bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sul display la voce della frequenza cardiaca c'è...?
perchè se ti registra i dati e li vedi quando scarichi l'allenamento l'unica cosa che mi viene da pensare è che non sia stata inerita la voce sul display, quindi ti basta andare nel menu e sostituire una delle voci presenti (o aggiungerne una se ne hai meno di 10) con quella della frequenza cardiaca...
 

Lossina

Novellino
16 Novembre 2020
11
1
51
Macerata
Visita sito
Bici
Bici da corsa
sul display la voce della frequenza cardiaca c'è...?
perchè se ti registra i dati e li vedi quando scarichi l'allenamento l'unica cosa che mi viene da pensare è che non sia stata inerita la voce sul display, quindi ti basta andare nel menu e sostituire una delle voci presenti (o aggiungerne una se ne hai meno di 10) con quella della frequenza cardiaca...
no no certo, le voci sono impostate ma rimangono coi trattini sotto come quando devi ancora partire. Mi alleno solo con la fascia, quindi nella prima schermata mi ero impostata frequenza cardiaca massima e media...è davvero incredibile questa cosa, boh!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
no no certo, le voci sono impostate ma rimangono coi trattini sotto come quando devi ancora partire. Mi alleno solo con la fascia, quindi nella prima schermata mi ero impostata frequenza cardiaca massima e media...è davvero incredibile questa cosa, boh!
Hai impostato dei campi dati che non ti mostrano quello che vorresti e, probabilmente, non hai impostato le tue zone di FC. Ad esempio i Garmin NON hanno il campo FC massima, (nel senso della massima frequenza raggiunta durante quel giro), ma FC - %Max che è (nel perverso linguaggio Garmin) la percentuale della FC massima, che a sua volta deve essere impostata in Garmin Connect. Per esempio se imposti la tua FC massima a 180 e stai andando a 160 quel campo ti mostrerà 89.
Ovviamente sei liberissima di fare quello che ritieni meglio per te, ma, a parer mio, un semplice campo "Frequenza cardiaca" (che sfortunatamente non è tra i primi della lista) e poi degli allarmi di minima e di massima sono sufficienti durante il giro. Poi, eventualmente, a casa coi dati puoi fare tutte le statistiche e medie che vuoi.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto, non ci avevo pensato, però in questo caso la FC media dovrebbe vederla...

edit
hai ragione. ho pensato dopo che se ha impostato %media vale lo stesso discorso della %max, e quindi non se non imposta le zona sul garmin potrebbe essere che vede solo trattini perchè non sa su cosa calcolare le %...
 

Lossina

Novellino
16 Novembre 2020
11
1
51
Macerata
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Buongiorno ragazzi e grazie davvero! Mistero risolto, ci sarei uscita pazza! Io volevo vedere, e pensavo di aver impostato, la frequenza cardiaca, quella media, e quella del lap. Solo che senza affatto accorgermene avevo impostato i valori in percentuale e non in assoluto. Grazie veramente per velocità di risposta e chiarezza (e darò anche retta a Carlo su quali campi di FC impostare). Ora devo solo prepararmi una risposta credibile per l'assistenza Garmin a cui mi ero già rivolta....che vergogna! Buone pedalate a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ci riprovo..
il sito dove era possibile trovare tutte le versioni firmware dei garmin
http://www.gawisp.com/perry/mapsource/
non è più attivo.
Qualcuno ha magari un file per edge 520 della versione firmware ver.13.00 o precedente salvato da qualche parte sul proprio pc?
Frugando tra le N cartelle dei miei HD ho trovato questa:

Se serve qualcosa scrivimi in privato.

carlo
Immagine 018.png
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.432
81
toscana
Visita sito
Ciao...io ho un problema con il garmin in quanto il bordo del display mi sta diventando grigio, per fortuna ancora senza compromettere la lettura dei dati ma soltanto i simboli dei tasti laterali. Sembra come se ci fosse una pellicola sotto che si sta staccando, è successo a nessuno? mi sà che dovrò aprire il computerino ed eventualmente sostituire il vetro
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao @carbal54, mi rivolgo a te in quanto pozzo di scienza Garmin. Hai idea se si può impostare la FC anche nei singoli Lap?
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Ad oggi ho una FC unica per tutta l'uscita indipendentemente dal numero dei Lap.

Grazie, come sempre
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao @carbal54, mi rivolgo a te in quanto pozzo di scienza Garmin. Hai idea se si può impostare la FC anche nei singoli Lap?
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Ad oggi ho una FC unica per tutta l'uscita indipendentemente dal numero dei Lap.

Grazie, come sempre
Io ti aiuterei anche, se riuscissi a capire cosa intendi per impostare la FC. L'unica cosa che a mia conoscenza si può impostare, sono gli allarmi di massima e/o minima.

carlo
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Io ti aiuterei anche, se riuscissi a capire cosa intendi per impostare la FC. L'unica cosa che a mia conoscenza si può impostare, sono gli allarmi di massima e/o minima.

carlo
Scusa, evidentemente mi sono spiegato male. Alla fine dell'uscita, dopo aver salvato, mi mi appare la FC media e massima calcolata sull'intero percorso fatto. Se imposto un (o più) Lap per una determinata salita non mi risulta che nei dati dello stesso appaia, alla fine, quello sulla FC.
Mi chiedevo quindi se ci fosse la possibilità di vedere i dati anche per ogni singolo Lap invece di quelli che comprendono tutta l'uscita.
Se complicato pazienza.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusa, evidentemente mi sono spiegato male. Alla fine dell'uscita, dopo aver salvato, mi mi appare la FC media e massima calcolata sull'intero percorso fatto. Se imposto un (o più) Lap per una determinata salita non mi risulta che nei dati dello stesso appaia, alla fine, quello sulla FC.
Mi chiedevo quindi se ci fosse la possibilità di vedere i dati anche per ogni singolo Lap invece di quelli che comprendono tutta l'uscita.
Se complicato pazienza.
;nonzo% Non so cosa dirti, io, per ciascun lap, vedo la media e la massima. Forse non guardiamo le stesse cose. Io, dopo aver salvato, vado in Cronologia>Corse>lacorsachemiinteressa>Lap>Lap 1/Lap 2 ecc. ecc.
Confesso che l'informazione ha, per me, un valore... :idea::idea:

o-o
carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
salve
vi chiedo una informazione, ho seguito una traccia con il 520Plus precaricata tra mite Garmin Express e l'ho eseguita in modalita' indoor, ma quando carico la traccia su Strava non mi fa vedere la Mappa del giro. vedo che alcuni miei amici che hanno il 830 a loro si visualizza
sapete quanche impostazione da seguire?
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: gonzacci...cattivo