Garmin Edge 705

ciopie

Pignone
17 Aprile 2007
143
0
lugano
Visita sito
Qualcuno del forum usa il 705 abbinato al PowerTap?
Avevo le pile del PowerTap scariche e le ho sostituite due volte in due giorni :cry: perchè pensavo che il malfunzionamento dipendesse da nuove pile già scariche. Invece anche con il secondo set di pile ottengo dal 705 valori di Potenza totalmente sballati. Molto inferiori al solito.
Ho anche provato ad aggiornare il FW prima alla 3.20, poi down alla 3.10.
Oggi ulteriore down alla 2.90 ma il problema continua. Il Garmin mi da valori di Potenza sia istantanea che media a 3 sec e 30 sec molto inferiori al solito.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi? Purtroppo l'mportatore di PT riaprirà a fine mese.
Grazie a tutti

gerry

Io ho avuto un problema del genere qualche tempo fa ed era un problema di settaggio del mozzo. Potresti fare una prova seguendo quanto riportato a pag. 36 del manuale del PT. devi avere il computerino del PT e non puoi usare il Garmin; se il numero che ti segnala è molto diverso da quello standard riportato nel manuale (mi pare 512) vuol dire che c'è un problema sul mozzo. in quel caso devi inviare la ruota a Charlie e te la tengono via circa un mese; a me però avevano inviato una ruota in sostituzione. Fammi sapere. ciao

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Io ho avuto un problema del genere qualche tempo fa ed era un problema di settaggio del mozzo. Potresti fare una prova seguendo quanto riportato a pag. 36 del manuale del PT. devi avere il computerino del PT e non puoi usare il Garmin; se il numero che ti segnala è molto diverso da quello standard riportato nel manuale (mi pare 512) vuol dire che c'è un problema sul mozzo. in quel caso devi inviare la ruota a Charlie e te la tengono via circa un mese; a me però avevano inviato una ruota in sostituzione. Fammi sapere. ciao

Grazie della risposta. Non ho un computerino PT comunque lunedì 16 riapre Charlie e provo a sentirli. Purtroppo mi sa che dovrò spedirgliela.
Dopo l'intervento sul tuo mozzo hai ancora avuto problemi? Da quanto tempo ce l'hai?
Apprena ho notizie ti faccio sapere

gerry

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Ciao a tutti.
qualcuno dalle parti di Torino usa PowerTap abbinato al suo computerino?
Grazie

gerry

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
nessuno sa come caricarle su Mac OSX??
io non riesco proprio e mi piacerebbe averle per usare i programmi garmin in locale e programmare i percorsi.

Confesso la mia totale ignoranza del mondo Mac.

Dal sito http://garmin.na1400.info/routable.php, dopo aver selezionato le mappe a cui si è interessati, viene inviata una mail con un link dal quale è possibile scaricare un file (eseguibile??) che dovrebbe permettere di caricare le mappe su RoadTrip for Mac.

Di più non so.

• Mi piace
Reactions: theduke

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Ultima modifica:

sirjoe58

Womans in your city for night
19 Giugno 2010
27
0
Usa
Visita sito
Bici
dynatec
ciao a tutti .
qualcuno conosce il modo di aggiungere indicazioni su un percorso,per poi importarle nel garmin edge 705?.

faccio un esmpio: ho un percorso di una mediofondo, al quale tramite il profilo altimetrico,voglio aggiungere i punti di inizio e fine salita. poi una volta importati voglio visualizzarli sulla mappa dell'edge 705.

sto usando un sacco di programmi e di siti specializzati in questo .ma non ci capisco più niente.

datemi una mano grazie;nonzo%

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
ciao a tutti .
qualcuno conosce il modo di aggiungere indicazioni su un percorso,per poi importarle nel garmin edge 705?.

faccio un esmpio: ho un percorso di una mediofondo, al quale tramite il profilo altimetrico,voglio aggiungere i punti di inizio e fine salita. poi una volta importati voglio visualizzarli sulla mappa dell'edge 705.

sto usando un sacco di programmi e di siti specializzati in questo .ma non ci capisco più niente.

datemi una mano grazie;nonzo%

è forse l'unica nota positiva del TRAINING CENTER
allora salvi come corsa
vai nela sezione corse
apri la corsa così si visualizza nella parte destra dello schermo
vai sullo strumento PUNTO CORSA (la banfdierina che si evidenza sopra la mappa, normalmente è disabilitata)
clicchi dove vuoi sulla traccia e gli dai la caratteristica che ti chied, ad esempio "FINE SALITA"
dopo che hai messo tutt i punt che vuoi salvi il file e lo mandi all'edge
lo trovi nelle CORSE
fai 2segui corsa" ed il gioco è fatto

