Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
375
134
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Questa
726b7732e67e1e856649dd9ff8948132.jpg

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: lap74

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
cambiando computer ho riscaricato garmin express. ma non me lo connette tramite il pc.. come mai? mi dice connettere tramite ant stick o sd o cavo usb. ovviamente io ho solo il cavetto ma non si connette per associarlo di nuovo.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Bucciagialla

Novellino
17 Marzo 2017
4
0
Visita sito
Bici
Da corsa
Salve a tutti.

Vi seguo da un po’, ho letto questa discussione e le istruzioni ma non trovo risposta al mio quesito.

Dunque, ho bisogno di creare un percorso da una mia attività per gareggiare contro me stesso; mentre creo l’attività registro diversi lap per segnare inizio e fine di una salita etc etc: ora se il percorso lo creo da dispositivo, come riportato nelle istruzioni, restano associati i lap e quando gareggio contro me stesso seguendo il percorso mi notifica il raggiungimento dei laps durante il tragitto.

Ora, io vorrei sapere mentre faccio il percorso quanto manca al prossimo punto-lap. Esistono due campi dati: “Dist. A succ.” e “Distanza punto percorso”: entrambi non funzionano con i lap impostati durante l’attività. Per farli funzionare occorre aggiungere punti al percorso creando lo stesso da una mia attività direttamente da garmin connect. Se non che creando il percorso così i lap non vengono inseriti nel percorso.

Quindi ora la domanda: come posso creare un percorso, da usare per gareggiare contro me stesso, che contenga i vari lap registrati durante l’attività, e nello stesso tempo potervi aggiungere dei punti-percorso da utilizzare per avere i campi dati suddetti ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti.

Vi seguo da un po’, ho letto questa discussione e le istruzioni ma non trovo risposta al mio quesito.

Dunque, ho bisogno di creare un percorso da una mia attività per gareggiare contro me stesso; mentre creo l’attività registro diversi lap per segnare inizio e fine di una salita etc etc: ora se il percorso lo creo da dispositivo, come riportato nelle istruzioni, restano associati i lap e quando gareggio contro me stesso seguendo il percorso mi notifica il raggiungimento dei laps durante il tragitto.

Ora, io vorrei sapere mentre faccio il percorso quanto manca al prossimo punto-lap. Esistono due campi dati: “Dist. A succ.” e “Distanza punto percorso”: entrambi non funzionano con i lap impostati durante l’attività. Per farli funzionare occorre aggiungere punti al percorso creando lo stesso da una mia attività direttamente da garmin connect. Se non che creando il percorso così i lap non vengono inseriti nel percorso.

Quindi ora la domanda: come posso creare un percorso, da usare per gareggiare contro me stesso, che contenga i vari lap registrati durante l’attività, e nello stesso tempo potervi aggiungere dei punti-percorso da utilizzare per avere i campi dati suddetti ?

Foglietto di carta attaccato al manubrio? [emoji854]

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Bucciagialla

Novellino
17 Marzo 2017
4
0
Visita sito
Bici
Da corsa
Non lo so se è impossibile, ho solo suggerito una soluzione possibile.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Possibile si ma non risolve il mio problema.

Nello specifico quello che volevo sapere è se esiste un software, oppure un modo con garmin connect, per ottenere, da una attività, un percorso che includa i lap contrassegnati durante il tragitto e, nello stesso tempo, a cui sia possibile aggiungere punti-percorso per ottenere così un percorso che includa laps e waypoints.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Nello specifico quello che volevo sapere è se esiste un software, oppure un modo con garmin connect, per ottenere, da una attività, un percorso che includa i lap contrassegnati durante il tragitto e, nello stesso tempo, a cui sia possibile aggiungere punti-percorso per ottenere così un percorso che includa laps e waypoints.

Non ne ho idea, prova con BaseCamp, è un software Garmin e so che permette di inserire waypoints, non mi ricordo se permette anche i punti-corsa, può darsi che ti permetta di fare quello che desideri.

carlo

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR

Io qualche volta ho usato "plotaroute" per inseire i "punti corsa"
Però non so se si riesce a fare quello che vuoi tu

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Giusto per statistica posto anche qua il messaggio che avevo messo nella discussione dedicata al radar varia:

Oggi giro di circa 5 ore col Varia collegato ad un Edge 520 acquistato circa 3 anni fa (aggiornato alla vers. software 12.90) insieme ad altri 5 sensori (Cardio, Velocità, Misuratore di potenza Quarq ed Etap collegati via ANT+ e Iphone 6S con notifiche e livetrack attivi via Bluetooth). Al termine del giro la batteria dell’Edge segnava 16%. Quindi consumo medio circa 17% l'ora che è tanto in senso assoluto ma non esagerato se consideriamo tutti i sensori che ho collegato e che ormai l'Edge ha qualche anno sulle spalle. Il peso del Varia sul consumo dell'Edge è comunque rilevante rispetto a tutti gli altri, a spanne circa 1/3 dei consumi sono dovuti a quello, senza Varia il mio Edge si attesta intorno 8/12%, molto variabile in base alla temperatura. Anche nel mio caso l'indicatore di carica della batteria non è affidabile, all'inzio ne consuma di più ma l'ultimo 20%, dopo l'indicazione batteria scarica, può durare anche ben oltre due ore, almeno senza il Varia collegato.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho qualche domanda da fare in merito al 520 plus che viene venduto in offerta da Garmin portando indietro un vecchio ciclocomputer (qualsiasi) pagando €199.

