Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gios2

Novellino
22 Giugno 2009
9
0
Brianza
Visita sito
Bici
Cervélo S2
Concordo con te Parakito: una ditta SERIA dovrebbe fare questo. Però fintanto che la gente invece che lamentarsi e protestare, va a comprarne un altro per non restare senza un mese,:rosik: Garmin fa bene a seguire questa sua politica (ci guadagna il doppio). :mrgreen::mrgreen:
A me personalmente Velomann ha sostituito un V1.31 di quasi 2 anni al volo per un tasto incantato.
Gio'
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Oggi il mio 500 mi ha abbandonato :cry:.
Dopo 6 mesi di utilizzo, il tasto ENTER è impazzito, schiacciandolo non fà più il clik che faceva inizialmentte, è come se rimanesse incastrato, non risponde bene ai comandi e se mi entra nella schermata CRONOLOGIA, tuti gli altri tasti non funzionano, diventa anche impossibile spegnerlo.
Ogni tanto passa dalla prima pagina, alla schermata cronologia solo sfiorandolo, insomma è impazzito :cry.


Ora non sò come fare per la garanzia, ho guardato nel sito garmin italia e c'è scritto di portarlo dove si è comprato, ma io l'ho comprato in un negozio online, o di portarlo in un centro CAT garmin autorizzato e fortunatamente qui a BOlzano ce n'è uno.

Il dubbio è, quanto ci vorra per la riparazione? In genere chi ha avuto già esperienza in merito, sà dirmi come si comporta la garmin con i propri clienti?

Grazie
Io ho avuto una brutta esperienza col negozio online a cui l'ho rimandato e con Garmin (cerca i miei post in questo thread). Sono stato senza per molto tempo.
Ti consiglio comunque di portarlo al centro raccolta, quanto meno risparmi le spese di spedizione.
 

sslazio 1900

Pignone
24 Maggio 2010
134
3
Tivoli (RM)
www.emilianoinnocenti.com
Bici
Pinarello FP3 Ultegra 6700
Premesso che sul sito di Garmin puoi scaricarti il manuale in Italiano, ammesso che te abbia perso il CD in dotazione.

Comunque i due formati che dici sono, rispettivamente, il formato per immettere una posizione GPS, quindi quello per identificare le coordinate terrestri, e il formato delle unità di misura: ammesso che te non sia solito misurare la velocità in mph e le uscite in miglia, direi che puoi anche usare il sistema metrico.

Le medie dati != 0 sono delle impostazioni per sensori di vel/cad e potenza di terzi, praticamenete è una controllo del dato ricevuto da sensore che il tuo edge fa in caso tu non usi il GSC10. Se hai sensori originali te ne puoi anche fregare ;)
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.201
5.608
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Premesso che sul sito di Garmin puoi scaricarti il manuale in Italiano, ammesso che te abbia perso il CD in dotazione.

Comunque i due formati che dici sono, rispettivamente, il formato per immettere una posizione GPS, quindi quello per identificare le coordinate terrestri, e il formato delle unità di misura: ammesso che te non sia solito misurare la velocità in mph e le uscite in miglia, direi che puoi anche usare il sistema metrico.

Le medie dati != 0 sono delle impostazioni per sensori di vel/cad e potenza di terzi, praticamenete è una controllo del dato ricevuto da sensore che il tuo edge fa in caso tu non usi il GSC10. Se hai sensori originali te ne puoi anche fregare ;)

il sistema metrico lo avevo già impostato

ma il formato posizione cosa dovrei mettere?
io ho messo: hddd°mm'ss.s' ma non so che cosa sia

grazie
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Ciao,

un aiutino su cosa sono le coordinate geografiche :

http://it.wikipedia.org/wiki/Coordinate_geografiche

Qui basta che leggi la prima pagina :

http://www.roverinstruments.com/files/catalogue/attachments/CoordinatePdf.pdf

Un esempio pratico :

http://www.convertitore.org/coordinategeografiche.htm

Quei dati che tu citi altro non è che il sistema di visualizzazione delle coordinate.

Ora, non dovendole inserire manualmente, puoi lasciare tranquillamente quella che hai messo tu, cioè le coordinate esprese in gradi sessagesimali.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Concordo con te Parakito: una ditta SERIA dovrebbe fare questo. Però fintanto che la gente invece che lamentarsi e protestare, va a comprarne un altro per non restare senza un mese,:rosik: Garmin fa bene a seguire questa sua politica (ci guadagna il doppio). :mrgreen::mrgreen:
A me personalmente Velomann ha sostituito un V1.31 di quasi 2 anni al volo per un tasto incantato.
Gio'

Vista così puoi avere tutte le ragioni di questo mondo, ma nella realtà dei fatti, purtroppo e dico purtroppo, perchè vorrei che tu le avessi davvero, non è così.

Prima di tutto dubito di riaverlo prima di un mese, ed in ogni caso intanto cosa faccio, visto ch seguo una preparazione che prevede l'uso del cardio e della cadenza di pedalata, smetto di allenarmi e aspetto?

Poi lamentarsi e protestare con chi?
Pensi possa servire a qualcosa?
IO non amo fare inutili crociate e svenarmi per futili cose, quando nella vita ci sono ben altri problemi contro i quali scontrarsi tutti i giorni.

Preferisco fare un bel sospio, portare pazienza e cercare di limitare i danni.
Se ne compro un'altro, cosa che non ho ancora fatto per altro, poi lo rivendo, perdendoci qualcosa sicuramente, ma guadagnandone in incazzature inutili e sbattimenti che mi porterebbero via solo tempo prezioso, che magari potrei dedicare alla bici o meglio ancora alla gnocca :mrgreen:

Se Garmin segue questa politica, non significa che fà bene, significa che gli conviene, che è tutt'altra cosa, purtroppo ancora.

Sono sempre e comunque punti di vista, il mio è questo, il tuo è un altro, l'importante è rispettare entrambi.o-o
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Prima di tutto dubito di riaverlo prima di un mese, ed in ogni caso intanto cosa faccio, visto ch seguo una preparazione che prevede l'uso del cardio e della cadenza di pedalata, smetto di allenarmi e aspetto?

ciclocomputer con cadenza e fascia cardio esistono senza doversi fare un secondo garmin.....


"De gustibus non disputandum est", ma anche "chi è causa del suo mal pianga se stesso"...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Concordo con te Parakito: una ditta SERIA dovrebbe fare questo. Però fintanto che la gente invece che lamentarsi e protestare, va a comprarne un altro per non restare senza un mese,:rosik: Garmin fa bene a seguire questa sua politica (ci guadagna il doppio). :mrgreen::mrgreen:
A me personalmente Velomann ha sostituito un V1.31 di quasi 2 anni al volo per un tasto incantato.
Gio'
la ditta è molto seria, la garmin, solo qualche volta ci sono delle piccole incomprensioni...se andate a leggere il forum americani vedrete che nel 99% lo sostituisce (polar lo ripara) e il tutto avviene senza spese e anche nel giro di tre giorni oppure prevede un forte sconto sul nuovo se fuori produzione.

diverso il discorso di garmin (italia) che non sò se dipende dall'importatore o solo dal personale ...la quale non ha pezzi di ricambio, si fà pagare il trasporto, ha tempi biblici etc insomma una schifezza visti i costi in euro dei loro "aggeggini"
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
ciclocomputer con cadenza e fascia cardio esistono senza doversi fare un secondo garmin.....


"De gustibus non disputandum est", ma anche "chi è causa del suo mal pianga se stesso"...

Prova a comprare anche un polar 100 e poi rivendilo, vediamo quanto ci perdi.
Fai lo stesso con un garmin 500, senza sensori, senza fascia che ho già e poi rivendilo.

Scommettiamo che ci perdi di meno?

Parlare e facille, sono i fatti che contano
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Prova a comprare anche un polar 100 e poi rivendilo, vediamo quanto ci perdi.
Fai lo stesso con un garmin 500, senza sensori, senza fascia che ho già e poi rivendilo.

Scommettiamo che ci perdi di meno?

Parlare e facille, sono i fatti che contano

Degustibus: ovvero i gusti non si contestano (e io non l'ho fatto). ma stare anche attenti a non esagerare......

ciclocomputer e cardio usati se ne trovano a bizzeffe. Senza dover per forza comprare un polar cs100 o un secondo garmin 500. Basta solo saper pazientare quell'attimo e non farsi prendere dalla foga.

E restare 15-30 giorni (a dicembre poi) senza cardio o cadenza non mi sembra questa grande tragedia....
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Degustibus: ovvero i gusti non si contestano (e io non l'ho fatto). ma stare anche attenti a non esagerare......

ciclocomputer e cardio usati se ne trovano a bizzeffe. Senza dover per forza comprare un polar cs100 o un secondo garmin 500. Basta solo saper pazientare quell'attimo e non farsi prendere dalla foga.

