Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Buon pomeriggio a tutti....sono da pochissimo tempo possessore di garmin edge 530....ieri ho messo l'apparecchio sotto carica e arrivato al 100% ho staccato tutto. Oggi dovevo vedere delle cose sul garmin e mi accorgo che all'accensione mi dava batteria al 96%.
Secondo voi è normale o c'è qualcosa di strano? o magari ho sbagliato io a impostare qualcosa?
Grazie a chi mi risponderà.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.557
12.689
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buon pomeriggio a tutti....sono da pochissimo tempo possessore di garmin edge 530....ieri ho messo l'apparecchio sotto carica e arrivato al 100% ho staccato tutto. Oggi dovevo vedere delle cose sul garmin e mi accorgo che all'accensione mi dava batteria al 96%.
Secondo voi è normale o c'è qualcosa di strano? o magari ho sbagliato io a impostare qualcosa?
Grazie a chi mi risponderà.
Ma una volta staccata l'alimentazione, l'hai poi spento?
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Solitamente quando lo metti in carica si accende..
Innanzitutto grazie per l'attenzione.....però sono sicuro di averlo spento e ancora piu' sicuro di averlo dovuto accendere...dalla serie ho dovuto fare una pressione prolungata al tasto di accensione e no un solo click come quando oscuri solo lo schermo....non so se sono stato chiaro
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.557
12.689
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Innanzitutto grazie per l'attenzione.....però sono sicuro di averlo spento e ancora piu' sicuro di averlo dovuto accendere...dalla serie ho dovuto fare una pressione prolungata al tasto di accensione e no un solo click come quando oscuri solo lo schermo....non so se sono stato chiaro
Io ho il 520 ma, penso sia uguale per il 530, eventualmente puoi provare, se è spento e lo metto sotto carica si accende, se poi lo spengo e rimuovo la carica, lui si accende nuovamente per poi spegnersi, se non lo faccio io, automaticamente dopo tot minuti, se nel frattempo che rimane acceso, il Bluetooth rimane collegato a qualcosa, un po' di batteria la consuma, sicuramente in pochi minuti non consuma un 4%
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Io ho il 520 ma, penso sia uguale per il 530, eventualmente puoi provare, se è spento e lo metto sotto carica si accende, se poi lo spengo e rimuovo la carica, lui si accende nuovamente per poi spegnersi, se non lo faccio io, automaticamente dopo tot minuti, se nel frattempo che rimane acceso, il Bluetooth rimane collegato a qualcosa, un po' di batteria la consuma, sicuramente in pochi minuti non consuma un 4%
Vediamo un po' dai.....ora lo tengo un po' sotto osservazione.....
Grazie di tutto o-o
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma anche a voi dopo l' aggiornamento a 9.1 è completamente sparita la lingua italiana tra quelle disponibili?
A me ancora non appare come disponibile. Comunque è un bug che sembra capitare (non a tutti e non sempre) ad ogni aggiornamento. Facilmente risolvibile collegando lo strumento al PC via cavo USB e aprendo Garmin Express-Strumenti e contenuti-tab "Sevizi"- Aggiornamenti facoltativi - File della lingua. Resta comunque buona norma, prima di ogni aggiornamento, farsi un backup. Se qualcosa va storto è molto più semplice tornare indietro.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Installato ora, riavviato ma rimasto in Italiano. Il fatto che negli aggiornamenti facoltativi ci sia comunque sempre il file della lingua è un indizio che può capitare sparisca l'italiano (o qualche altra lingua escluso l'inglese) dal device.
Pablo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
Installato ora, riavviato ma rimasto in Italiano. Il fatto che negli aggiornamenti facoltativi ci sia comunque sempre il file della lingua è un indizio che può capitare sparisca l'italiano (o qualche altra lingua escluso l'inglese) dal device.
Pablo
Ottimo.. ma giusto per sapere, che "vantaggi" apporterebbe l'aggiornamento ?
thanks ;-)
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
In questo caso è (e cito testualmente cosa dice).
Risolto il problema introdotto in una recente beta pubblica in cui il canale di ricerca ANT poteva rimanere aperto per l'intera corsa causando potenziali problemi di connettività e scaricando inutilmente la batteria.
Io l'ho installato proprio perché ho visto che non ha una grande autonomia, d'accordo che lo uso con il Varia rtl 515 quindi sempre in trasmissione radar ma con due uscite da 50 km sono già sul 30% di residuo, magari migliora qualcosa.
Pablo
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
In questo caso è (e cito testualmente cosa dice).
Risolto il problema introdotto in una recente beta pubblica in cui il canale di ricerca ANT poteva rimanere aperto per l'intera corsa causando potenziali problemi di connettività e scaricando inutilmente la batteria.
Io l'ho installato proprio perché ho visto che non ha una grande autonomia, d'accordo che lo uso con il Varia rtl 515 quindi sempre in trasmissione radar ma con due uscite da 50 km sono già sul 30% di residuo, magari migliora qualcosa.
Pablo
Il mio l'ho preso da circa 2 mesi ed è abbinato sia al Pm che sensore di velocità oltre al varia 510.. per ora in un uscita da circa 50 km per 2 orette mi dice che resta una carica pari al 67-70 %
Per ora funziona abbastanza bene.. tolto che a volte parte in automatico altre no oppure con una videata che in genere tengo in seconda posizione, non credo farò l'aggiornamento.
 

andrea.67

Novellino
13 Novembre 2018
9
21
56
Saronno
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4 Elite
d'accordo che lo uso con il Varia rtl 515

Anche io ho Edge 530 e Varia515. Posso chiederti se riesci a controllare la modalità di funzionamento della luce dall'Edge? Il radar funziona perfettamente e ricevo tutte le indicazioni ma non ho modo di controllare il Varia. Ricevo un messaggio sulla "rete di illuminazione" disattivata o qualcosa del genere....