Ma non riesci a trovare il menu delle lingue e cambiarla?nn succede nulla, ho provato
Ma non riesci a trovare il menu delle lingue e cambiarla?nn succede nulla, ho provato
Mi sono creato una corsa, con diversi punti corsa in cima alle salite. Quindi percorrendo la corsa l'Edge mi diceva quanto mancava, come tempo e come distanza, al punto corsa successivo, quindi allo scollinamento. Una cosa che mi sarebbe molto utile è sapere anche quanto manca di altitudine allo scollinamento, ma non ho trovato il modo di farlo. Qualcuno ci è riuscito?Per seguire il partner virtuale e per vedere quanto manca agli scollinamenti, devi scaricarti il tracciato in formato tcx. Salvi la corsa sul tuo PC e poi la visualizzi con il programma della Garmin Training Center. A questo punto, dipende da dove scarichi la traccia (altri utenti, tracks4bikers ecc.), troverai cliccando sulla corsa tanti punti corsa che possono essere incroci, svolte e paesi attraversati.
Spero di essere chiaro nell'esposizione da qui in avanti.....
Devi cancellare tutti i riferimenti (waypoint) che non ti interessano, semplicemente andandoci sopra e cliccando il "canc" dalla tastiera, lasciando i punti della corsa che ti interessano. Ne puoi aggiungere anche di tuoi.... ad esempio la cima della salita: punta il mouse sul grafico altimetrico ed indiduata la quota massima, nella parte superiore sulla mappa dovrebbe essere evidenziato il punto del percorso in azzurro. Bene, piazzaci una bandiera e chiama lo waypoint come vuoi tu. Dopo che ti sarai messo tutti i riferimenti devi salvare il tracciato sul tuo 705.
A questo punto nel modo gara devi settare il display per vedere anche la distanza dagli waypoints. Quando farai partire la gara, il Garmin dovrebbe a questo punto dirti nella prima schermata anche quanto ti manca ad arrivare al prossimo waypoint (io ho settato il mio sia per quanto manca di km sia per quanto manca di tempo, settato secondo il mio passo in pianura e salita). Ricorda che puoi mettere (se non ricordo male) ben 10 visualizzazioni sulla prima schermata del modo corsa, sulla seconda ti apparirà la mappa e via via le altre schermate.
Io l'ho usato durante l'ultima Sportful e mi è stato di enorme aiuto. Fai delle prove in allenamento per settarlo come desideri.![]()
Mi sono creato una corsa, con diversi punti corsa in cima alle salite. Quindi percorrendo la corsa l'Edge mi diceva quanto mancava, come tempo e come distanza, al punto corsa successivo, quindi allo scollinamento. Una cosa che mi sarebbe molto utile è sapere anche quanto manca di altitudine allo scollinamento, ma non ho trovato il modo di farlo. Qualcuno ci è riuscito?

ciao a tutti,mentre istallalavo il garmin 705 mi e' entrato in lingua straniera e ora nn so piu come fare per programmarlo.come devo fare x resettare tutto???
Mi sono creato una corsa, con diversi punti corsa in cima alle salite. Quindi percorrendo la corsa l'Edge mi diceva quanto mancava, come tempo e come distanza, al punto corsa successivo, quindi allo scollinamento. Una cosa che mi sarebbe molto utile è sapere anche quanto manca di altitudine allo scollinamento, ma non ho trovato il modo di farlo. Qualcuno ci è riuscito?
Sull'Edge esiste un campo nella visualizzazione corsa (impostazione - campi dati - corsa) che si chiama "Vert. al punto" che ti dà il dislivello in metri rispetto al prossimo punto corsa.
carlo
ragazzi, penso sarebbe utile un riassunto del genere per i settaggi del modo corsa:
io h impostato 4 campi:
tempo: da quanto sto andando
vert al punto: dislivello rispetto al prossimo punto corsa
tempo al punto: tempo al prossimo pt corsa (a seconda della velocità media immessa quando si è creata la corsa)
dist pt corsa: distanza rispetto al prossimo punto corsa
sotto mi rimangono:
dist alla corsa: distanza per arrivare al punto di inizio (ma una volta che inizio la corsa si trasforma in qualcosa d'altro? tipo dist pt corsa?)
tempo alla corsa: come sopra
dist rimanente: la distanza sino alla fine della corsa
tempo obiettivo: il tempo totale in cui si dovrebbe svolgere la corsa
che ne dite?

Trovi un'ottima spiegazione al post #1402:riusciresti in breve a spiegarmi come si fa? Poichè io ho provato a creare una traccia mettendo dei waypoint all'inizio e alla fine della salita, ma poi non riesco a "utilizzarli". Tu che programma usi? Grazie![]()

Se non hai lo stumento che li misura no.Vorrei sapere se con il GARMIN 705 è possibile risalire al calcolo della potenza in WATT?
quoto tutti e tre Looping Ulzana e carbal54. ho eseguito la prova e funziona.
l'unica cosa.
Con il programma Garmin Training Center ho inserito proprio nel punto più alto della corsa un punto chiamato "VETTA" ( è un waypoint?) e cosi per le altre 3.
quando sono arrivato ai piedi della prima salita, non mi indicava però il punto di arrivo. cosa sbaglio?
ps se per caso parla... io sono un po sordo....
ultima cosa, con il joystick ,se lo muovo, mi va prima sull'atimetria, poi sulla mappa ed infine su uno schermo a 6 o 8 visualizzazioni. che si imposta quest'ultima modalità?
grazie 1000
Vorrei sapere se con il GARMIN 705 è possibile risalire al calcolo della potenza in WATT?

Ma se io ho un percorso con vari lap (che poi sono le salite fatte durante un giro).. Posso prendere un singolo lap e creare una corsa che comprenda solo quel lap direttamente dal garmin?
In caso contrario come mi conviene fare? Intendo.. Con quale programma
Grazie mille
Ragazzi ho bisogno di un aiuto, non riesco a scaricare piu' i dati dell'allenamento e della corsa sui programmi Trainingcenter oppure sul sito connect.Garmin, mi dic che non trova nuove attività, ma se vado sulla cronologia del 705 ci sono.
Probabilmente devo aver modificato qual cosa sull'impostazioni ma non riesco a capire potete darmi una mano
grazie.
Trovato tutto Domenica in gara. Mi sono accorto che nella terza schermata sotto mi riporta i dati che chiedevo.
Oggi ho letto gli ultimi post, molto interessanti.
Ho avuto questo piccolo problema.
Salita della Valle Imagna, mi indica 1,5 km alla vetta, alla fine erano circa 3,5. Ho impostato il punto vetta selezionando il punto di altitudine massimo preso dal grafico. O questo non è molto sensibile oppure in funzione del settaggio del garmin alla partenza o del cambio di pressione, sbaglia di 100 mt di dislivello e alla fine risultano essere magari 2 km di strada.
avete riscontrato gli stessi problemi?
grazie a tutti
OK, ho usato la funzione "Vert. al punto" e mi è servita molto. Visto che il tcx di partenza era preciso in termini di altitudine, ed io avevo una buona misurazione dell'altitudine in quanto avevo fatto la taratura con il waypoint da casa, le indicazioni che avevo su quanto dislivello mancasse alle sommità erano molto attendibili.Non l'avevo visto!
Grazie molte, l'ho già impostato, domani lo provo![]()
OK, ho usato la funzione "Vert. al punto" e mi è servita molto. Visto che il tcx di partenza era preciso in termini di altitudine, ed io avevo una buona misurazione dell'altitudine in quanto avevo fatto la taratura con il waypoint da casa, le indicazioni che avevo su quanto dislivello mancasse alle sommità erano molto attendibili.
Con mio grande piacere ho poi notato che in una delle schermate che si attivano muovendo il joystick, quella con il profilo altimetrico, vedo l'altimetria del tratto che devo affrontare ed io sono rappresentato da un pallino nero. Questo mi è stato molto utile, stavo facendo una salita al 15% (non sto scherzando) e guardando il profilo altimetrico vedevo che più avanti la pendenza si sarebbe ridotta. Trovo che sia utile vedere l'andamento della pendenza della strada davanti a me, permette di dosare le forze.

e i pallini neri sono i pezzi di polmone sparpagliati sulla strada....