Leggi sopraSiamo già arrivati alla 2.7? Che novità ha?
Leggi sopraSiamo già arrivati alla 2.7? Che novità ha?
Ho istallato la 2.7 e fatto una prova veloce.
Come recita garmin. il cambiamento piu' evidente riguarda il tempo di campionamento.
Ho fatto un anello di poco piu' di 1km, passando attraverso una via stretta dove, per via della gestione riflessi il sistema di tracciaemnto andava in crisi.
Un giro in confugurazione scansione intelligente, l'altro in configurazione 1 secondo.
In entrambi i casi, nel tratto peggiore (strettoia con ai fianchi case alte) la traccia e' andata a spasso.
Di fatto e' risultata migliore quella della scansione intelligente, anche per via dell'interpolazione dati che ha ammorbidito la curva.
L'errore rispetto al vero percorso non e' cosi' importante (come mi era capitato di vedere in passato) per cui m'illudo che abbiano anche toccato la logica di tracciamento.
1:28km x ~5 minuti, hanno prodotto:
nel caso intelligente un file .fit di 5.4Kb;
nel caso 1sec, uno da 10.4Kb.
Per chi usa GC, visualizzando i dati scansione 1sec con il riproduttore, si ha una maggior granularita' rispetto al giro scansione intelligente (grazie alla maggior quantita' di dati raccolti).
Si va da 1 a 2 secondi ogni step.

in pratica con la funzione intelligente i punti che andrà a memorizzare per formare la traccia , invece di essere uno ogni secondo , ne segnerà , esempio uno ogni 5 secondi se la strada è diritta , ed in caso di curve o tornanti anche uno ogni mezzo secondo , che poi vengono uniti fra loro , in questo modo si dovrebbe avere una traccia più precisa pur usando nel totale un 50 % di punti traccia in meno , proprio perché nel vengono scritti con intensità variabile : maggiore dove serve curve ecc. minore per strada diritte o quasi .prendo una laurea in ingegneria elettronica e poi rileggo il tuo post...![]()

probabilmente una delle ultime attività è corrotta , memorizzata per qualche ragione in modo errato , quindi non riesce a leggerla .vado per scaricare i dati e mi esce questa scritta;UnsupportedDataTypeException: Your device is not supported by this application;e non mi fa scaricare niente.cosa puo' essere???

sono un po down....,come le sposto?probabilmente una delle ultime attività è corrotta , memorizzata per qualche ragione in modo errato , quindi non riesce a leggerla .
soluzione : vai nella cartella attività e sposti le ultime ( le vedi dalla data del file ) in una cartella nel pc , poi riprova a scaricare .![]()
Non vorrei ci fosse un fraintendimento.questo mi fa pensare ad un guadagno non indifferente sul consumo batteria visto la minor quantità di dati da scrivere 50 % in meno anche di più se la strada e per la maggior parte diritta .
Da testare ,ad occhio almeno una due ore in più sul totale di 18 ore.
in effetti la 2.6 non una storia a lieto fine ,credo fatta in fretta e furia per sopperire alla versione 2.5 mai uscita ,probabilmente troppo bacata .
![]()
Ma e' scritto qualche post sopraHo appena fatto l' aggiornamento del sw e ... spiegatemi un poco ... bisogna modificare qualche impostazione per far si che venga abilitato questo aggiornamento della scansione fissa ad 1 secondo???

Ma e' scritto qualche post sopra
Impostazioni->impost bici->Data Rec
Hanno aggiunto Regist. Dati. Puoi scegliere Ogni secondo o reg intellig.
Ho appena acquistato il 500, ha la versione software 2.60 e GPS 2.40.
Mi consigliate di fare già l'aggiornamento alla nuova versione oppure lascio tutto così per il momento?
Leggendo i post precedenti molti lamentano problemi con la versione 2.60.
Non vorrei pentirmi di aver lasciato il mio vecchio 305 con il quale non ho mai avuto alcun problema......
Ho appena acquistato il 500, ha la versione software 2.60 e GPS 2.40.
Mi consigliate di fare già l'aggiornamento alla nuova versione oppure lascio tutto così per il momento?
Leggendo i post precedenti molti lamentano problemi con la versione 2.60.
Non vorrei pentirmi di aver lasciato il mio vecchio 305 con il quale non ho mai avuto alcun problema......
aggiornato ieri sera stamattina l'ho usato nessun problema, anzi devo dire che il garmin l'ho acceso in casa e ha aganciato i satelliti

Guarda ... a parte la prova che ho descritto in uno degli utlimi post ...Eh ... avevo cercato indietro ma non lo avevo trovato
Quindi la reg. Intelligente è quella "solita", mente la Ogni Secondo è la nuova aggiunta che dovrebbe essere più precisa ... corretto???
Guarda ... a parte la prova che ho descritto in uno degli utlimi post ...
Oggi ho fatto un girdo di 1h:11min in BDC con la scansione ad 1sec.
Dove sbagliava prima sbaglia anche ora.
La traccia e' un po' piu' regolare (non ho visto curve tagliate).
Ha prodotto un file di 140kb (l'altro ieri in un giro di 2h:46min, il file era di 130Kb).
Nonostante i molti piu' dati (al secondo, appunto) Il riproduttore presente sul GC, continua a fare step di 15secondi e oltre.
Per ora posso solo concludere che questa cosa del secondo pare perfettamente inutile.
Personalmente ritengo che le prestazioni gps del 500, confrontate con la serie 305 siano scarse - come passo tra le case o sono in un bosco la traccia va a rane !!!
Garmin puo' veramente ringraziare l'assenza di concorrenti seri. :angrymod: