Garmin Edge 705

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
I due fori sul posteriore sono (penso) per l'altimetro barometrico.
Per quanto riguarda la % a me si blocca, nel senso che a volte, arrivato ad un certo dislivello non segna più la %, poi scaricato i dati un soft reset ed il problema sparisce,(è successo 2 volte nel giro di 1 anno e mezzo).
grazie..ma secondo te quei 2 fori soni in qualche modo stagni?
perche' nell'eventuale pioggia a sto punto salta tutto..

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
certo che è stagno, rispetta la normativa ipx7 cioè sotto l'acqua.
tenete conto che in molti lo usiamo in mtb e li acqua e fango in inverno fanno da padroni lungo i sentieri.
l'ho tolgo dal manubrio solo quando vado all'auto lavaggio
sulla baia vendono delle pellicole prottetive per il display, costano pochissimo e sono facilmente rimovibile.

thevincent73

Novellino
15 Novembre 2009
65
1
Visita sito
salve a tutti,ho alcuni problemi col 705 e le mappe:comprato usato era provvisto della scheda micro sd con la cartografia dell'italia e grecia che per un errore ho formattato e non so se si puo' recuperare,inoltre dispongo di land navigator italia e mi sembra di capire che non si puo' usare come un normale gps come facevo quando c'era la scheda con nt italia,e' cosi?Inoltre non riesco a scaricare le mappe su training center (mi dice che non è installata,non capisco cosa intende e come si installa) ne su sport tracks,qualcuno gentilmente mi saprebbe aiutare,grazie

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
non esistono le cover perchè la scocca non è rimovibile a meno di smontarlo.
Ed anzi sconsiglierei caldamente di smontare una periferica che, come il 705, è data per stagna secondo precisi standard.
quelle sono edizioni speciali, pure a me piacciono di più ma purtroppo ce l'ho e me lo tengo nero
Grazie.Sei stato molto gentile.Allora non mi resta che cercare il prezzo piu conveniente.A proposito,io vorrei comperarlo completo di tutto cioe:Cardio,frequenza e sd per le mappe.Faccio bene?Avete consigli su dove comperare in modo conveniente?Grazie

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Mi fa più paura il coperchio della micro sd.
Con pioggia e nebbia non ho mai avuto problemi, (tranne il sensore di pedalate).

tranquilli, lo standard a cui accennavo in un'altra risposta è questo: IEC 529 IPX7 (immersione ad 1 metro fino a 30 minuti).
quindi sotto la pioggia no problem a patto che sia chiuso bene lo sportellino della SD e la copertura del collegamento USB.
già provato con un garmin da moto (di qualche anno fa) sotto al diluvio: nessun problema :):)

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Scusate se torno sul discorso acquisto ma vorrei essere sicuro prima di spendere.Ho visto sul sito ufficiale Garmin anche la serie Oregon.Il mod 550 mi sembra molto piu nuovo come linea e a parte il fatto che non ha la possibilita di servire i power trap e l'srm,che non avro'mai,e pochissimi altri particolari,mi sembra che abbia le stesse funzioni del 705.Pero' piu nuovo.Sto' dicendo una stupidaggine?Vi prego aiutatemi a fare la scelta giusta perchè circa 400 euro non cadono dagli alberi!!!!!!Non vorrei comperare il 705 e poi dopo pentirmi di non aver preso la serie Oregon,piu nuova.Grazie infinite

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Scusate se torno sul discorso acquisto ma vorrei essere sicuro prima di spendere.Ho visto sul sito ufficiale Garmin anche la serie Oregon.Il mod 550 mi sembra molto piu nuovo come linea e a parte il fatto che non ha la possibilita di servire i power trap e l'srm,che non avro'mai,e pochissimi altri particolari,mi sembra che abbia le stesse funzioni del 705.Pero' piu nuovo.Sto' dicendo una stupidaggine?Vi prego aiutatemi a fare la scelta giusta perchè circa 400 euro non cadono dagli alberi!!!!!!Non vorrei comperare il 705 e poi dopo pentirmi di non aver preso la serie Oregon,piu nuova.Grazie infinite

la serie oregon è dedicata al treking. non mi sembra che tu possa interfacciare sensori di velocità/cadenza...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Siccome sono li li per prenderlo mi spiegate ancora una cosa?Io lo prendero con cardio cadenza e mappe Italia.Ma c'e anche la possibilta di prendere il Land Map o un nome simile,ovviamente costa un pochino di piu.Che cosa e'?Grazie mille.

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Mi fa più paura il coperchio della micro sd.
Con pioggia e nebbia non ho mai avuto problemi, (tranne il sensore di pedalate).

L'impermeabilità dello strumento è buona.
Il problema è il sensore che è una vera ciofeca: a parte che non si riesce a farlo stare fermo sul fodero posteriore ma basta qualche goccia d'acqua che si guasta e dopo averlo dovuto ricomprare (perso nella spedizione quello cambiato in garanzia ;nonzo%) ora quando lavo la bici lo avvolgo nella pellicola da cucina e se mi capiterà di uscire che piove (ma non mi capita quasi mai) lo tolgo!