E restare 15-30 giorni (a dicembre poi) senza cardio o cadenza non mi sembra questa grande tragedia....
dipende dall'uso che ne fai io che mi alleno sempre, prima gara a febbraio, non potrei farne a meno sarei costretto anche io a comperarne un altro, anche perchè allenarsi senza cardio per me non vuol dire allenarsi ma andare in giro in bici o-o
 

Gios2

Novellino
22 Giugno 2009
9
0
Brianza
Visita sito
Bici
Cervélo S2
Vista così puoi avere tutte le ragioni di questo mondo, ma nella realtà dei fatti, purtroppo e dico purtroppo, perchè vorrei che tu le avessi davvero, non è così.

Prima di tutto dubito di riaverlo prima di un mese, ed in ogni caso intanto cosa faccio, visto ch seguo una preparazione che prevede l'uso del cardio e della cadenza di pedalata, smetto di allenarmi e aspetto?

Poi lamentarsi e protestare con chi?
Pensi possa servire a qualcosa?
IO non amo fare inutili crociate e svenarmi per futili cose, quando nella vita ci sono ben altri problemi contro i quali scontrarsi tutti i giorni.

Preferisco fare un bel sospio, portare pazienza e cercare di limitare i danni.
Se ne compro un'altro, cosa che non ho ancora fatto per altro, poi lo rivendo, perdendoci qualcosa sicuramente, ma guadagnandone in incazzature inutili e sbattimenti che mi porterebbero via solo tempo prezioso, che magari potrei dedicare alla bici o meglio ancora alla gnocca :mrgreen:

Se Garmin segue questa politica, non significa che fà bene, significa che gli conviene, che è tutt'altra cosa, purtroppo ancora.

Sono sempre e comunque punti di vista, il mio è questo, il tuo è un altro, l'importante è rispettare entrambi.o-o
Io rispetto il tuo punto di vista, ci mancherebbe (puoi prenderne anche 10 di garmin da tenere di scorta) io però me ne posso permettere uno solo e, visto che l'ho pagato subito pretendo anche che funzioni subito e che non me lo tengano via un mese per poi ridarmelo come prima.
Le crociate le farei per altre cose piu importanti, scrivere un paio di lettere di lamentele a Garmin Italia non mi fa perdere troppo tempo, e riposo notturno.
Immagino che se 100 persone si lamentano per il servizio offerto magari in Garmin si pongono delle domande per migliorare, se invece le 100 persone non dicono nulla e ne riprendono un altro, in Garmin festeggiano per il raddoppio delle vendite.
Così è come la penso io, tu devi seguire una preparazione e fai bene a prenderne un altro.
Gio'
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Le medie dati != 0 sono delle impostazioni per sensori di vel/cad e potenza di terzi, praticamenete è una controllo del dato ricevuto da sensore che il tuo edge fa in caso tu non usi il GSC10. Se hai sensori originali te ne puoi anche fregare ;)

Permettimi di correggerti. Questa impostazione vale anche se hai un sensore GSC10. In pratica stabilisci se nel calcolo della cadenza media (o della potenza se hai anche questo sensore) il Garmin deve tener conto anche dei tratti percorsi con cadenza = 0, ad esempio se smetti di pedalare in discesa.

Esempio pratico: faccio 50' min di salita a 80 rpm (magari :smile:) e poi 10' di discesa a 0 rpm.

Con l'impostazione OFF (o come si chiama) non calcolerà il tratto a 0 rpm mi segnalerà cadenza media= 80rpm
Con l'impostazione ON terrà conto anche del tratto a 0 rpm e segnalerà cadenza media = 67 rpm

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: TonyTpb

sslazio 1900

Pignone
24 Maggio 2010
134
3
Tivoli (RM)
www.emilianoinnocenti.com
Bici
Pinarello FP3 Ultegra 6700
Certo che puoi! Io quando l'ho preso, ho messo nel conto dei km il valore ODO del vecchio computerino così non ho perso il conto dei km!

Basta che vai in nelle impostazioni della tua bicicletta, e una volta che hai selezionato Bike1 (o comunque il nome che gli hai dato) entri nei dettagli e li modifichi...

Sono andato un po a spanne perchè non ho il gingillo sotto mano ora, ma basta andare a vedere il manuale (sul cd o sul sito di garmin) ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.