Cos'avrebbe di più rispetto al 520, tralasciando la cartografia?

Funziona meglio rispetto al 520? La batteria é migliorata così come la durata rispetto al predecessore?

Quindi, per sapere, conviene cambiare il 520 per il 520 plus?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ho qualche domanda da fare in merito al 520 plus che viene venduto in offerta da Garmin portando indietro un vecchio ciclocomputer (qualsiasi) pagando €199.

Cos'avrebbe di più rispetto al 520, tralasciando la cartografia?

Funziona meglio rispetto al 520? La batteria é migliorata così come la durata rispetto al predecessore?

Quindi, per sapere, conviene cambiare il 520 per il 520 plus?

Io ho letto le specifiche, mi sembra più un'operazione estetica che di sostanza. Funzioni che, conoscendo Garmin, funzioneranno una volta sì e 5 no facendo imbestialire, tipo mandare messaggi da un 520 plus ad un altro 520 plus o 1030. Se non sei un criminale ti devi fermare, se ti fermi tanto vale che il messaggio glielo mandi col cellulare... o no? Resta la navigazione, e io resto dell'idea che, oggi come oggi, un navigatore DEVE avere "pan" e "zoom" FACILI da eseguire, cosa impossibile coi tasti. Riassumendo: se non avessi già il 520, aprofitterei dell'offerta, avendolo, ringrazio ma passo.

carlo

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io ho letto le specifiche, mi sembra più un'operazione estetica che di sostanza. Funzioni che, conoscendo Garmin, funzioneranno una volta sì e 5 no facendo imbestialire, tipo mandare messaggi da un 520 plus ad un altro 520 plus o 1030. Se non sei un criminale ti devi fermare, se ti fermi tanto vale che il messaggio glielo mandi col cellulare... o no? Resta la navigazione, e io resto dell'idea che, oggi come oggi, un navigatore DEVE avere "pan" e "zoom" FACILI da eseguire, cosa impossibile coi tasti. Riassumendo: se non avessi già il 520, aprofitterei dell'offerta, avendolo, ringrazio ma passo.

carlo
Grazie Carlo, quindi non dovrebbe essere cambiato nulla o poca roba dal 520.

Invece c'é una cosa che vorrei sapere visto che il 520 lo uso per allenarmi con il misuratore di potenza. Favero il mese scorso ha richiesto ai possessori di 520 plus di aderire ad un beta test per le metriche di ciclismo sul misuratore di potenza Assioma.

Questo mi interessa molto... Secondo te, Carlo, questa schermata che ne l 520 non ho e che ho trovato in internet quali informazioni mi darebbe in più? Varrebbe un cambio di Garmin?
b5ff8c6095a37e150e5e41c3663c17e9.jpg

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
375
134
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint

carlo
Ciao Carlo un consiglio,io ho in etrex 30 per la MTB e io 520 per la strada, volevo dare indietro etrex per il 520 plus e vendere il 520 normale per tenere 1 dispositivo soltanto a senso questo discorso grazie chiedo a te che sei più informato

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
@nexuspolaris @Frenky morello Io per quanto riguarda le biciclette e i giocattoli che l'accompagnano, ho una regola che seguo pedissequamente: Meglio un rimorso che un rimpianto :mrgreen::mrgreen:. Se una cosa mi intriga e me la posso permettere, non sto su a pensarci più di tanto, la prendo. Quindi non sono la persona più indicata per dare consigli ponderati ;pirlùn^. Su tutto quello che gira intorno ai watt, misuratori ecc. ecc. ci sono pochissime lacune nella mia ignoranza :wacko: so solo che non mi interessano. Quanto ad avere uno strumento solo... peggio che andar di notte, mai avuti meno di tre :sborone: . Dopo tutto sto bla bla, la logica direbbe: tenetevi quello che avete, la pancia dice: perchè negarmi un capriccetto che non strappa il pane di bocca ai miei pargoli? :friends:

carlo

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
@nexuspolaris @Frenky morello Io per quanto riguarda le biciclette e i giocattoli che l'accompagnano, ho una regola che seguo pedissequamente: Meglio un rimorso che un rimpianto :mrgreen::mrgreen:. Se una cosa mi intriga e me la posso permettere, non sto su a pensarci più di tanto, la prendo. Quindi non sono la persona più indicata per dare consigli ponderati ;pirlùn^. Su tutto quello che gira intorno ai watt, misuratori ecc. ecc. ci sono pochissime lacune nella mia ignoranza :wacko: so solo che non mi interessano. Quanto ad avere uno strumento solo... peggio che andar di notte, mai avuti meno di tre :sborone: . Dopo tutto sto bla bla, la logica direbbe: tenetevi quello che avete, la pancia dice: perchè negarmi un capriccetto che non strappa il pane di bocca ai miei pargoli? :friends:

carlo
Massima stima! [emoji1303]