PS mi spiace per le lettere mancanti .... sta tastiera ha le vbatterie scariche ed io sono pigro per correggere

ciopie

Pignone
17 Aprile 2007
143
0
lugano
Visita sito
Grazie della risposta. Non ho un computerino PT comunque lunedì 16 riapre Charlie e provo a sentirli. Purtroppo mi sa che dovrò spedirgliela.
Dopo l'intervento sul tuo mozzo hai ancora avuto problemi? Da quanto tempo ce l'hai?
Apprena ho notizie ti faccio sapere

gerry
io uso il pt da oltre due anni, e ne ho avuti due, dopo il problema avuto con il primo non mi è mai più successo nulla. ha sempre funzionato tutto benissimo. ciao

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Volevo chiedere agli inventori pazzi che girano nel forum se qualcuno e riuscito a costruire un carica batteria per il 705 che lo faccia ricaricare senza spegnerlo.Perchè a me nell'ultimo viaggio fatto si e spento dopo circa 20 ore e l'ho si ricaricato con un carica battria arigianale fatto con una serie di pile al litio,ma sono stato fermo per una buona 1/2 ora per non perdere la tracciatura del percorso completo.Ovviamente in quella 1/2 ora non l'ho caricato completamente ma a me bastava coprire ancora un paio d'ore.Suggerimenti??????

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Volevo chiedere agli inventori pazzi che girano nel forum se qualcuno e riuscito a costruire un carica batteria per il 705 che lo faccia ricaricare senza spegnerlo.Perchè a me nell'ultimo viaggio fatto si e spento dopo circa 20 ore e l'ho si ricaricato con un carica battria arigianale fatto con una serie di pile al litio,ma sono stato fermo per una buona 1/2 ora per non perdere la tracciatura del percorso completo.Ovviamente in quella 1/2 ora non l'ho caricato completamente ma a me bastava coprire ancora un paio d'ore.Suggerimenti??????
Be secondo me la garmin non aveva pensato che ci fosse un pazzo che aveva in mente di fare tutta quella strada in bicio-oo-o
A parte gli scherzi cmq esiste per me,io in negozio ho una attrezzo come quello della foto che ne bussolotto blu ci vanno le pile e ti permette di ricaricare il telefono per fare circa 2 telefonate..
Secondo me basta trovare l'attacco giusto e puo andare...
Se vuoi te lo do poi ci studi su qualcosa.
L'unica cosa da sapere secondo me e' la tensione che ci vuole per alimentare l'edge..

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Be secondo me la garmin non aveva pensato che ci fosse un pazzo che aveva in mente di fare tutta quella strada in bicio-oo-o
A parte gli scherzi cmq esiste per me,io in negozio ho una attrezzo come quello della foto che ne bussolotto blu ci vanno le pile e ti permette di ricaricare il telefono per fare circa 2 telefonate..
Secondo me basta trovare l'attacco giusto e puo andare...
Se vuoi te lo do poi ci studi su qualcosa.
L'unica cosa da sapere secondo me e' la tensione che ci vuole per alimentare l'edge..
La tensione e 5 volt come standart di tutti telefonini e aggeggi vari.Il problema e che comprando un cavo usb quest'ultimo va tagliato e poi attaccato al caricabatterie che si e costruito.Solo che se non si ha uno schema dell'attacco elettrico del cavo del caricabatterie originale il edge si ricarica ma si spegne automaticamente,cosa che non succede con il caricabatteria da muro originale.Per fartela semplice ci sono due modalita per ricaricare il edge.Tramite il carica batterie da muro originale e in questo modo si accende e funziona il edge,oppure tramite cavo usb attaccato al computer,in questo caso si spegne l'edge.Per cui e chiaro che i due cavi hanno collegamenti elettrici differenti.Quale è la differenza?Chi lo sà?

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito

Qualcuno dei cugini di mtb-forum l'ha fatto. C'erano tutte le istruzioni ed il materiale utilizzato. Prova a cercare lì.

Ciao

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Ciao Flavius
guarda qui

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=69665

gerry

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Grazie.E esattamente il caricabatteria che ho costruito.Che però fa spegnere il edge in ricarica e quindi non lo si può usare.Però a fine discussione ho trovato che qualcuno ne ha trovato uno a celle solari che pare durante la ricarica(ovviamente durante il giorno)non si spegne.Per cui si potrebbe viaggiare tutto il giorno a scrocco dal sole e usare la pila interna per la notte.Ora mi iscrivo a mtb forum e vado a rompere le scatole di là.A proposito Gerry,mi sà che sto diventando un pochino randonneurs(si scriverà cosi?).

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Grazie.E esattamente il caricabatteria che ho costruito.Che però fa spegnere il edge in ricarica e quindi non lo si può usare.Però a fine discussione ho trovato che qualcuno ne ha trovato uno a celle solari che pare durante la ricarica(ovviamente durante il giorno)non si spegne.Per cui si potrebbe viaggiare tutto il giorno a scrocco dal sole e usare la pila interna per la notte.Ora mi iscrivo a mtb forum e vado a rompere le scatole di là.A proposito Gerry,mi sà che sto diventando un pochino randonneurs(si scriverà cosi?).

Credo si scriva così :mrgreen:
altrimenti va bene lo stesso.
Bravo bravo pedala sul percorso novecolli così il prossimo anno mi fai compagnia sul lungo :wacko:

gerry