Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Ragazzi riposto la mia domanda perché non la trovo indietro(non so come mai)
Quando sono in galleria il conteggio dei km viene interrotto (giustamente dato che la rilevazione è tramite gps) ma una volta uscito dalla galleria, ricordo che il vecchio 500 mi aggiungeva la distanza percorsa in galleria tramite una linea retta, il più delle volte coincideva perché le gallerie solitamente sono dritte. Col 520 invece no, c'è proprio un buco e salta proprio quei km. Quindi se in un giro percorro 4/5km in galleria, il mio giro sarà di 4/5km più corto di quello reale. Come mai accade ciò mentre nel 500 no?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quando sono in galleria il conteggio dei km viene interrotto (giustamente dato che la rilevazione è tramite gps) ma una volta uscito dalla galleria, ricordo che il vecchio 500 mi aggiungeva la distanza percorsa in galleria tramite una linea retta, il più delle volte coincideva perché le gallerie solitamente sono dritte. Col 520 invece no, c'è proprio un buco e salta proprio quei km. Quindi se in un giro percorro 4/5km in galleria, il mio giro sarà di 4/5km più corto di quello reale. Come mai accade ciò mentre nel 500 no?
Non ne sono sicuro al 100%, però ritengo che il problema venga dall'auto-pausa. Temo che il 520 come perde il segnale, pensi di essere fermo e che tu abbia trasportato la bici sino all'uscita della galleria e ripreso da lì. Poco più di 10 € di sensore cinese e ti togli il pensiero.

carlo

Dilbert

Novellino
7 Dicembre 2009
70
13
Bergamo
Visita sito
Bici
V3Rs
Ma se si ha il sensore di velocità/cadenza sulla ruota, il Garmin non li prende dal sensore i dati per tenere aggiornato il conteggio dei km quando perde il segnale?

Noveseiotto

Pedivella
12 Dicembre 2017
412
171
57
Localita negrano 5
Visita sito
Bici
Canyon
Cambiare la batteria è un gioco da ragazzi per chi ha un minimo di dimestichezza con un saldatore a stagno. Il problema (ed è dove IO ho rovinato lo schermo e sono quasi sicuro sia capitato anche a te) risiede nel separare lo schermo dal guscio. Le due parti sono incollate con un nastro biadesivo piuttosto forte, bisogna, con la tecnica e la pazienza che io non ho avuto :cry:, scaldare il bordo e poi con un apposito attrezzo separare le due parti. Non scaldi abbastanza? rompi/rovini qualcosa. Scaldi troppo? Deformi irrimediabilmente qualcos'altro.;pirlùn^
Con la batteria nuova fa oltre 12 ore ma si è in parte scollata la parte elettronica dal vetro; a strumento acceso a malapena si vede il difetto, a sturmento spento è inguardabile. L'ho regalato ad un amico molto più pragmatico e molto meno "pignolino" di me.

carlo
Il lavoro non l'ho fatto io. Sono andato da una persona che ripara iPhone e computer tutti i giorni

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il lavoro non l'ho fatto io. Sono andato da una persona che ripara iPhone e computer tutti i giorni

L'avevo capito, resta il fatto che, secondo me, chi ha fatto il lavoro ha fatto gli stessi errori che ho fatto io e ti ha rovinato lo strumento. Errori ne facciamo tutti, non gli butto la croce addosso, ma ha sbagliato, punto.

carlo

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Ciao a tutti come state?
ieri durante l'uscita mattutina ho notato che in varie occasioni il display si scuriva, per poi, dopo un po' ritornare normale. Non lo aveva mai fatto ed è da una vita e mezza che non aggiorno, quindi vorrei capire se ad altri sia successo, perché vista l'età del robetto se mi dite che sta per schiattare me ne compro subito un'altro, oppure un 530 già che ci sono.

Allora, non c'entra come ho letto (si perchè prima di postare ho cercato il problema) la modalità notte in quanto i numeri rimanevano neri, c'entra proprio la luminosità in background dello strumento.
Avete notato che appena premete l'accensione il display da grigio diventa per un attimo nero profondo? Ecco. Non era proprio così profondo ma le metriche si leggevano con difficoltà.

No, non indosso occhiali polarizzati, inoltre quando guardo lo strumento l'occhio si sposta al di sotto delle lenti. Credo sia tutto.
Grazie a chi mi da suggerimenti.

Renem

Pignone
10 Ottobre 2014
168
3
Provincia di Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
se non ricordo male, nelle impostazioni del singolo segmento direttamente dal 520 devi impostare contro quale tempo vuoi competere
Ho anche io lo stesso problema, l'unica opzione disponibile nella sezione "cambia obiettivo" è il tempo del KOM, il mio PR non me lo fa selezionare, qualcuno con lo stesso problema per caso è riuscito a risolvere?:-)xxxx

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er