carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
condivido al 100% il principio e lo spirito di avventura.
Le poche volte che mi sono chiesto "e ora come ci arrivo lassu'?" ho tirato fuori il cellulare e google maps e a naso ci sono arrivato.

La mia era una curiosità per capire le potenzialità dello strumento visto che l'ho appena preso e l'entusiasmo è tanto (ci arrivo 5 anni dopo)
Purtroppo i navigatori da auto ci hanno "viziato", e usarne uno senza touch screen, è non impossibile ma decisamente penoso.
carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Scoperto stamattina... poi mi sono perso negli sterrati...
È normale che mi esca questa schermata sotto se faccio partire un percorso con strava routes dopo aver già avviato un attività ???
A me pare una follia, in pratica dovrei o registrare più attività o fare partire il percorso fin da subito... una stronzata insomma...
IMG_20200705_142005.jpg
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scoperto stamattina... poi mi sono perso negli sterrati...
È normale che mi esca questa schermata sotto se faccio partire un percorso con strava routes dopo aver già avviato un attività ???
A me pare una follia, in pratica dovrei o registrare più attività o fare partire il percorso fin da subito... una stronzata insomma...
;nonzo% ;nonzo% Non so che dire, non ho mai usato Strava routes, evidentemente l'app va in conflitto. Io, qualche rara volta, uso komoot. Però faccio questa procedura: prima di partire apro l'app IQ, trovo il percorso che voglio e lo rendo disponibile off-line, in queso modo mi appare nel menu dei percorsi e posso farlo partire in qualsiasi momento senza interrompere la registrazione già avviata.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
;nonzo% ;nonzo% Non so che dire, non ho mai usato Strava routes, evidentemente l'app va in conflitto. Io, qualche rara volta, uso komoot. Però faccio questa procedura: prima di partire apro l'app IQ, trovo il percorso che voglio e lo rendo disponibile off-line, in queso modo mi appare nel menu dei percorsi e posso farlo partire in qualsiasi momento senza interrompere la registrazione già avviata.

carlo
Così facendo con koomot ti appare nel menu dei percorsi in allenamento/percorsi oppure in un menù specifico di koomot?
Perché non capisco il senso di tenere separati i percorsi, per vedere quelli di Strava devo andare in connect iq/strava routes.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Così facendo con koomot ti appare nel menu dei percorsi in allenamento/percorsi oppure in un menù specifico di koomot?
Perché non capisco il senso di tenere separati i percorsi, per vedere quelli di Strava devo andare in connect iq/strava routes.
Da l'app IQ di Komoot ho la lista di tutti i percorsi creati con l'app, evidenzio quello che mi interessa, e poi attivo "disponibile offline" e a questo punto il percorso mi appare anche nella lista in allenamento/percorsi.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
condivido al 100% il principio e lo spirito di avventura.
Le poche volte che mi sono chiesto "e ora come ci arrivo lassu'?" ho tirato fuori il cellulare e google maps e a naso ci sono arrivato.

La mia era una curiosità per capire le potenzialità dello strumento visto che l'ho appena preso e l'entusiasmo è tanto (ci arrivo 5 anni dopo)
Anche ieri ho usato il 520 per seguire un percorso creato da Connect con grande soddisfazione. Strade sconosciute per me e ho potuto seguire percorsi secondari con poco traffico. Se avessi ogni volta acceso Google maps ci avrei messo una vita...
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ieri ho provato per la prima volta il 520, acquistato di seconda mano ed in ottimo stato.

Vengo dal 500 che è come confrontare un pc di adesso con un commodore64, ma ciò nonostante ho notato una certa "lentezza" nel calcolo della pendenza e di conseguenza dalla VAM rispetto al 500.
Il consumo batteria in 2ore è stato del 10% (luminosità al minimo/ cardio / cadenza /velocità). Credo quindi che la batteria sia in buono stato.

Episodio comico "annamobbbene": appena partito per uscire da casa mia ho 800m di ghiaino al termine c'è un cancello che si apre con un pulsante. Arrivo, freno ma la ruota ant scivola un paio di cm e parte subito la sirena per l'invio del messaggio di emergenza...

Una domanda: tra le schermate ne ho trovata una con due simboli di ciclisti sovrapposti, il calcolo di una distanza in metri ed in minuti. Non ho capito a cosa si riferissero quei valori
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto è il virtual partner...se colleghi connect con strava ti segnala quando stai per iniziare i segmenti che hai tra i preferiti e ti segnala il distacco, in tempo e distanza, dal più veloce dei tuoi follower...sui segmenti non preferiti non saprei se fa la stessa cosa ma senza segnalarlo...
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ok io ho già strava collegato a connect ma nel giro di ieri non ho fatto nessun segmento "preferito". Mi piace questa cosa ma mi puoi spiegare meglio come funziona? su virtual partner non ho trovato nessuna informazione...Mi pare impossibile!!!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
metti un segmento di strava tra i preferiti e quando ti avvicini all'inizio ti segnala i metri che mancano alla partenza, chi ha fatto il miglior tempo tra i tuoi amici e quanto ci ha messo...quando inizi il segmento il 520 rimane sulla schermata della mappa ma se ti sposti in quella con le 2 biciclette ti segnala il distacco in tempo e metri che hai da lui...

altro non so...
 

Drazen1970

Novellino
10 Luglio 2020
1
0
53
Montecatini Terme
Visita sito
Bici
Formigli FGR
Salve a tutti, ho provato a cercare nel forum e sul web ma non sono riuscito a risolvere un annoso "problema" sul mio Garmin Edge 520.
Ho impostato i segmenti Strava (sono abbonato) come segmenti live, quando ne affronto uno il dispositivo mette come virtual partner il miglior tempo delle persone che Seguo su Strava, vorrei invece mettere il MIO miglior tempo (lo trovo personalmente più utile).

Ho cercato in mille impostazioni ma non ci sono riuscito.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo
Alessandro
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Salve a tutti, ho provato a cercare nel forum e sul web ma non sono riuscito a risolvere un annoso "problema" sul mio Garmin Edge 520.
Ho impostato i segmenti Strava (sono abbonato) come segmenti live, quando ne affronto uno il dispositivo mette come virtual partner il miglior tempo delle persone che Seguo su Strava, vorrei invece mettere il MIO miglior tempo (lo trovo personalmente più utile).

Ho cercato in mille impostazioni ma non ci sono riuscito.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo
Alessandro

Anche perchè vedere quanto ci mette Dumoulin o Froome non ti aiuterebbe :mrgreen: :mrgreen:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
metti un segmento di strava tra i preferiti e quando ti avvicini all'inizio ti segnala i metri che mancano alla partenza, chi ha fatto il miglior tempo tra i tuoi amici e quanto ci ha messo...quando inizi il segmento il 520 rimane sulla schermata della mappa ma se ti sposti in quella con le 2 biciclette ti segnala il distacco in tempo e metri che hai da lui...

altro non so...
mi autocito per una correzione, il virtual partner non è il più veloce tra i tuoi amici ma non so sulla base di cosa venga scelto
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Salve a tutti, ho provato a cercare nel forum e sul web ma non sono riuscito a risolvere un annoso "problema" sul mio Garmin Edge 520.
Ho impostato i segmenti Strava (sono abbonato) come segmenti live, quando ne affronto uno il dispositivo mette come virtual partner il miglior tempo delle persone che Seguo su Strava, vorrei invece mettere il MIO miglior tempo (lo trovo personalmente più utile).

Ho cercato in mille impostazioni ma non ci sono riuscito.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo
Alessandro
se non ricordo male, nelle impostazioni del singolo segmento direttamente dal 520 devi impostare contro quale tempo vuoi competere
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ieri sera sono uscito con un attacco diverso e mi pare che mi desse una pendenza molto sballata. In pianura mi segnava fino a -2% e in certe salite al 7/8% mi dava picchi al 20%.
Il calcolo della quota era invece corretto e a questo punto mi chiedo:ma la pendenza non dovrebbe essere calcolata usando distanza/quota?
A quota costante, velocità costante, distanza in incremento, la pendenza dovrebbe essere costante!

Quindi, ho pensato che fosse una questione legata ai 4forellini sotto lo strumento e ho fatto dei microfori con una punta da modellismo sull'attacco per farlo "respirare" meglio
Vi farò sapere, domani la prova
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ieri sera sono uscito con un attacco diverso e mi pare che mi desse una pendenza molto sballata. In pianura mi segnava fino a -2% e in certe salite al 7/8% mi dava picchi al 20%.
Il calcolo della quota era invece corretto e a questo punto mi chiedo:ma la pendenza non dovrebbe essere calcolata usando distanza/quota?
A quota costante, velocità costante, distanza in incremento, la pendenza dovrebbe essere costante!

Quindi, ho pensato che fosse una questione legata ai 4forellini sotto lo strumento e ho fatto dei microfori con una punta da modellismo sull'attacco per farlo "respirare" meglio
Vi farò sapere, domani la prova

L'idea non era male :°°(, peccato che i 4 forellini siano in corrispondenza del mini diffusore acustico ;):mrgreen:.Quello che mette in comunicazione l'esterno con la cella barometrica è quel piccolo forellino a forma di mezzaluna sulla parte superiore del dorso, appena sopra il numero di serie.
La misurazione avviene (quasi) come hai detto tu (dislivello/proiezione sul piano della distanza x 100), ed effettivamente una parziale ostruzione del forellino o anche folate di vento che investano lo strumento possono causare sbalzi nella lettura della pendenza.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: riccardo57

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
...ed io che nutrivo qualche speranza...Mi hai proprio demoralizzato:cac:

Ieri in effetti c'era piu' vento del solito.
Ribadisco, il vecchio 500 era molto piu' preciso e sensibile da questo punto di vista