fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
Ciao,
ho rotto il display del mio Edge in una caduta.
Scartando l'ipotesi centro assistenza, che qualora sia fattibile penso abbia dei costi troppo elevati, mi pare che l'unico modo di avere un display sia farlo arrivare dall'Oriente.
Avete suggerimenti da darmi?
Grazie.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao,
ho rotto il display del mio Edge in una caduta.
Scartando l'ipotesi centro assistenza, che qualora sia fattibile penso abbia dei costi troppo elevati, mi pare che l'unico modo di avere un display sia farlo arrivare dall'Oriente.
Avete suggerimenti da darmi?
Grazie.

Intanto chiedere un preventivo a questi qui: https://it.satnavrepairservice.com/repair-satnav/garmin-repair/13.html

Sono generalmente veloci nel rispondere. Poi puoi valutare. Dalle foto che ho visto in rete, sembra che vetro e display LCD siano un corpo unico

Su Aliexpress mi pare che sia una sessantina di dollari lo schermo completo, ma io non avrei attrezzatura ed esperienza sufficiente per sentirmi tranquillo nel fare l'intervento.
Forse comprandolo e poi affidarsi a quei negozietti che riparano schermi dei cellulari.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Vorrei comprarmi un cardio tipo bottone da mettere sul braccio (come quello Polar) e che lavori con il 520 via Bluetooth. Non ho idea se Polar lo venda singolarmente e se funzioni con Garmin.
Sapete consigliarmi? Grazie
....polar non parla con garmin
...vivosport....vivosmart....etc....verifica nelle specifiche che abbiano hr broadcast....

Inviato dal mio cellofono
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Vorrei comprarmi un cardio tipo bottone da mettere sul braccio (come quello Polar) e che lavori con il 520 via Bluetooth. Non ho idea se Polar lo venda singolarmente e se funzioni con Garmin.
Sapete consigliarmi? Grazie
Il 520 NON "vede" i sensori BT. Solo Ant+
La mia esperienza coi cardio da polso è, a voler essere generosi, molto deludente. Comunque gli orologi Garmin, misurano la FC per via ottica e possono inviarla al 520

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Stavo guardando su internet il Vivosmart hr che lavora con GC. Già questo sarebbe buono.... Alla fine sull’app vedresti ciò che hai fatto anche indipendente dalla bici. Così almeno sembra dalla descrizione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Il 520 NON "vede" i sensori BT. Solo Ant+
La mia esperienza coi cardio da polso è, a voler essere generosi, molto deludente. Comunque gli orologi Garmin, misurano la FC per via ottica e possono inviarla al 520

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
....non tutti. ..bisogna leggete le specifiche. ...

Inviato dal mio cellofono
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La differenza?
Alla fine, credo di aver capito, che lavori indipendentemente dal 520 ma che alla fine si possano vedere i dati sull’app


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho un Vivoactive 3, del quale sono "moderatamente" soddisfatto, legge i sensori della bici, ha il GPS, registra le mie lunghe passeggiate e le sessioni in palestra, Dove mi delude è nel sensore FC, se voglio dati affidabili, devo indossare la fascia e fargliela riconoscere.

carlo
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Io ho un Vivoactive 3, del quale sono "moderatamente" soddisfatto, legge i sensori della bici, ha il GPS, registra le mie lunghe passeggiate e le sessioni in palestra, Dove mi delude è nel sensore FC, se voglio dati affidabili, devo indossare la fascia e fargliela riconoscere.

carlo

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
Intanto chiedere un preventivo a questi qui: https://it.satnavrepairservice.com/repair-satnav/garmin-repair/13.html

Sono generalmente veloci nel rispondere. Poi puoi valutare. Dalle foto che ho visto in rete, sembra che vetro e display LCD siano un corpo unico

Su Aliexpress mi pare che sia una sessantina di dollari lo schermo completo, ma io non avrei attrezzatura ed esperienza sufficiente per sentirmi tranquillo nel fare l'intervento.
Forse comprandolo e poi affidarsi a quei negozietti che riparano schermi dei cellulari.

carlo

Carlo,
grazie della segnalazione.
Ho mandato una richiesta di preventivo, vediamo cosa rispondono e valuterò.
In alternativa lo prenderò su Alixpress o simili e farò il lavoro da solo.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
@Toiobike se compri cardio da polso garmin non prendere i più recenti, il nuovo sensore ottico a 3 luci tonde per il cardio è una m***a, quelli vecchi con le luci quadrate vanno bene.

Vivosmart hr+ funziona meglio di hr normale, ho usato per un anno il + che ha anche il suo gps utile in molte situazioni, controllato con due fasce cardio lavora molto bene sia per corsa che bici, anche mtb.

Ora sto usando il vivoactive hr e va ugualmente bene, tranne su disconnesso dove il cardio a volte si perde un po’, buono in mtb, malino su asfalto disconnesso, si vede che ha problemi con vibrazioni.
Tutti e 3 hanno broadcast ant+.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
@Toiobike se compri cardio da polso garmin non prendere i più recenti, il nuovo sensore ottico a 3 luci tonde per il cardio è una m***a, quelli vecchi con le luci quadrate vanno bene.

Vivosmart hr+ funziona meglio di hr normale, ho usato per un anno il + che ha anche il suo gps utile in molte situazioni, controllato con due fasce cardio lavora molto bene sia per corsa che bici, anche mtb.

Ora sto usando il vivoactive hr e va ugualmente bene, tranne su disconnesso dove il cardio a volte si perde un po’, buono in mtb, malino su asfalto disconnesso, si vede che ha problemi con vibrazioni.
Tutti e 3 hanno broadcast ant+.

Grazie.
Quale consigli? Scrivi di non acquistare i modelli recenti ma Vivosmart non lo è? A me serve per il cardio a seguito di un’operazione. Altre funzioni mi interessano poco, per ora.
Guardando sul sito Garmin mi sembra di aver capito che tramite Bluetooth il 520 fa “suo” il tracciato cardio del Vivoetc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk