Allora provo a spiegarti in maniera più semplice possibile (ci provo :-) ) quello che puoi fare.
Prima di tutto quello che vuoi fare con ledge 705 lo puoi fare e qui non ci piove, il problema
è il come. Veniamo al dunque. Garmin ha un proprio programma di utilizzo per lo studio dei
percorsi a tavolino (che installi su pc, cè anche per
Mac) e su chiama MAPSOURCE. Questultimo
ti da la possibilità di sviluppare qualsiasi percorso ma preso così da solo in pratica non te ne fai
niente. Cosa occorre?? La cartografia.. come ti ho scritto sopra, senza quella lEdge è inutile.
Veniamo al come utilizzarla. Per bdc TASSATIVAMENTE occorre (a mio parere) avere le City Navigator,
queste ultime per capirsi sono le stesse dei navigatori per auto come informazioni, quindi a livello
stradale le più attendibili. Qui se ti fai il percorso e lo trasferisci alledge, questultimo nellautorouting
(perdonami il termine tecnico che sarebbe il come ledge ti guida quando sei in bici) è il più
preciso, cosa che maledettamente non avviene nelle Land Navigator che sono mappe topografiche
(quindi con linee di livello per le altitudini) e che avrebbero anche (anzi, hanno) la rete stradale al
suo interno. Se tu sviluppi il tuo percorso on le Land (dato che hanno come dicevamo tutto), quando
ledge fa lautorouting in bici ti fa passare magari per uno sterrato assurdo.. lerrore però non lo
fa ledge ma è della maleinterpretazione della cartografia Land su Mapsorce dal computer, ecco
perchè necessiterebbero 2 mappe City + Land. Se poi come giustamente hai notato la parte
altimetrica come informazione la ricavi anche da siti esterni cosa fattibilissima.
Veniamo ora allinghippo software di Garmin. MapSource sul computer ha 2 possbilità di base..
il suo formato oppure il più comunissimo gpx file generico di navigazione. Lege però il gpx
non se lo fila e vuole soltanto il SUO formato che è il tcx. MapSource quando sviluppi un itinerario
ad esempio sulle City Nav lo esporta direttamente alledge (via cavo usb) in tcx.
Se tu estrapoli esternamente un itinerario come ad esempio su google Earth ha il suo formato che è il
kml a questo punto devi trovare il modo per farlo digerire alledge. Qui cè un altro programmino che
ho trovato gratuitamente ed è il TCX CONVERTER che ti porta appunto ad avere la traccia tcx da dare alledge.
Il tutto però non lho provato sul campo (io ho le due mappe) ed è da vedere quanto può esser preciso.
Io come ti ho detto le ho entrambi City e Nav e come waypoint (vedendo laltitudine sulle Land)
metto ad esempio il nome della vetta con la quota in modo tale che quando sono in bici so quanto
mi manca alla vetta

è una soluzione semplice e funzionale.
In sostanza ti posso dire che una volta che uno impara a sfruttare al meglio ledge, hai davvero tutto
ed in maniera funzionantissima alla perfezione, però non è facile imparare allinizio.. mi son fatto un discreto
cxxo allinizio :-)