:rosik: Io chiederei il mezzo sostitutivo visto che il problema è colpa del produttore : una ditta seria avrebbe il dovere di offrire questo servizio !!!!!!
![]()
Io ho avuto una brutta esperienza col negozio online a cui l'ho rimandato e con Garmin (cerca i miei post in questo thread). Sono stato senza per molto tempo.Oggi il mio 500 mi ha abbandonato.
Dopo 6 mesi di utilizzo, il tasto ENTER è impazzito, schiacciandolo non fà più il clik che faceva inizialmentte, è come se rimanesse incastrato, non risponde bene ai comandi e se mi entra nella schermata CRONOLOGIA, tuti gli altri tasti non funzionano, diventa anche impossibile spegnerlo.
Ogni tanto passa dalla prima pagina, alla schermata cronologia solo sfiorandolo, insomma è impazzito.
Ora non sò come fare per la garanzia, ho guardato nel sito garmin italia e c'è scritto di portarlo dove si è comprato, ma io l'ho comprato in un negozio online, o di portarlo in un centro CAT garmin autorizzato e fortunatamente qui a BOlzano ce n'è uno.
Il dubbio è, quanto ci vorra per la riparazione? In genere chi ha avuto già esperienza in merito, sà dirmi come si comporta la garmin con i propri clienti?
Grazie
- Cosa devo mettere alle voci: Formato posizione e Formato unità?
si trovano in: Sistema -> Impostazioni del Sistema
- Cosa sarebbe la cadenza uguale o diversa da zero?
si trova in:
menù -> impostazioni -> impostazioni bici -> media dati -> cadenza
grazie

Premesso che sul sito di Garmin puoi scaricarti il manuale in Italiano, ammesso che te abbia perso il CD in dotazione.
Comunque i due formati che dici sono, rispettivamente, il formato per immettere una posizione GPS, quindi quello per identificare le coordinate terrestri, e il formato delle unità di misura: ammesso che te non sia solito misurare la velocità in mph e le uscite in miglia, direi che puoi anche usare il sistema metrico.
Le medie dati != 0 sono delle impostazioni per sensori di vel/cad e potenza di terzi, praticamenete è una controllo del dato ricevuto da sensore che il tuo edge fa in caso tu non usi il GSC10. Se hai sensori originali te ne puoi anche fregare![]()
Concordo con te Parakito: una ditta SERIA dovrebbe fare questo. Però fintanto che la gente invece che lamentarsi e protestare, va a comprarne un altro per non restare senza un mese,:rosik: Garmin fa bene a seguire questa sua politica (ci guadagna il doppio).
A me personalmente Velomann ha sostituito un V1.31 di quasi 2 anni al volo per un tasto incantato.
Gio'

Prima di tutto dubito di riaverlo prima di un mese, ed in ogni caso intanto cosa faccio, visto ch seguo una preparazione che prevede l'uso del cardio e della cadenza di pedalata, smetto di allenarmi e aspetto?
la ditta è molto seria, la garmin, solo qualche volta ci sono delle piccole incomprensioni...se andate a leggere il forum americani vedrete che nel 99% lo sostituisce (polar lo ripara) e il tutto avviene senza spese e anche nel giro di tre giorni oppure prevede un forte sconto sul nuovo se fuori produzione.Concordo con te Parakito: una ditta SERIA dovrebbe fare questo. Però fintanto che la gente invece che lamentarsi e protestare, va a comprarne un altro per non restare senza un mese,:rosik: Garmin fa bene a seguire questa sua politica (ci guadagna il doppio).
A me personalmente Velomann ha sostituito un V1.31 di quasi 2 anni al volo per un tasto incantato.
Gio'
ciclocomputer con cadenza e fascia cardio esistono senza doversi fare un secondo garmin.....
"De gustibus non disputandum est", ma anche "chi è causa del suo mal pianga se stesso"...
Prova a comprare anche un polar 100 e poi rivendilo, vediamo quanto ci perdi.
Fai lo stesso con un garmin 500, senza sensori, senza fascia che ho già e poi rivendilo.
Scommettiamo che ci perdi di meno?
Parlare e facille, sono i fatti che contano
dipende dall'uso che ne fai io che mi alleno sempre, prima gara a febbraio, non potrei farne a meno sarei costretto anche io a comperarne un altro, anche perchè allenarsi senza cardio per me non vuol dire allenarsi ma andare in giro in biciDegustibus: ovvero i gusti non si contestano (e io non l'ho fatto). ma stare anche attenti a non esagerare......
ciclocomputer e cardio usati se ne trovano a bizzeffe. Senza dover per forza comprare un polar cs100 o un secondo garmin 500. Basta solo saper pazientare quell'attimo e non farsi prendere dalla foga.
E restare 15-30 giorni (a dicembre poi) senza cardio o cadenza non mi sembra questa grande tragedia....

Io rispetto il tuo punto di vista, ci mancherebbe (puoi prenderne anche 10 di garmin da tenere di scorta) io però me ne posso permettere uno solo e, visto che l'ho pagato subito pretendo anche che funzioni subito e che non me lo tengano via un mese per poi ridarmelo come prima.Vista così puoi avere tutte le ragioni di questo mondo, ma nella realtà dei fatti, purtroppo e dico purtroppo, perchè vorrei che tu le avessi davvero, non è così.
Prima di tutto dubito di riaverlo prima di un mese, ed in ogni caso intanto cosa faccio, visto ch seguo una preparazione che prevede l'uso del cardio e della cadenza di pedalata, smetto di allenarmi e aspetto?
Poi lamentarsi e protestare con chi?
Pensi possa servire a qualcosa?
IO non amo fare inutili crociate e svenarmi per futili cose, quando nella vita ci sono ben altri problemi contro i quali scontrarsi tutti i giorni.
Preferisco fare un bel sospio, portare pazienza e cercare di limitare i danni.
Se ne compro un'altro, cosa che non ho ancora fatto per altro, poi lo rivendo, perdendoci qualcosa sicuramente, ma guadagnandone in incazzature inutili e sbattimenti che mi porterebbero via solo tempo prezioso, che magari potrei dedicare alla bici o meglio ancora alla gnocca
Se Garmin segue questa politica, non significa che fà bene, significa che gli conviene, che è tutt'altra cosa, purtroppo ancora.
Sono sempre e comunque punti di vista, il mio è questo, il tuo è un altro, l'importante è rispettare entrambi.![]()
Le medie dati != 0 sono delle impostazioni per sensori di vel/cad e potenza di terzi, praticamenete è una controllo del dato ricevuto da sensore che il tuo edge fa in caso tu non usi il GSC10. Se hai sensori originali te ne puoi anche fregare![]()

penso di nograzie.. ci sono riuscito..! :)
invece azerare i totali e' possibile?