l'aggiornamento web , ma mi ha detto che era già aggiornato ,per la precisione firmware 2.40.

questo i miglioramenti:
Firmware 2.50 - Feature Requests
1. Fix course map page to stop lag, freezes, and crashes
2. In settings you can set the overall mileage of the bike, and this updates over time and can be seen in the totals screen. Be nice if this overall mileage field (odometer on old bike computers) was a selectable field for the bike pages,

E altre cose qui :https://forums.garmin.com/showthread.php?t=11670

o-o
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Qualcuno la già installato ?
io ho provato l'aggiornamento web , ma mi ha detto che era già aggiornato ,per la precisione firmware 2.40.

questo i miglioramenti:
Firmware 2.50 - Feature Requests
1. Fix course map page to stop lag, freezes, and crashes
2. In settings you can set the overall mileage of the bike, and this updates over time and can be seen in the totals screen. Be nice if this overall mileage field (odometer on old bike computers) was a selectable field for the bike pages,

E altre cose qui :https://forums.garmin.com/showthread.php?t=11670

o-o

Guarda che quel thread riguarda le richieste degli utenti per il nuovo firmware.

In realtà non è ancora uscito.

Ciao
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.201
5.608
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
scusate queste domande sono già state fatte, sto leggendo la discussione, ma sono più di 300 pagine :wacko:

- Cosa devo mettere alle voci: Formato posizione e Formato unità?
si trovano in: Sistema -> Impostazioni del Sistema

- Cosa sarebbe la cadenza uguale o diversa da zero?
si trova in:
menù -> impostazioni -> impostazioni bici -> media dati -> cadenza

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.